aumentare/diminuire la grandezza dei caratteri | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Ringraziato 40 volte in 39 post

aumentare/diminuire la grandezza dei caratteri

esiste un'apps per aumentare la grandezza dei caratteri(mi basterebbe di ingrandirli appena), nel web si possono settare come vuoi, ma per il resto certe volte faccio fatica a leggere bene, ho la zeus 7 e fino a qualche giorno fa' con il launcher originale di lg non avevo questo problema, adesso ho installato holo e le scritte mi sembrano piu' piccole(credo che pero' siano le stesse), pero' non capisco perche' io le vedo piu' piccole e sottili, in rete ho letto che c'e' un'apps(ma solo per ics) che va flashata, pero' non ho capito bene se serve per cambiare font o anche per ingrandirli, cmq io ho ginger e se c'e mi occorre un'apps per questa, senno', a malincuore, sono costretto a togliere holo e mi darebbe non poco fastidio visto che mi piace molto e anche perche' la versione plus mi e' costata 3.99 euro.

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    prova a cambiare carattere, metti roboto, è quello stock ics.
    per fare ciò scarica font switcher dal market

3. I seguenti utenti hanno ringraziato dragusdrake per aver trovato utile questo post:

colonnello (26-09-2012)

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Ringraziato 40 volte in 39 post
    si provero', cmq ho scaricato Big Font, che ingrandisce/diminuisce i caratteri dall'80% al 135%, in effetti e' niente male, pero' personalmente non mi e' piaciuto, perche' aumentando fino al 115%(e' l'ingrandimento minimo che puoi fare) mi son ritrovato con caratteri molto grossi nelle impostazioni e un aumento appena percettibile sulle 5 home(ne ho 5 non 7) o meglio sui vari nomi di icone e cartelle sulle home, quindi l'ho disinstallato, a me interessa aumentare un po' i caratteri sulle home, pero' penso che sia difficile perche' se aumenti troppo, la scrritta(il nome dell'icona) diventa si grosso ma si legge a meta'(per esempio la S la leggi segata a meta'(questo quando l'ho portato al 135%.

il carattere che dici te, e' un'apk o va flashato, perche' il nome mi sembra di averlo letto solo stamattina pero' si parlava di flash e di compatibilita' solo con ics.
    con il launcher di default non avevo il "problema", ma con holo si.

thank's cmq.