Ottimizzazione Sistema per risparmiare batteria - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Pietro514 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di andare nella sezione 'Guide e tutorial' e leggere i post di crimescene sulla memoria e i task killer

Ti saranno mooolto di aiuto u.u

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
    Grazie, ho studiato molto in rete per fare quelle 3 guide, sono solo una "base" del funzionamento di Android, ma spiegano bene a grandi linee il funzionamento tecnico del sistema.

È proprio perché si parte dall'uso di sistemi desktop come windows, che si arriva a conclusioni completamente sbagliate, e si intraprendono strade che sono contro producenti.
    C'è anche una guida, molto dettagliata che ho "regalato" ad androidiani...

Basta leggerle per capire l'inutilità dei task killer e della "chiusura" delle applicazioni, proprio perché un utente "medio" non può mai immaginare il funzionamento del sistema, che è molto semplice e allo stesso tempo geniale.

Bisogna sempre specificate che su Android Nulla si "apre da solo" è sempre l'utente che prima richiede servizi, e poi si panica perché crede che "qualcosa" gli mangi la batteria.

Prima regola.
    La batteria su uno smartphone al massimo dura 1 giornata (da mattina a sera) tenendo ogni cosa attiva.
    Non si riesce a capire perché, ci sono utenti che vorrebbero per forza fare durare la batteria 2 giorni

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 24-02-2012 a 14: 52

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    sono d'accordo con il fatto che una mette come riferimento windows(del pc) e android puo' sembrare sballato, io questo sistema lo conosco poco, anzi non lo conosco affatto, pero' mi spiegate l'utilita' di lasciare aperto un programma che si e' usato, che consuma 30mb di ram e magari non si usa piu' per due settimane?
    io parlo seguendo una mia logica, non faccio paragoni, pero' alcune cose di android "sembrano" strane, magari lo sono..........beh ho detto solo cio' che penso, visto che (ripeto) il so non lo conosco.
    questo optimus black mi manda al manicomio, acc. symbian era cosi' sempliciotto, da x-plore gestivi tutto, qua' e' molto piu' complesso(almeno in apparenza)

ciaooooooooooo

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    La spiegazione è nella giude che ti sono state suggerite. (E che sono state scritte proprio per essere lette)

E proprio da come parli, si capisce che sei abituato a windows e quindi arrivi a conclusioni errate, perché un "utente medio" anche esperto, non potrà mai arrivare da solo a comprendere il funzionamento di Android, finché non legge davvero come funziona.

Ti garantisco che l'utilità non solo c'è, ma serve proprio a ciò che tu cerchi (cioè risparmiare risorse e velocizzare il sistema)
    Se la gestione delle applicazioni e dei servizi, funzionasse cone windows, appunto, la batteria di uno smartphone durerebbe sì e no 2 ore, e il sistema sarebbe pieno di lag.

Rifletti su questo.
    Se tu hai un negozio di mele, fai prima a comperare le mele ogni volta che arriva un cliente? O ad avere una " scorta di mele" e venderle msn mano che ogni uno te le chiede?

Ultima modifica di crimescene; 24-02-2012 a 15: 04

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    eh si da questo punto di vista il ragionamento non fa' una grinza, invece "noi" ci eravamo fossilizzati sulla poca ram a disposizione che resta, che cmq e' un problema, anche se io sinceramente non sono mai sceso sotto i 130-140mb e con diversi programmi aperti.

mi era messo nei panni dell'altro utente.

pero' per dare un giudizio obiettivo(che poi e' solo il mio giudizio), vorrei leggere queste tue guide, cosa devo cercare???
    magari son postate pure in questa discussione, ma io non l'ho letta tutta.
    Ultima modifica di pokerdassi; 24-02-2012 a 15: 43

L'avatar di Giordy Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 post
    Grazie delle risposte.. ancora devo entrare in questo modo di concepire il sistema operativo.. appena torno a casa mi leggo le guide

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post
    Quote Originariamente inviato da pokerdassi Visualizza il messaggio
    ...pero' per dare un giudizio obiettivo(che poi e' solo il mio giudizio), vorrei leggere queste tue guide, cosa devo cercare???
    magari son postate pure in questa discussione, ma io non l'ho letta tutta.
    Con il permesso ci crimescene (che ringrazio x la guida),te la linko io:
    http://www.androidworld.it/forum/gui...k-killer-9846/

Anke questa di giometal (che ringrazio) è molto utile ed esauriente:
    http://www.androidworld.it/forum/gui...ria-ram-39780/

Ciao...
    Ultima modifica di pado11; 24-02-2012 a 18: 20

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    C'è anche questa guida su androidiani.
    Che praticamente racchiude 2 guide di qui.

http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=85108

L'avatar di Giordy Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 post
    Ho letto le guide.. Ho chiarito ogni dubbio, questo thread mi è stato utilissimo!

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    beh prendo nota, me le leggero' anche io............per adesso mi salvo le pagine dove si trovano, senno' non le ritrovo piu....e cmq ora esce un libro(anche ebook) sul mondo di android), mi e' arrivata una new proprio da questo sito.

EDIT; ragazzi per favore non rideteci sopra, io con altri cell.(nokia) ho fatto sempre le foto premendo il pulsante fisico che si trova su un lato del cellulare, inquadri il soggetto giusto che tocchi il pulsante e quando il quadrato diventa verde si scatta, ma su' optimus black pulsanti fisici non ne vedo, bisogna usare l'icona della fotocamera che si trova sul display??
    ancora una cosa, ieri leggevo qualcosa sul cell. e veniva menzionato piu' volte il tasto g, quale sarebbe? quello sotto ai tasti + e - ??

perdonate l'ot ma per leggere il manuale che si trova nella confezione serve la lente d'ingrandimento, beh ora l'ho salvato in pdf sul pc, ma ancora non l'ho letto.

grazie
    Ultima modifica di pokerdassi; 25-02-2012 a 10: 21

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post
    Quote Originariamente inviato da pokerdassi Visualizza il messaggio

EDIT; ragazzi per favore non rideteci sopra, io con altri cell.(nokia) ho fatto sempre le foto premendo il pulsante fisico che si trova su un lato del cellulare, inquadri il soggetto giusto che tocchi il pulsante e quando il quadrato diventa verde si scatta, ma su' optimus black pulsanti fisici non ne vedo, bisogna usare l'icona della fotocamera che si trova sul display??
    ancora una cosa, ieri leggevo qualcosa sul cell. e veniva menzionato piu' volte il tasto g, quale sarebbe? quello sotto ai tasti + e - ?

grazie
    Si,sul Black non esistono tasti fisici x scattare foto,ma solo quello virtuale direttamente sullo schermo nell'interfaccia dell'applicazione fotocamera (di LG) o di altre applicazioni simili scaricabili dal market.

Il tasto G (G-key) è quel piccolo tasto fisico sotto il bilanciere del volume,serve x attivare delle gestures implementate sulla rom originale di LG...

Ciao...

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

11. I seguenti utenti hanno ringraziato pado11 per aver trovato utile questo post:

pokerdassi (25-02-2012)

prima« 123456 »

LinkBacks (?)

1. 20-10-2014, 15: 09
  2. 30-12-2013, 08: 01
  3. 16-03-2013, 16: 13
  4. 31-12-2012, 20: 23
  5. 18-12-2012, 15: 17
  6. 23-11-2012, 02: 02
  7. 10-11-2012, 23: 02
  8. 05-10-2012, 10: 21
  9. 24-08-2012, 16: 54