Ottimizzazione Sistema per risparmiare batteria - Pagina 6 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Io personalmente dai telefoni che ho testato è uscito fuori questo, pii ovvio non ho avuto occasione di provarli tutti...

Se usi molta sincronizzazione, è posdibije che i dati consumino di più...così se hai diverse mail in push

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 25-02-2012 a 15: 34

L'avatar di vincevince55 Android Master
    Dispositivo
    Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    68
    Ringraziato 218 volte in 194 post
    ma non in realta' ho solo l accoun gmail sincronizzato(tra cui solo gmail delle 4 opzioni) e whatsupp....
    non puo' essere qualche app quindi!!??
    adesso comunque mi leggo bene il post chemi hai linkato e nel caso ti faccio ancora qualche domanda
    Grazie ancora
    It has to start somewhere, it has to start sometime, what better place than here, what better time than now!!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Il problema del consumo parte sempre da considerazioni iniziali dell'utente errate che lo porta ad U.a serie di modifiche errate e a considerazioni finali quindi errate (anche se in buona fede).

Essendo Android un sistema "always on" cioè sempre connesso la connessione dati e ha combattività ha un ruolo chiave.

Il telefono va bene (a patto che non ci siano bug grossolani della casa) ma gli utenti trovando in rete informazioni non sempre corrette, fanno modifiche che alla fine peggiorano la situazione.

Bisogna innanzitutto capire che Android è un sistema concepito Pet essere usato in rete, e come tale, va sempre connesso, prima di tutto.

Questo perché chi lo ha progettato, ha avuto in mente proprio lo sfruttamento dei dati (cosa per altro non nuova) per dare servizi all'utente altrimenti impossibili da offrire

Anche la qualità del segnale radio, influisce in maniera determinante sul consumo.
    In molti casi se la qualità della rete 3g non è elevata, bisogna tenere in 2g, e questo riduce proprio drasticamente i consumi, soprattutto in stand-by, quando non c'è bisogno di navigare....

Il fatto è che si sente troppo spesso, quando si parla di batteria si salta subito all'argomento applicazioni...

Per ottimizzare i consumi, non bisogna andare a snaturare il sistema, è ovvio che se vuoi un servizio questo ha anche una Valenza in termini di consumo, ma già Android stesso è ottimizzato al meglio per darti quel tipo di servizio con il minor consumo possibile, proprio perché è pensato per sistemi mobili.

Quando si va a toccare questo meccanismo, si crea solo danno, invece se si vuole ottimizzare bisogna innanzitutto andare a vedere ciò che veramente incide sul consumo.

La prima voce è la luminosità.
    Tenendola al minimo si arriva anche a raddoppiare l'autonomia.

La seconda è la rete, un segnale scarso, può portare ad un consumo elevato.

Ovviamente il 3G, l'uso massiccio di questo porta a consumi elevati.

E le telefonate che si fanno (che è stato sempre ovvio) se stai un ora a parlare con la morosa, non si può dare la colpa a gmail

Ultima modifica di crimescene; 25-02-2012 a 16: 20

Dispositivo
    Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    68
    ciao ho dato un occhiata alle prime pagine del link che mi hai postato e oltre ad averci capito poco niente ho pero' notato che non sembrano essere arrivati a nessuna conclusione....
    ho pero provato ad entrare nell hidden menu>modem setting>pdp setting e cliccare su0 fast dormancy doe in teoria si potrebbe scegliere il valore voluto...ma non fa nulla........cosa vuol dire che non e' attiva o solo che non si puo' modificare???
    It has to start somewhere, it has to start sometime, what better place than here, what better time than now!!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ma perché lo vuoi disattivare non va disattivato, l'ho gia detto.

Dispositivo
    Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    68
    non lo voglio disattivare infatti...ci volevo dare un occhiata ma il fatto che non si potesse andare a modificare mi ha fatto sorgere il dubbio che potesse non essere presente....infatti la mia domanda esatta era "non e' attiva o solamente non si puo' modificare???"

presumo la seconda a questo punto....

Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black (P970) White
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Io sinceramente mi chiedo che bisogno ci sia di avere la sincronizzazione automatica attiva per gmail, fb ecc, basta semplicemente che quando non si ha nulla da fare, si dia un occhiata soncronizzando manualmente... almeno io faccio cosi...

Inviato dal mio Optimus Black usando Tapatalk

[ROM] CM7-CyanogenMod-Nightly -GingerBread 2.3.7 - Attualmente alla #42

Dispositivo
    Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    68
    infatti ho solo quella di gmail perche' mi serve( per lavoro) e non devo stare a ricordarmi sempre di controllare....

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da vincevince55 Visualizza il messaggio
    non lo voglio disattivare infatti...ci volevo dare un occhiata ma il fatto che non si potesse andare a modificare mi ha fatto sorgere il dubbio che potesse non essere presente....infatti la mia domanda esatta era "non e' attiva o solamente non si puo' modificare???"

presumo la seconda a questo punto....
    È presente in tutti i firmaware di tutte le rom, perché è uno standard ormai usato al livello mondiale.

In diversi fitnaware può chiamarsi in modo diverso. Come ad esempio data tracker.

Ultima modifica di crimescene; 25-02-2012 a 19: 52

10. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

vincevince55 (25-02-2012)

L'avatar di fax1991 Android Pro
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    245
    Ringraziato 73 volte in 66 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    È presente in tutti i firmaware di tutte le rom, perché è uno standard ormai usato al livello mondiale.

In diversi fitnaware può chiamarsi in modo diverso. Come ad esempio data tracker.

Ciao crime,
    volevo chiedere ma se usassi un programma che "freeza" le applicazioni tipo titanium backup per bloccare varie app di lg (tipo finance, lg app advisor, what's new ma anche maps e la home originale LG che non uso) avrei dei vantaggi e dei dispendi minori in termini di batteria? Oppure seguendo sempre il tuo discorso dovrei tenere tutto? (lo chiedo perchè il tuo discorso è si chiarissimo, ma io ho un consumo spropositato senza nemmeno usare il telefono e, siccome lg non si è certo distinta per la sua ottimizzazione, non è che alcune app del genere consumano batteria inutilmente?

prima« 345678 »

LinkBacks (?)

1. 20-10-2014, 15: 09
  2. 30-12-2013, 08: 01
  3. 16-03-2013, 16: 13
  4. 31-12-2012, 20: 23
  5. 18-12-2012, 15: 17
  6. 23-11-2012, 02: 02
  7. 10-11-2012, 23: 02
  8. 05-10-2012, 10: 21
  9. 24-08-2012, 16: 54
  10. 07-08-2012, 10: 55