Consiglio acquisto Lg optimus black - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Ninho Android Senior
    Dispositivo
    GT-I9070
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da lost Visualizza il messaggio
    E infatti quello che non mi convince dell'xperia U sono il display da 3.5 e l'assenza dello slot per la microSD. Ecco il nodo che devi sciogliere: meglio un telefono sicuramente piu performante (xperia U) o u telefono con un display da 4" tra l'altro molto, molto bello (Nova) al pari con un Superamoled (LG Opt. Black) ma dalle prestazioni decisamente meno esaltanti? Dipende dall'uso che dovrai e vorrai farne.

- - - Updated - - -

Sono anni che utilizzo la carta di credito per acquistare online: mai avuto un problema e la merce ti arriva a casa in molti casi dopo due giorni. Non esci da casa, non inquini spostandoti con i mezzi o con la macchina e soprattutto risparmi, se sai come muoverti. Marcopoloshop, tanto per citarne uno, è un sito affidabilissimo e veloce nelle consegne.
    Vabbè cercherò di convincere i miei, comunque il back vorrei prima provarlo in negozio, se non mi convince sono sull' xperia u

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Il Black non è che non è un buon tetminale, ma è nato vecchio, come già ti è stato detto.
    Ovviamente vi soldi sono tuoi, ma adesso come adesso io non prenderei un telefono come il Black a meno che non costasse pochissimo.

Lo xperia u è già dual corre, non c'è proprio storia

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Dispositivo
    GT-I9070
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Il Black non è che non è un buon tetminale, ma è nato vecchio, come già ti è stato detto.
    Ovviamente vi soldi sono tuoi, ma adesso come adesso io non prenderei un telefono come il Black a meno che non costasse pochissimo.

Lo xperia u è già dual corre, non c'è proprio storia

Di htc buoni entro i 200 non ce ne sono?

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post
    Io posso darti la mia esperienza in merito al Black: sono un possessore (discretamente felice tra l'altro...) da un'anno e poco più di questo terminale...e a priori,ti dico che se tornassi indietro non so se me lo ricomprerei...

In primis xkè un anno fa costava 399€ (sono riuscito tramite degli sconti a pagarlo 319€) ma cambia poco...quel prezzo non lo valeva proprio! Ora il discorso è differente...lo trovi abbastanza tranquillamente attorno ai 200€...forse anke meno (nuovo) e vedendo il poco successo avuto,magari qualche "maniaco della telefonia" (in senso buono,perdonatemi... ) lo ha cambiato dopo sei mesi xkè deluso (con tutte le ragioni di questo mondo) e magari lo trovi anke a 150€... X quel prezzo (da entry level) avresti un dispositivo molto buono a mio parere: ottimo display, buoni materiali, bella estetica...ma sicuramente non troppo performante e di poca durata in fatto di batteria...
    Poco performante non x via dell'hardware, è proprio quello che fa imbestialire......ma x via dei software e degli aggiornamenti (pochi e pessimi) di LG! Purtroppo LG con questo terminale si è mangiata la fama formatasi con l'O1...poteva essere un nuovo modello di telefono venduto a milioni e milioni di persone, ed invece,in pochi mesi si è capito che a sti cavolo di ingenieri asiatici, del Black importava ben poco (come poi dei fratelli maggiori Dual e 3D)...nessuna miglioria o aggiornamento di nota...solo telefoni nuovi sfornati a ripetizione,x fare cassa (e oggigiorno le persone non possono spendere centinaia di € così...ogni 6 mesi scarsi!)

Morale della favola...dipende cosa ne vuoi fare...io dico felice possessore xké mi ci trovo bene dopo tutto...ma quando voglio quel qualcosa di più in fatto di ROM e prestazioni ecc...basta,incomincio ad inveire!
    Secondo me,potrebbe essere un ottimo telefono (in fatto di qualità-prezzo) come muletto (secondo telefono...) ma se uno si compra un android x divertirsi nel mondo cui quel nome implica...bhe...lascia perdere e piuttosto aspetta un paio di mesi in più, aggiungici 50-100€ e prenditi di meglio...

Mio padre doveva prendersi un nuovo televisore...gli piaceva un modello LG...sono riuscito a dissuaderlo e a prendersi un Samsung o un Sony...ormai ho aderito anch'io al motto "MAI PIU' LG"...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black, Acer Iconia Tab a500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    28
    Quote Originariamente inviato da LG Mobile Visualizza il messaggio
    Perché non provi il Black in negozio?
    Ma è vero quello che i telefoni in prova nei negozi hanno una versione del firmware alleggerita e che quindi a prima vista sembrano molto più fluidi?

