Assistenza LG non garantita per cellulari d'importazione! - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di tedo Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S i9023, Optimus Black P970
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Non è colpa di LG se il negoziante ti ha venduto un telefono di importazione
    Anzi LG per l'Italia, garantisce anche i telefoni con root, anche se ti rivolgo direttamente al centro assistenza.
    In questo caso LG non c'entra nulla, poiché il negoziante doveva informarti della differenza, cosa che invece non ha fatto, vista la tua sorpresa.
    Bè allora andiamo avanti così "come nella terra dei cachi" che non è in Europa e da un'altra parte...

Il telefono non è extra UE è tedesco, ripeto che caxxo ci stiamo a fare in Europa, io un'atteggiamento del genere continuo a non capirlo e non digerirlo!

Io LG non mi sento di consigliarla a nessuno per quello che riguarda il mondo "telefonia mobile" anche perchè problemi personali a parte, ad ascoltare gli addetti di diverse catene di elettronica, pare che l'affidabilità non sia tra le caratteristiche principali di LG.

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    thread vecchiotto... dopo 4 mesi ti ripeto la stessa cosa
    Quote Originariamente inviato da save80 Visualizza il messaggio
    infatti nessuno gli negherà la garanzia dovuta.
    solamente dovrà spedirlo in germania per colpa del negoziante e non di LG, se prendevi un samsung o un htc dallo stesso rivenditore...
    allora si dovrebbe dire lo stesso per tutte le marche di telefoni che vende
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    26
    Secondo te è colpa del negoziante, secondo me è colpa di LG, che ne approfitta per lucrare su prezzi e trattamenti di assistenza all'interno della comunità europea. Poi fai te, le opinioni, sono tutte rispettabili ma non condivisibili. Il thread è vecchio, ma torna attuale visto che il problema di portare in assistenza questo foxxutissimo Optimus Black, mi si è appena ripresentato...

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    si ma quello che sto cercando di farti capire è che la colpa è del negoziante, e in parte anche tua che non hai controllato

se lo stesso negoziante ha solamente prodotti esteri, e compravi un htc o samsung o sony o tutti gli altri avresti lo stesso problema con tutti

quindi LG non centra niente
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    26
    Sei male informato, Sony ha la garanzia Europea, come Samsung, su HTC non so dirti...
    Non è che stiamo facendo confusione con prodotti UE e extra UE ????

si ma quello che sto cercando di farti capire è che la colpa è del negoziante, e in parte anche tua che non hai controllato

se lo stesso negoziante ha solamente prodotti esteri, e compravi un htc o samsung o sony o tutti gli altri avresti lo stesso problema con tutti

L'avatar di LG Mobile Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Guarda che anche noi ci avvaliamo della garanzia europea...

Funziona così: compri un telefono con garanzia europea e ti si guasta? Lo porti a chi te l'ha venduto e lo spedirà in un centro assistenza del Paese di produzione; hai un telefono con garanzia ITA? Puoi portarlo direttamente tu nei centri raccolta autorizzati e verrà inviato in un centro assistenza sul territorio nazionale.

Le differenze tra le due garanzie sono sostanzialmente tre: un telefono EU costa meno; i giorni di attesa con garanzia EU aumentano, la lingua ITA potrebbe essere assente nel manuale del telefono con garanzia EU.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    26
    Sàrà, ma Sansung se hai scontrino italiano o Media Markt (tedesco) non fa differenze... Prende in carico, valuta e ripara se c'è da riparare... Lo stesso fa Sony per le macchine fotografiche... LG io l'ho scoperta più di 15 anni fa, con uno stupento TV a tubo catodico a 100 Hz, (fantastico) ma adesso mi sta deludendo, con questi espedienti, per fare "cassetto".
    Sono un venditore anch'io... Non me le faccio raccontare più le storielle....:banghead:

Android
    Dispositivo
    optimus black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da LG Mobile Visualizza il messaggio
    Ricordiamo anche che è sconsigliabile prendere prodotti di importazione, soprattutto se Android, perchè gli aggiornamenti a volte sono diversi da quelli per l'Italia.
    scusa, su questo mi permetto una battuta: gli aggiornamenti sono diversi da quelli per l'italia ed arrivano prima

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da tedo Visualizza il messaggio
    Sàrà, ma Sansung se hai scontrino italiano o Media Markt (tedesco) non fa differenze... Prende in carico, valuta e ripara se c'è da riparare... Lo stesso fa Sony per le macchine fotografiche... LG io l'ho scoperta più di 15 anni fa, con uno stupento TV a tubo catodico a 100 Hz, (fantastico) ma adesso mi sta deludendo, con questi espedienti, per fare "cassetto".
    Sono un venditore anch'io... Non me le faccio raccontare più le storielle....:banghead:
    Non è assolutamente così.

Garanzia italiana e garanzia europea hanno delle differenze profonde, sia al livello contrattuale, sia al livello legale.

Anche per questo tutti i prodotti con garanzia italiana costano di più.

Se sei un venditore, allora conosci benissimo che la legge italiana ti da responsabilità diretta per ogni bene che vendi, secondo la legge del febbraio 2002 sui beni al consumo.

Quella di non informare il consumatore se un prodotto è importato o no, è una grossa furberia di cho vende, poiché non ha piu responsabilità sul bene, essendo di importazione, cosa che invece per un bene con garanzia italiana ha.

Al di là della semplice garanzia commerciale infatti, la garanzia italiana obbliga, se il consumatore vuole, il venditore a RIPARARE IL BENE A SPESE DEL NEGOZIO presso un qualsiasi centro autorizzato, e poi a farsi rimborsare dal produttore.

Nel caso invece di bene importato, il venditore non ha alcun obbligo, ed il consumatore deve per forza rivolgersi ad un centro di raccolta, che dovrà spedire il bene dove di competenza.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 15-05-2012 a 12: 57

dyna
    Guest

Concordo sul fatto che fanno i furbi e a volte siamo anche noi tordi che ci facciamo prendere dall offerta...
    Comunque samsung mi ha cambiato il telefono istantaneamente (corriere con il nuovo e restituzione del vecchio allo stesso corriere,stile apple)per un problema di schermo giallo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

prima« 1234 »