Battery calibration | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Battery calibration

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Ringraziato 40 volte in 39 post

Battery calibration

Strano, ho scaricato l'app del titolo del topic, ho ricaricato il cell. Fino al 100% quindi l'ho aperta e ho cliccato sú battery calibration, operazione non riuscita perchè non è stato trovato il file .bin, è un problema?
    Volevo fare questa calibration prima di fare quella dei 2/3 cicli di carica/scarica da batteria completamente scarica fino a portarla al 100% e lasciare il cell. Sotto carica per altre 2 ore.

Domanda; da rom manager andando in recovery c'è un wipe battery(o una cosa simile), a cosa serve? Non l'ho mai fatto questo wipe.
    Grazie

Ps/ vorrei ricalibrare la batteria prima di aggiornare a ics, visto che con ics non si può ricaricare a telefono spento(è ciò che ho letto in rete)

Ora ho la zeus 7.04

Edit/ in rete ho trovato qualche risposta, peró mi è venuta un'altra domanda/curiositá; tra le apps presenti sù zeus 7.04 e quelle installate da me sono in tutto 197(credevo meno, ho installato "root uninstaller" che le ha contate)
    Sono troppe? Alcune di esse pesano anche 1.5gb(wikidroid), voi quante ne avete?

Inviato dal mio LG-P970
    Ultima modifica di colonnello; 12-02-2013 a 16: 37

L'avatar di lost Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    Quote Originariamente inviato da colonnello Visualizza il messaggio
    Strano, ho scaricato l'app del titolo del topic, ho ricaricato il cell. Fino al 100% quindi l'ho aperta e ho cliccato sú battery calibration, operazione non riuscita perchè non è stato trovato il file .bin, è un problema?
    Volevo fare questa calibration prima di fare quella dei 2/3 cicli di carica/scarica da batteria completamente scarica fino a portarla al 100% e lasciare il cell. Sotto carica per altre 2 ore.

Domanda; da rom manager andando in recovery c'è un wipe battery(o una cosa simile), a cosa serve? Non l'ho mai fatto questo wipe.
    Grazie

Ps/ vorrei ricalibrare la batteria prima di aggiornare a ics, visto che con ics non si può ricaricare a telefono spento(è ciò che ho letto in rete)

Ora ho la zeus 7.04

Edit/ in rete ho trovato qualche risposta, peró mi è venuta un'altra domanda/curiositá; tra le apps presenti sù zeus 7.04 e quelle installate da me sono in tutto 197(credevo meno, ho installato "root uninstaller" che le ha contate)
    Sono troppe? Alcune di esse pesano anche 1.5gb(wikidroid), voi quante ne avete?

Inviato dal mio LG-P970

In recovery hai l'opzione wipe battery stats che fa esattamente la stessa cosa di battery calibration senza installare nulla. Detto questo tieni presente che il wipebattery stats , cancella il file batterystats.bin, che non ha niente a che fare con la durata della batteria o la percentuale indicata. Questo file contiene solo i dati che trovi in impostazioni ->batteria, e cioè le informazioni sul consumo.
    Inoltre il batterystats.bin viene cancellato automaticamente ogni volta che stacchi il caricabatterie se presente una percentuale di carica >90%.
    Ed anche quando flashi una nuova rom, se fai, come dovresti, il
    wipedata/factory reset.

Quindi nessuna alchimia! Per una giusta manutenzione della batteria, troverai diverse guide nelle quali viene trattato l'argomento.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato lost per aver trovato utile questo post:

colonnello (13-02-2013)

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Si ho letto, stanotte l'ho avuta sotto csrica per 9 ore(da spento), adesso aspetto che si scarica e faccio un'altra ricarica per 4/5 ore, tanto ci sono giá, trs mezz'ora sará completamente scarico, il tempo di qualche ruzzlata.
    Grazie

Inviato dal mio LG-P970
    Ultima modifica di colonnello; 14-02-2013 a 11: 56

Android Senior
    Dispositivo
    LG P970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    15
    Ringraziato 26 volte in 24 post
    Colonnello ti informo che con IZS puoi ricaricare il telefono anche da spento

6. I seguenti utenti hanno ringraziato optimus77 per aver trovato utile questo post:

colonnello (14-02-2013)

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Colonnello ti informo che con IZS puoi ricaricare il telefono anche da spento
    Avevo letto diversamente cmq meglio così, non riesco a capire come funziona questa cacchio di batteria/ se lascio il cellulare per un pò(anche un'ora) accedo ma con lo schermo spento chiaramente(come si chiama questo stato? Stand by forse?), la ricarica sale del 3/4%, quindi se lo lascio con batteria residua del 40%, appena riaccendo il display tramite tasto power vedo che la batteria è salita fino al 44%, ma dopo neanche mezzo minuto ecco che dal 44% scende di colpo al 38% e poi in un paio di minuti la vedo al 35/36%, questo anche dopo i 3 cicli di carica/scarica completi(come da istruzioni per ricalibrare la batteria).
    A qualcuno di voi capita?

Anche dal grafico si vede che la batteria va giù in linea verticale, quindi si abbassa del tot% subito, che è sempre più di quanto si autoricarica quando è in stand by, non posso postare uno screenshot perchè ho esaurito i 30 di tapatalk.

Inviato dal mio LG-P970
    Ultima modifica di colonnello; 14-02-2013 a 00: 46

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Risolto.............almeno per ora non l'ha fatto, speriamo.
    Inviato dal mio LG-P970
    Ultima modifica di colonnello; 14-02-2013 a 07: 05

L'avatar di eWrite Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Quote Originariamente inviato da colonnello Visualizza il messaggio
    Risolto.............almeno per ora non l'ha fatto, speriamo.
    Inviato dal mio LG-P970
    Ciao, hai ancora problemi inerenti alla Guida per la calibrazione?
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

LinkBacks (?)