Problemi con rete wi-fi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problemi con rete wi-fi

Ciao a tutti, da circa un mese ero un felice possessore dell'OB. Da tre giorni a questa parte non mi si connette più alla rete dati, o meglio succede una roba strana. Skype funziona bene, whatsApp a volte, gmail marget e gtalk mai. Ma come caspita è possibile? ho chiamato l'operatore (wind) e mi dice che non ci sono problemi nell'area dove sto (Torino Centro) allora mi sono detto, bhe è il terminale il problema. Mi connetto al wi-fi e tutto fila che è un piacere, cambio telefono e di nuovo problemi = all'OB. Posto che siano problemi di rete, com'è possibile che skype funzioni e tutto il resto no? neppure il browser?? quando lancio una app che chiede dati le freccette up e down load lampeggiano brevissimamente e poi si spengono. Allora mi decido ad andare in un centro wind e mi dicono che devo spegnere e riaccendere il telefono i loro terminali funzionano bene...ma porcaccia. Ricambio terminale e succede di nuovo la stessa cosa, tutto bloccato.
    aiutooooooooooooo?

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    che modem hai? probabilmente la causa è proprio del modem, se hai alice/telecom o uno di bassa qualità
    se ancora non l'hai fatto assegna un IP statico
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

3. I seguenti utenti hanno ringraziato saveAW per aver trovato utile questo post:

fabri0103 (28-10-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ho fastweb, nuovi modem..in effetti mi è successo dopo essermi connesso al wi-fi, però ad esempio ieri sera non mi è successo...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ti ha già risposto save, se non assegni un ip statico a tutti i tuoi dispositivi puoi avere conflitti di indirizzi ip, quindi o assegni un ip a tutti i dispositivi che hai in casa, e sul telefono puoi anche fare a meno, o lo fai sul telefono.

È possibile inoltre che Skype funzioni e non riesci a navigare se i dns di fastweb non sono ben configurati, basta cambiare dns, e usare quelli di google nel router e tutto torna a posto.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 28-10-2011 a 09: 56

6. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

fabri0103 (28-10-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Grazie ragazzi, dunque ho risolto, sono andato in opzioni, reti mobili, punti di accesso e magicamente era impostato internetwind.biz (che non so che sia) ho impostato (come da configurazione consigliata wind) internetwind e tutto è tornato a posto. La mia domanda da nubbio è: impostando questo pt di accesso non mi comporta nulla in termini di abbonamento, cioè mi calcolano il traffico nella soglia normale, non è che mi fanno pagare altro. Quello che non mi spiego a questo punto è perchè cambianodo telefono avevo gli stessi problemi.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Se cambi apn è possibile che paghi, informati prima se il tuo contratto lo permette.

Noi parlavamo di rete wireless, non di connessione dati, la connessione dati se non hai un contratto dati sim la paghi, e pure cara scalandoti il credito dalla sim, se c'è H o 3G vuol dire che usi la sim ovvero Wind per connetterti e se non hai un piano dati probabilmente hai già finito il credito.

Forse hai le idee molto confuse su quale connessuone stai usando.
    Per usare la connessione wireless, ci deve essere il segno del wireless in alto

Ultima modifica di crimescene; 28-10-2011 a 10: 24

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da fabri0103 Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi, dunque ho risolto, sono andato in opzioni, reti mobili, punti di accesso e magicamente era impostato internetwind.biz (che non so che sia) ho impostato (come da configurazione consigliata wind) internetwind e tutto è tornato a posto. La mia domanda da nubbio è: impostando questo pt di accesso non mi comporta nulla in termini di abbonamento, cioè mi calcolano il traffico nella soglia normale, non è che mi fanno pagare altro. Quello che non mi spiego a questo punto è perchè cambianodo telefono avevo gli stessi problemi.
    Come ti ha già detto crimescene , hai le idee confuse anche secondo me..

Fastweb assegna 3 IP che possono essere divisi es: 1-pc di casa 2-pc-portatile 3 smartphone in questo caso il tuo black , questi 3 dispositivi possono avere intercambiato l'ip tra loro , quindi con fastweb devi accertarti di prendere sempre l'ip libero e che non sia stato intanto preso da un altro dispositivo che hai in casa.
    Per quanto riguarda i dati:
    accertati e questo non l'hai menzionato se hai un piano dati nel tuo abbonamento , senò avrai dei costi aggiunti...
    per : "impostato internetwind.biz (che non so che sia) " è un apn che serve per navigare e avere scambi dati wap, ma come ti è stato consigliato meglio mettere : Internet Wind , anchio ho questa configurazione.. bene detto questo..

Se ti serve connetterti con skype e sei a casa o punto wifi , nel menu a tendina in alto tappa su wifi e attivalo.. tenendolo premuto si accede alle impostazioni wifi..
    Se sei fuori copertura wifi e hai un piano dati con wind, e ti serve connetterti a skype allora menu a tendina sopra e attiva i dati .. tenendolo premuto ci accede nelle impostazioni.. quindi settaggio o meno rete 3G(H: connessione veloce)
    Se non hai un piano dati , ti consiglio di lasciare disattivato il piano dati, menu a tendina in alto dev'essere in "grigio"
    Spero con il mio contributo assieme agli altri utenti di averti chiarito le idee..

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Comunque se non hai un piano dati su Android ti consiglio di farlo, e al più presto.

Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black (P970) White
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Raga, scusate se riapro il topic dopo 2 mesi, ma come faccio ad assegnare ip statico al mio lg optimus black?
    io ho vodafone come adsl di casa e vodafone sul cellulare, solo che non so come configurarlo per l'ip statico, ogni volta che mi connetto in wifi ci rimae alcuni minuti prima di prendere la linea, vorrei se possibile velocizzare la cosa.
    Grazie in anticipo per la risposta

[ROM] CM7-CyanogenMod-Nightly -GingerBread 2.3.7 - Attualmente alla #42

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    devi prima impostare gli IP nelle impostazioni del router
    poi nel black vai in impostazioni/wireless/impostazioni wifi clicca il tasto menu/avanzate/usa e assegna IP statico
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

12 »