Assistenza LG non garantita per cellulari d'importazione! - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #31
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,768
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da dyna Visualizza il messaggio
    Concordo sul fatto che fanno i furbi e a volte siamo anche noi tordi che ci facciamo prendere dall offerta...
    Comunque samsung mi ha cambiato il telefono istantaneamente (corriere con il nuovo e restituzione del vecchio allo stesso corriere,stile apple)per un problema di schermo giallo.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Dipende spesso dal difetto.

    Ad esempio un difetto di schermo giallo, è un difetto di non conformità.

    La legge italiana è chiara, se un prodotto non è conforme, va immediatamente sostituito, dallo stesso negoziante che lo ha venduto, senza spese.

    Se ad esempio hai preso il telefono on line, e non è conforme, basta avviare la procedura di reso (entro 24 mesi) ed il negozio deve sostituire il prodotto.
    Questo vale anche per cio che riguarda i negozi fisici.
    Per tutte le marche ovviamente.

    Se invece il difetto è dovuto ad usura (cioè si rompe) questo va riparato.
    È a discrezione dell'utente se usare la garanzia commerciale o quella legale.
    A volte, per alcuni difetti specifici, le case decidono di sostituire il bene, poiché operazione meno onerosa.

    Comunque apple non sostituisce mai un telefono nuovo, con uno nuovo, a meno che non paghi.


    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 15-05-2012 a 13: 57

  2. #32
    L'avatar di skapez Android Pro
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Vicenza
    Dispositivo
    Vodafone Ideos, Optimus One, Optimus Black, Galaxy S2, Galaxy Nexus, Nexus S, Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    688
    Grazie!
    11
    Ringraziato 97 volte in 73 post
    Quote Originariamente inviato da dyna Visualizza il messaggio
    Comunque samsung mi ha cambiato il telefono istantaneamente (corriere con il nuovo e restituzione del vecchio allo stesso corriere,stile apple)per un problema di schermo giallo.
    Stile apple?? la appple è la peggio per quanto riguarda la garanzia. se il prodotto si rompe ento l'anno ti va di lusso, altrimenti sei bello che *** perchè non riconosce la durata di due anni, ma solo di uno.
    per questo motivo sono già stati multati...ma loro insistono

  3. #33
    dyna
    Guest
    Intendevo il tipo di "scambio veloce"dei telefoni direttamente dal corriere.
    È vero che apple sostituisce con ricondizionati (perfetti) per non lasciare il cliente senza.
    La cosa può essere discutibile ma è così.
    OT-- tempo addietro mi hanno sostituito il 3g con un 3gs nuovo per mancanza di ricondizionati pari caratteristiche con prolungamento della garanzia--OT

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #34
    L'avatar di tedo Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2011
    Residenza
    Altroquando
    Dispositivo
    Nexus S i9023, Optimus Black P970
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    200
    Grazie!
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Crimescene, mi sa che la legge te la devi rileggere tu, e chiarirti le idee su Italia, Europa, Extra-Europa. Poi ne riparliamo...

  5. #35
    Baby Android
    Registrato dal
    May 2012
    Residenza
    casalecchio di reno
    Dispositivo
    lg 970
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    8
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ragazzi come si fa a capire se il telefono e di importazione. Sull'etichetta sel mio c'è scritto, lg p970 made in korea , ita titanium black.

    - - - Updated - - -

    ragazzi come si fa a capire se il telefono e di importazione. Sull'etichetta sel mio c'è scritto, lg p970 made in korea , ita titanium black.

  6. #36
    L'avatar di LG Mobile Android Master
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    2,516
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Se c'è scritto "ITA" non è di importazione

  7. I seguenti utenti hanno ringraziato LG Mobile per aver trovato utile questo post:

    kton1971 (02-06-2012)

  8. #37
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2010
    Residenza
    Mondo
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    337
    Grazie!
    8
    Ringraziato 17 volte in 15 post
    Scusate ma secondo me le chiacchere stanno a zero perchè:

    1) Se compri un prodotto Samsung o Htc o Sony per esperienza personale se li porti in assistenza ufficiale ed il prodotto è Europeo e non Ita te lo accettano e poi lo spediscono LORO per la riparazione.
    2)Per i prodotti EU Samsung le riparazioni le fanno a Milano e non nel paese di origine.
    3)Per Sony tutti i prodotti EU le riparazioni le fanno in UK.

    Quindi i tempi si allungano rispetto ad un prodotto ITA ma l'assistenza c'è sempre!!

    Mentre da quello che leggo se io compro un prodotto LG in italia e poi lavoro per 3 mesi in germania e mi si rompe il telefono....dovrei io spedire il telefono in italia???Ma siamo impazziti??Ma dai...!

prima« 234

Discussioni simili

  1. assistenza per cellulari rootati, ora è possibile
    Da yankee nel forum LG Optimus One (P500)
    22-04-2013
    78Risposte
  2. Programma per lettura libri (importazione da SD)
    Da DMD nel forum Applicazioni
    22-09-2011
    5Risposte
  3. [Dubbio]Importazione Contatti da Rubrica
    Da Cobr3tti nel forum LG Optimus One (P500)
    10-04-2011
    1Risposte
  4. Importazione contatti in kies
    Da nagi nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    08-04-2011
    47Risposte
  5. Problemi importazione
    Da supermatte nel forum App Inventor
    18-01-2011
    4Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1