Immagini sgranate rubrica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    LG P970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Immagini sgranate rubrica

Non so se sia stato già chiesto ma.. io ho fatto una ricerca veloce sul forum e non ho trovato nulla a riguardo quindi lo chiedo io, ho installato ICS sul mio P970 però le immagini dei contatti della rubrica sono a bassa risoluzione, come risolvo questa cosa? Premetto che sono su gmail i contatti e non su altre parti, detto questo grazie pe un eventuale risposta

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Google mantiene le foto sui propri server per le versioni fino a ics con risoluzione 96x96, quindi dopo un format del telefono, le tue immagini risultano logicamente sgranate. Per risolvere le devi reimpostare. Oppure fai il root e segui il mio modo più semplice e veloce al momento, per sincronizzare foto in hd, che ha bisogno di un lavoretto iniziale.
    L'utilizzo prevede picasa web album, facendo l'accesso con il tuo account di google, accedi da google search (da pc ovviamente) a picasa web albumhttps://picasaweb.google.com/lh/myphotos
    da li devi aggiungere (se già ce l'hai è meglio) un album chiamato Android Contact Photos(e non mi chiedere come fare, io già ce l'avevo :P per ovviare a questo potresti fare il procedimento inverso, cioè uploadare dal programma che adesso ti dirò, la foto contatto tappando su opzioni>upload all, così avrai sicuramente la cartella) . nell'album metti tutte le foto (attenzione risoluzione massima 720x720, altrimenti ti crasha l'app phone.apk del telefono, no problem per la risoluzione, c'è un tool che permette la modifica nel sito di picasa web album) e poi aggiungi il tag della persona che hai il contatto salvato in gmail, con lo stesso nome.
    l'applicazione da scaricare si chiama "Contact photo sync" e dopo l'istallazione per farla funzionare devi andare in impostazioni>account e sincronizzazione>tuo contatto gmail> sincronizzazione contact photos> togli la spunta e rimettila, a questo punto ti chiede l'autorizzazione dalla barra delle notifiche , e tu gli dai l'ok
    AH dimenticavo, devi avere i permessi di root per tutta questa roba.
    Una volta fatto ciò, ogni qual volta vorrai i contatti in hd, ti basta riscaricare il programma, e ridare i permessi. Purtroppo ics ancora non permette la sincronizzazione automatica da gmail con foto in hd, la cyano per esempio lo permette, se le foto da gmail vengono caricate in hd.

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4, iPhone 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Ringraziato 19 volte in 16 post
    come già detto da dragusdrake le immagini dei contatti risultano in buona definizione solo da Jelly Bean in poi. Se non mi sbaglio sul telefono, da JellyBean in poi, vengono visualizzate immagini 484x484 pixel, quindi immagini più piccole saranno ingrandite e sgranate e quindi ovviamente le immagini precedentemente aggiunte bisogna ricaricarle sui contatti Gmail, perché come detto da dragusdrake venivano salvate con risoluzione 96x96 px

Comunque per ICS e inferiori, anche senza root, c'è questa app di uno sviluppatore di xda, che però non è comodissima da usare, ma è meglio di niente:
    https://play.google.com/store/apps/d...9zdXBkYXRlciJd
    Ultima modifica di Godandroid; 12-12-2012 a 11: 02

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    anche io usavo questa app, ma ogni volta dovevo reimpostarle, a mano, una per una.
    Con la mia guida, dopo lo sbatti iniziale, vai di sincro in background e tutto fila liscio come l'olio

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4, iPhone 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    sì, certo, lo dicevo per chi non vuole o non può rootare. In ogni caso non serve reimpostarle ogni volta da capo con l'app che ho consigliato, c'è un backup e un restore (prima erano gratis, ora sono feature a pagamento, ma parliamo di pochi spiccioli) e inoltre, quando si aggiunge un nuovo contatto con foto, si può modificare solo il nuovo contatto senza perdere i precedenti

Android
    Dispositivo
    LG P970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    E scusate, se rimettessi tutte le foto tramite galleria dell' LG sui contatti della rubrica, manualmente, una volta che sincronizzo il telefono tramite wi-fi le immagini diventano grosse se dovessi risincronizzarle per un eventuale formattazione ai dati di fabbrica?

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4, iPhone 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Quote Originariamente inviato da Heldaime Visualizza il messaggio
    E scusate, se rimettessi tutte le foto tramite galleria dell' LG sui contatti della rubrica, manualmente, una volta che sincronizzo il telefono tramite wi-fi le immagini diventano grosse se dovessi risincronizzarle per un eventuale formattazione ai dati di fabbrica?
    che tu metta una foto in un contatto Google dal telefono o da Gmail non cambia niente: la avrai sempre in bassa risoluzione fino a ICS, e in alta risoluzione da JellyBean