condividere file col pc tramite wi-fi?? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Asus Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 8 volte in 8 post

condividere file col pc tramite wi-fi??

ciao a tutti! vorrei trasferire file,video e musica tra il telefono e il pc e viceversa tramite wi-fi (e magari anche riprodurli in streaming). il black ha il dlna e il mio pc ha una scheda wi-fi (windows 7). provo ad avviare smart schare dal telefono, ma mi fa vedere solo i file del pc, senza consentirli di riprodurli o copiarli sul telefono, mi dice impostare lettore.
    come posso fare??
    [COLOR=#fafafa !important]

[/COLOR]

L'avatar di Th3pa Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 38 volte in 33 post
    Ci sono alcuni software che fanno al caso tuo.
    Io personalmente uso MyPhoneExplorer che ti consente di gestire, proprio come una suite, molti aspetti, tra cui sinc calendario, messaggi, rubrica, e di spostare file da smartphone a pc e viceversa, sia in wi-fi che bluetooth e cavetto.
    Per usarlo devi scaricare il client dal market (che andrà sul black) e il programma sul pc (lo trovi con google sul rispettivo sito).

Altrimenti è uscito da poco Airdroid, io non l'ho mai provato ma sembra essere molto buono, e forse anche più immediato perchè ti basta scaricare l'app dal market e sul pc gestisci tutto tramite una finestra del browser.

Spero di essermi spiegato, se ti serve altro aiuto chiedi pure
    Samsung GALAXY S2 & Samsung GALAXY TAB 2 10.1 coming soon...

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    io usavo android sync manager wifi, con programma sul pc e sul cellulare, ma airdroid è molto meglio. c'è anche la possibilità si di mandare messaggi, ma sono anche sincronizzati in tempo reale con il telefono, cosa che con android sync manager non si poteva fare
    insomma è fatto meglio

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da dadothebest Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! vorrei trasferire file,video e musica tra il telefono e il pc e viceversa tramite wi-fi (e magari anche riprodurli in streaming). il black ha il dlna e il mio pc ha una scheda wi-fi (windows 7). provo ad avviare smart schare dal telefono, ma mi fa vedere solo i file del pc, senza consentirli di riprodurli o copiarli sul telefono, mi dice impostare lettore.
    come posso fare??
    hai dato un'occhiata a wifi explorer ? se potrebbe fare al caso tuo? oltre che a quelli consigliati da Th3pa? anchio uso MyPhoneExplorer ..

SmartShare serve solo tramite wifi a far vedere in tv i file che risiedono nel telefono e non viceversa... la tv in pratica fa da lettore..

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Gynlemon per aver trovato utile questo post:

tedo (15-12-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Asus Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    ti ringrazio molto della tua risposta, ho provato entrambi i programmi che mi hai detto e ritengo airdroid superiore, sia per velocità(a trasferire i file sul telefono è un pò più veloce di myphoneexplorer) che per grafica che ritengo sia molto bella.
    un' altra domanda: esiste un'applicazione che permette di vedere i file presenti sul pc direttamente dal cellulare (sempre da connettere tramite wi-fi)??
    grazie mille!!

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da dadothebest Visualizza il messaggio
    esiste un'applicazione che permette di vedere i file presenti sul pc direttamente dal cellulare (sempre da connettere tramite wi-fi)??
    FTPDroid

Android Senior
    Dispositivo
    Asus Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    grazie tante!!

LinkBacks (?)