Problema APN con Rom stock o stock based | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ginepro Baby Android
    Dispositivo
    p970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema APN con Rom stock o stock based

ciao a tutti, sto provando la Zeus 6 (v20o), e trovo impossibile creare e salvare un qualsiasi apn. Anche APN Italiani non li salva.
    Lo stesso problema l'avevo già rilevato con la stock v20n e con la zeus 4. Con la Cyano o froyo non ho mai avuto problemi

Dispositivo
    p970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Nessuno è in grado di aiutarmi? ma soprattutto sono l'unico ad avere questo problema?
    Ho provato le rom Zeus 4 5 6 , Marvel 6, stock v20n ma in nessuna gli APN si possono settare..

L'avatar di skapez Android Pro
    Dispositivo
    Vodafone Ideos, Optimus One, Optimus Black, Galaxy S2, Galaxy Nexus, Nexus S, Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 97 volte in 73 post
    leggendo le varie discussioni mi sa che davvero sei l'unico. alcuni non riescono a cancellare gli aon con la zeus, ma con apn italiani tutto torna normale.

sicuro di fare tutto il procedimento giusto? con tutti i wipe?

Dispositivo
    p970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Nel momento dell'installazione ho sempre eseguito i Wipe. Sto facendo tante prove. Sto installando tutte le diverse rom che trovo in rete e solo quelle basate sul rom LG stock non funzionano. La cosa più incredibile è che ho appena ripristinato (tramite rom manager) la rom iniziale v10a (il primo backup fato con rom manager) e anche li gli APN non funzionavano (ma non me ne sono mai accorto dato che il contratto internet l'ho attivato da poco).

Tutto ciò mi lascia basito. Non so neanche se posso mandarlo in assistenza dato che con la Cyano funziona tutto.
    cosa mi consigli?

L'avatar di iannas Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Che operatore hai? Io avevo lo stesso problema con la v20n e postemobile, ho installato la cyanoged7 e ora mi connetto regolarmente in modalità dati.
    Ultima modifica di iannas; 02-04-2012 a 17: 49

Dispositivo
    p970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da iannas Visualizza il messaggio
    Che operatore hai? Io avevo lo stesso problema con la v20n e postemobile, ho installato la cyanoged7 e ora mi connetto regolarmente in modalità dati.
    Anche io ho PosteMobile ma il problema non è l'operatore utilizzato ma il sistema stesso. A te permetteva di creare/ modificare un Apn? a me no.
    Anche io ora ho rimontato la Cyano e con essa va al primo colpo!

Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da ginepro Visualizza il messaggio
    Anche io ho PosteMobile ma il problema non è l'operatore utilizzato ma il sistema stesso. A te permetteva di creare/ modificare un Apn? a me no.
    Anche io ora ho rimontato la Cyano e con essa va al primo colpo!
    Ti dico che ho parlato con un operatore postemobile e mi ha detto che sono al corrente del problema e mi ha consigliato di montare una rom che non sia basata su stock lg.
    La colpa è nella programmazzione di lg, sto ancora aspettando una risposta da lg, alla fine mi sono sono stancato e ho montato la cyano nell'attesa di una correzione di lg.

8. I seguenti utenti hanno ringraziato iannas per aver trovato utile questo post:

ginepro (15-04-2012)

Dispositivo
    p970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da iannas Visualizza il messaggio
    Ti dico che ho parlato con un operatore postemobile e mi ha detto che sono al corrente del problema e mi ha consigliato di montare una rom che non sia basata su stock lg.
    La colpa è nella programmazzione di lg, sto ancora aspettando una risposta da lg, alla fine mi sono sono stancato e ho montato la cyano nell'attesa di una correzione di lg.
    Incredibile! Ho provato ad eseguire ulteriori prove ma nulla. Hai ragione. Con che operatore hai parlato? assistenza telefonica?
    Neanche gli SMS autoconfigurativi di postemobile riescono a far funzionare gli APN, li creano, li salvano, ma la connessioni dati non si avvia Sono allibito! Possiedo un telefono che uscito dalla fabbrica non può andare in internet a meno che non venga installata una ROM CM (ovviamente non originale).
    Odio LG con tutto il cuore!

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Penso proprio che il problema sta volta non sia lg, in quanto con tutti gli altri operatori non ci sono problemi, ma proprio Postemobile, anche se loro ovviamente ti vogliono far credere che il problema sia lg.... cmq prendi una rom basata sulla cyano o la cyano stessa...

11. I seguenti utenti hanno ringraziato angio91 per aver trovato utile questo post:

LG Mobile (17-04-2012)

Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da angio91 Visualizza il messaggio
    Penso proprio che il problema sta volta non sia lg, in quanto con tutti gli altri operatori non ci sono problemi, ma proprio Postemobile, anche se loro ovviamente ti vogliono far credere che il problema sia lg.... cmq prendi una rom basata sulla cyano o la cyano stessa...
    Non è possibile che la colpa sia di postemobile in quanto con froyo la connessione dati mi funzionava e poi postemobile prende il segnale vodafone, sono proprio le rom v20x che non vanno con l'operatore, infatti adesso sto usando la cyano kang e il traffico dati funziona benissimo. Ripeto che postemobile è al corrente del problema con lg e il black e passare ad una rom superiore è per il momento l'unica soluzione. Anche io sto odiando lg e mai più comprerò un telefono da loro.