Poi tieni conto che il Black ha un supporto del software ridicolo, aggiornamenti lentissimi e pieni di bug, per avere un telefono senza problemi sei costretto ad imparare a flashare ROM modificati da terzi, e al momento forse solo la Zeus è abbastanza stabile.
    Non dimenticare che ha ancora una vecchia versione di Android (ha la 2.3, sono giù state rilasciate 4.0.4 e 4.1) e riguardo l'aggiornamento alla 4.0 gli utenti iniziano ad avere seri dubbi, specialmente dopo che LG Canada ha dichiarate che non verrà aggiornato.
    Inoltre, anche se verrà aggiornato, quando verrà aggiornato, tutti si aspettano una versione con molti problemi come è sempre stato fino ad ora.

L'xperia U verrà aggiornato in agosto (e Sony a differenza di LG fin'ora è stata molto seria da questo punto di vista), quindi ci sarà un miglioramento delle prestazioni del telefono.

Molti sottovalutano l'importanza della versione del sistema operativo guardando solo le specifiche tecniche, ma sono sicuro che tu non compreresti mai un notebook con Windows XP quando tutti i nuovi dispositivi hanno Windows 7, e alcuni già Windows 8, non si tratta di soli aggiornamenti con correzioni di problemi e aggiunta di servizi, a livello di prestazione del device vi è una netta differenza.
    Ultima modifica di saluri; 29-07-2012 a 11: 44

Dispositivo
    GT-I9070
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Io capisco cosa dite, ma ripeto non sono il tipo che si mette a cercare rom per far andare lo smartphone al massimo,a me basta che faccia bene il suo lavoro.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Ninho Visualizza il messaggio
    Io capisco cosa dite, ma ripeto non sono il tipo che si mette a cercare rom per far andare lo smartphone al massimo,a me basta che faccia bene il suo lavoro.
    Forse non hai capito che è proprio questo il discorso.
    Il firmaware stock del Black come ti hanno detto non è dei migliori, e devi appunto ripiegare sul modding per avere un telefono che funzioni.

HTC a 200 euro...scordateli....
    Un HTC se lo vuoi devi prendere un top gamma, quindi la cifra è proibiti va.

Dispositivo
    GT-I9070
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Forse non hai capito che è proprio questo il discorso
    Il firmaware stock del Black come ti hanno detto non è dei migliori, e devi appunto ripiegare sul modding per avere un telefono che funzioni.

HTC a 200 euro...scordateli....
    Un HTC se lo vuoi devi prendere un top gamma, quindi la cifra è proibiti va.

Ho visto xperia u a 179€ su marcopolo, è un buon prezzo?

L'avatar di Giordy Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 post
    Io mi posso ritenere abbastanza soddisfatto con il black (forse perchè provenivo da un samsung Wave con Bada xD).. Comunque io mi ci trovo bene e al momento sulla stessa fascia di prezzo non penso di trovi di meglio a livello estetico (Display in primis con 4" pollici in soli 109 grammi, spessore ridotto, elegante ecc..)..
    Se è il tuo primo smartphone penso che ti potrebbe andare piu che bene, l'unica cosa è cambiargli firmware appena lo prendi perchè quello stock è pieno di personalizzazioni inutili e rallenta parecchio, quindi se lo vai a vedere in negozio sicuramente non ti farà una buona impressione..
    Un po l'ottimizzazione non perfettà si fa sentire, ma non in maniera esagerata, alla fine ci fai tutto quello che potresti fare con un samsung galaxy S che ha le stesse caratteristiche.. certo, l'Xperia U è dual core, ma con un 3.5 di questi tempi ti ciechi a vederlo e poi è abbastanza brutto per i miei gusti..

Dispositivo
    GT-I9070
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da Giordy Visualizza il messaggio
    Io mi posso ritenere abbastanza soddisfatto con il black (forse perchè provenivo da un samsung Wave con Bada xD).. Comunque io mi ci trovo bene e al momento sulla stessa fascia di prezzo non penso di trovi di meglio a livello estetico (Display in primis con 4" pollici in soli 109 grammi, spessore ridotto, elegante ecc..)..
    Se è il tuo primo smartphone penso che ti potrebbe andare piu che bene, l'unica cosa è cambiargli firmware appena lo prendi perchè quello stock è pieno di personalizzazioni inutili e rallenta parecchio, quindi se lo vai a vedere in negozio sicuramente non ti farà una buona impressione..
    Un po l'ottimizzazione non perfettà si fa sentire, ma non in maniera esagerata, alla fine ci fai tutto quello che potresti fare con un samsung galaxy S che ha le stesse caratteristiche.. certo, l'Xperia U è dual core, ma con un 3.5 di questi tempi ti ciechi a vederlo e poi è abbastanza brutto per i miei gusti..
    Beh, comunque io non sono molto esperto, come ho già detto questo è il mio primo smartphone android e non vorrei combinare casini con questi firmware .

prima« 23456 »