Ottimizzazione Sistema per risparmiare batteria - Pagina 5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Scommetto che hai messo in modalità aereo.

È un bug dei firmaware LG noto.
    Non bisogna disconnettere il telefono, ma lasciare la connessione dati oppure wireless sempre attiva.
    Il calo in una notte è dell 1%.
    Con tutto il rispetto,ma quando io metto in offline (modalità aereo) x tutta la notte, non cala assolutamente di nulla...anzi...a volte mi presenta 1 o 2 % in più di batteria rispetto alla sera precedente... Io ho la v10c installata, poi non so se tu ti riferisci alle versioni GB di Lg...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Il fatto è che non succede sempre, si tratta del fast dormancy, che dovrebbe far risparmiare in connessione dati.
    Alcune volte, (quando si disattivano i dati) nei telefoni LG, rimane in attività e ti prisciuga la batteria.

Non lo fa sempre perché dipende proprio dalla rete

Non disattivare la connessione dati, o se lo fai switcha 2 volte la modalita aereo.

Quando ho indagato (anche in altri forum) su drain della batteria, a meno che non si trattasse di firmaware in beta (quindi comprensibile) il drain non è MAI stato causato dalle applicazioni, ma quasi sempre o da un uso "contraddittorio" dell'utente, o da problemi radio (quindi scarso segnale, telefono disconnesso ecc.)

Inoltre quando si disconnette il telefono, nessuno si ricorda che si devono anche disattivare i dati in background....
    Perché le strade sono due, o tieni TUTTO attivo e configurato per ricevere informazioni in tempi reale....
    O disattivi tutto.....

Il fatto è che gli utenti disattivano a metà...

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 25-02-2012 a 14: 52

L'avatar di Giordy Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 post

Non bisogna disconnettere il telefono, ma lasciare la connessione dati oppure wireless sempre attiva.

Comunque, visto che finora hai usato molti programmi del genere "task killer" ti consiglio prima di tutto di fare una pulizia totale, e cominciare da 0
    ok allora proverò a rifare un flash completo con tutti i dovuti wipe (data, cache, dalvik ecc) e vedo se la situazione cambia.. Che rom mi consigliate? la V4.2B è migliore della V3B?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Per le rom conviene sempre mettere una basata sul firmaware migliore (che di solito è anche quello più aggiornato).

L'ideale però sarebbe fartela da solo ...

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    [QUOTE=crimescene;396581

L'ideale però sarebbe fartela da solo ...

[/QUOTE]

siamo ovviamente O.T.
    ma questa devi spiegarmela, cioè dovremmo diventare tutti cuochi? cucinare delle rom sui firmware lg, per un qualsiasi utente che non sa compilare in codice, equivale a dire avere un firmware penoso senza le applicazioni di sistema che loro istallano...

L'avatar di vincevince55 Android Master
    Dispositivo
    Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    68
    Ringraziato 218 volte in 194 post

Ciao premetto che non uso mai la modalita' aereo,perche proprio non ne vedo l utilita',se mi serve una sveglia e volgio spegnere il telefono uso una sveglia per l appunto, ma il telefono lo lascio accesso sempre anche di notte....
    solitamente disconnetto pero' dati e wifi di notte e cosi' in effetti il consumo e' limitato come dici, 1-2%; ho fatto pero' alcune prove lasciando il wifi acceso di notte e il consumo saliva a circa 4-5%...non che sia un problema perche ci faccio comodamente 2 giorni con una ricarica...dici comunque che ce qualche anomalia???
    Il fatto è che non succede sempre, si tratta del fast dormancy, che dovrebbe far risparmiare in connessione dati.
    Alcune volte, (quando si disattivano i dati) nei telefoni LG, rimane in attività e ti prisciuga la batteria.

Non lo fa sempre perché dipende proprio dalla rete

Non disattivare la connessione dati, o se lo fai switcha 2 volte la modalita aereo.

Quando ho indagato (anche in altri forum) su drain della batteria, a meno che non si trattasse di firmaware in beta (quindi comprensibile) il drain non è MAI stato causato dalle applicazioni, ma quasi sempre o da un uso "contraddittorio" dell'utente, o da problemi radio (quindi scarso segnale, telefono disconnesso ecc.)
    sarei interessato ad approfondire questo argomento del fast dormancy...mi sai per caso indicare qualche lettura!!???
    Grazie mille in anticipo!!
    Ciao
    It has to start somewhere, it has to start sometime, what better place than here, what better time than now!!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Non c'è moltissimo in rete, e la disabilitazione di questa funzione è possibile solo su alcuni telefoni (Samsung)
    http://m.computerworld.com/s/article...l8l0%26mvs%3D0

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1185241
    È comunque una funzione che serve per far risparmiare batteria in connessione dati, nella rete ormai è abilitato dovunque, ma su alcuni firmaware (LG) in disconnessione ha causato anomalie.

IL fast dormancy fa risparmiare fino al 50% di batteria in connessione dati.

Ultima modifica di crimescene; 25-02-2012 a 15: 17

8. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

vincevince55 (25-02-2012)

Dispositivo
    Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    68
    ancora una domanda semplice e veloce...ma i dati attivi consumano di piu del wifi attivo vero??
    It has to start somewhere, it has to start sometime, what better place than here, what better time than now!!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Dipende, io ho potuto modo di testarlo proprio come assorbimento reale.

In pratica il wireless ha un consumo costante, sia quando c'è scambio dati che non.

La connessione dati ha un consumo quasi nullo quando non c'è scambio di dati, ma molto maggiore del wireless invece quando lo scambio di dati c'è.

Faccio un esempio, le cifre ovviamente sono inventate e serve solo per far capire il rapporto che c'è

Il wireless ad esempio consuma 60, ma lo fa fisso.

Il 3G consuma 5 quando non c'è scambio e 300 quando invece c'è.

Quindi la scelta di mettere in connessione dati quando il telefono va in stand by di default non è sbagliata...

Ultima modifica di crimescene; 25-02-2012 a 15: 29

11. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

vincevince55 (25-02-2012)

Dispositivo
    Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    68
    ah dici!!?? io dalle mie impressioni avrei detto esattamente il contrario...se lascio attivo wifi o dati senza usarli mi sembra che i dati consumino molto di piu...ma probabilmente allora ce qualche app che li usa...a mia insaputa...

prima« 234567 »

LinkBacks (?)

1. 20-10-2014, 15: 09
  2. 30-12-2013, 08: 01
  3. 16-03-2013, 16: 13
  4. 31-12-2012, 20: 23
  5. 18-12-2012, 15: 17
  6. 23-11-2012, 02: 02
  7. 10-11-2012, 23: 02
  8. 05-10-2012, 10: 21
  9. 24-08-2012, 16: 54
  10. 07-08-2012, 10: 55