Dati in background e backup dei miei dati | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Ringraziato 40 volte in 39 post

Dati in background e backup dei miei dati

Ciao, su' lg p970 ci sono due voci che di default sono attive(con la rom zeus), mi chiedo se le posso disattivare
    1; in Impostazioni/Account e Sincronizzazione, c'è la voce Dati in Background(le apps possono sincronizzare, inviare e ricevere dati in ogni momento), se disattivo questa voce cosa succede?

2; da Impostazioni/Privacy, ci sono 2 voci flaggate di default, esattamente, Backup dei miei dati(back delle mie impostazioni e di altri dati delle applicazioni............seconda voce, Ripristino Automatico(se reinstallo un'applicazione ripristina le impostazioni o altri dati di backup),
    Se dissattivo queste altre 2 voci cosa puó succedere? A me sembra che averle attive sia solo uno spreco di risorse visto che avendo Titanium installato sono azioni che posso settare con TB, appunto.

La voce che mi sembra più importante è la prima, Dati in Background, se le apps non possono più sincronizzare e ricevere o inviare dati in ogni momento, non mi sembra una cosa che apporti qualche vantaggio, direi che è il contrario, ma coss succede realmente?

Grazie

Inviato dal mio LG-P970

L'avatar di sergentesentenza Android Master
    Dispositivo
    LG Optimus Pro, LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    Ringraziato 219 volte in 183 post
    Hai detto bene, la prima é la più importante, ed é quella che solitamente un vero e proprio possessore di un telefono android, secondo me, non dovrebbe mai disattivare. É quella che permette alle app di lavorare in background e, se non sbaglio, di intreragire con la rete. Noterai che, se la disattivi e apri il Play Store (almeno a me accade così) ti spunterà un pop-up che ti avvisa che devi attivare i Dati in background.

sentenza's mobile

3. I seguenti utenti hanno ringraziato sergentesentenza per aver trovato utile questo post:

colonnello (06-03-2013)

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post
    Quoto sergentesentenza la prima opzione (dati in background) provvede appunto a far comunicare le app con la rete, farle aggiornare, verificare disponibilità di versioni più recenti ecc...e risulta indispensabile per poter visionare, scaricare ed in generale utilizzare il GPlay, altrimenti non si riuscirebbe a "capire" quali app sono già state scaricate ecc...

Per le altre due opzioni...riguardano il salvataggio delle app e delle impostazioni di sistema (compresi salvataggi di reti wifi, ecc) di quel dato firmware (ROM) che si sta utilizzando... Tali impostazioni vengono backuppate sul nostro profilo Google e ad una ipotetica reinstallazione/aggiornamento della ROM, verranno richiamate (se acconsentito) in automatico (sia le app che le impostazioni). Caratteristica simile a Titanium se vogliamo, ma utile per coloro che non hanno root e non vogliono lasciare che app di terze parti facciano un lavoro che gia mamma Google fa in automatico e senza alcuna spesa... Inoltre, le impostazioni di sistema vengono ripristinate senza pericolo che si verifichino conflitti tra firmware e/o ROM di differente natura (al contrario di Titanium).

A discapito di un consumo leggermente maggiore di batteria, non posso che consigliarti di flaggarle.
    Scontato dire che senza la prima opzione selezionata, non potranno funzionare le altre due e nemmeno sincronizzazioni varie...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

5. I seguenti utenti hanno ringraziato pado11 per aver trovato utile questo post:

colonnello (06-03-2013)

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Ringraziato 40 volte in 39 post
    Io proprio per questo l'ho chiesto, per il consumo di batteria, ma da quanto leggo nelle risposte non è un consumo che fá la vera differenza(essendo un leggero consumo), a differenza di ruzzle che mi è sembrato che consumi tantissima batteria rispetto alla normale navigazione in rete.
    Stò cercando di allungare il tempo notifiche(e in certi casi annullarle proprio), voglio vedere se riesco a fare anche un pó di più con la batteria, ma le cose necessarie
    Al corretto funzionamento è chiaro che le terrò come si conviene.
    Grazie

Ps: partendo con batteria carica al 100%, tenendo sempre il cellulare acceso(in uso) quindi schermo acceso, wifi acceso ecc., facendoci di tutto, mi ritrovo con batteria al 10% dopo 4 ore e mezza( con il 20% ci faccio un'ora), è un consumo alto o accettabile?
    Ancora grazie
    Inviato dal mio LG-P970

L'avatar di Giordy Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 post
    Penso sia un consumo della media.. io di solito lo ricarico una volta al giorno facendo 3 ore di display e non mi lamento

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2