Assistenza LG non garantita per cellulari d'importazione! - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di norrin60 Android Senior
    Dispositivo
    galaxy s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    A sono assolutamente d'accordo, la colpa è del negoziante e anche nostra che talvolta compriamo import per risparmiate qualche euro.... resta il fatto che qualora dovessi acquistare lg mi dovrei sincerare della provenienza italia o Europa... all'interno della CE... il che mi sembra fuori dal mondo... quindi penso che farò a meno di comprare lg e pace....
    Non che avessi valutato di acquistare un loro prodotto, ma ora lo escludo
    Per concludere non mi turba perdere la garanzia in caso di root, in fondo altero il terminale sia pure di poco, ma è affar mio e mio è il rischio. Diverso discorso negare garanzie dovute!
    Un saluto Norrin

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    infatti nessuno gli negherà la garanzia dovuta.
    solamente dovrà spedirlo in germania per colpa del negoziante e non di LG, se prendevi un samsung o un htc dallo stesso rivenditore...
    allora si dovrebbe dire lo stesso per tutte le marche di telefoni che vende
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

3. I seguenti utenti hanno ringraziato saveAW per aver trovato utile questo post:

LG Mobile (14-01-2012)

Dispositivo
    galaxy s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Cmq interessante.. esistono differenze tra case di cui tenete conto.... ho trovato recensioni
    .ebay.it/Differenza-tra-prodotto-importazione-e-prodotto-italia?ugid=10000000001070951
    sembra utile...
    Un saluto norrin

L'avatar di LG Mobile Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    E' risaputo che il prodotto deve essere comperato in Italia, altrimenti non è gestibile dalla nostra rete assistenza.

Nei casi in cui un telefono non è italiano è necessario mandarlo all'assistenza LG del Paese di provenienza, oppure portarlo presso il rivenditore che poi dovrà gestire la garanzia europea.

Per riconoscere la provenienza del prodotto bisogna necessariamente vedere l'etichetta apposta sulla scatola. Ad esempio, se riporta una delle seguenti diciture è italiano: ITA (italia Open Market), TIM, WIND (ovvero WIND), VDI (ovvero Vodafone), HIT (ovvero H3G).
    Se poi la confezione ha le scritte in italiano è sicuro che il prodotto sia per l'Italia.

Ricordiamo anche che è sconsigliabile prendere prodotti di importazione, soprattutto se Android, perchè gli aggiornamenti a volte sono diversi da quelli per l'Italia.
    Ultima modifica di LG Mobile; 14-01-2012 a 13: 54

Dispositivo
    galaxy s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    non sono esperto di cell ... ma so che è possibile riconoscere l'origine da firmware o code
    Almeno per nokia o samsung si... giudico improbabile che non si possa per altri costruttori in ogni caso se non fosse possibile identificare l'origine come farebbe lg a sapere che Non è lg ITA?
    ad ogni buon conto, anche se fosse, io sono utente alfa romeo se sono all'estero ho un numero da poter chiamare in caso di difficoltà, che fa riferimento alla casa madre e che mi indicherà l'officina convenzionata, almeno in Europa.... x una lavatrice il discorso del sig. Lg ha senso... in fondo le lavatrici non sono auto, non vanno in giro... ma un cell va col suo proprietario ovunque per cui se sono in Germania, magari x lavoro, con un cell italia ho credo il diritto all'assistenza come da garanzia poi il centro di raccolta dovrebbe smistarlo dove deve.... in fondo non sono agli antipodi ma mi sono mosso dentro la CE... certo IMHO
    Un saluto Norrin

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da tedo Visualizza il messaggio
    Si certo il negoziante ne risponde, ma permettimi di sottolineare la mia non soddisfazione a riguardo!

Sono uno che gira l'Italia per lavoro (quasi mai l'Europa) e mi è capitato di comprare oggetti in diverse parti d'Italia... Il Black in particolare devo riportarlo ad Arezzo, ma non ci vado (per lavoro) prima di fine febbraio quindi devo spedirlo... Poco male, mi arrangio, ma non sono soddisfatto del sistema di assistenza di LG. Allo stesso modo se la radio sveglia della Brionvega che ho preso a Natale a Trento dovesse avere qualche problema, gradirei non doverla riportare a Trento!
    Oppure ancora il TV Samsung che ho comprato a Milano per regalare ai miei zii di Roma ha avuto un problema, ma non è stato riportato a Milano ma affidato ad un centro assistenza di Roma....

Io LG non la aprezzo per nulla da questo punto di vista, come non aprprezzo Nikon che in italia è meglio chiamamre Nital, perchè quello che non passa da Nital, non viene riparato dai centri assistenza....

Basta saperlo conoscerlo e diffonderlo....

Io di macchine fotografiche Nikon Digitali non ne voglio neanche sentir parlare, dopo un problema vissuto insieme ad una mia socia....

Ma sto andando OT, resta il fatto che LG mi sa che d'ora in poi mi vede col binocolo....

Che cacchio gli costava a sta Rossella, scrivermi purtroppo il suo telefono è stato comperato in Germania, quindi l'assistenza è fornita solo in Germania, può contattatre il centro assistenza tedesco di "Vastuken" e accordarsi per spedire il suo cellualre direttamente a loro! Siamo in Europa o no? LG vende in tutto il mondo od è globalizzata solo per i suo tornaconti....? Certo a vedere come pigliano per i fondelli con le date di rilascio degli aggiornamenti delle versioni di Android, si poteva fare una proiezione e capire il modus operandi generale....
    Non è colpa di LG se il negoziante ti ha venduto un telefono di importazione
    Anzi LG per l'Italia, garantisce anche i telefoni con root, anche se ti rivolgo direttamente al centro assistenza.
    In questo caso LG non c'entra nulla, poiché il negoziante doveva informarti della differenza, cosa che invece non ha fatto, vista la tua sorpresa.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

L'avatar di LG Mobile Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    @ norrin60
    Sì è possibile identificarne l'origine, sopra abbiamo anche spiegato come possono fare tutti i clienti.
    Non è possibile paragonare l'assistenza di un'auto a quella di uno smartphone
    La garanzia funziona così, se compri un telefono tedesco dovrà per forza essere gestito dalla rete assistenza LG Germania e così via per tutti i Paesi.
    Stessa cosa se hai un telefono italiano e sei in Germania, sarà necessario spedirlo all'assistenza LG Italia oppure portarlo dal rivenditore.

Dispositivo
    galaxy s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Concordo che le auto e gli smartphone siano diversi, anche se in quanto beni di consumo le leggi su garanzia e tutela del consumatore dovrebbero essere le stesse, capisco che ciascun segmento di LG deve badare ai propri clienti/prodotti ... Tuttavia trovo possibile che una casa si prenda carico di quanto vende, indicando al cliente, nell'ottica della collaborazione costruttiva, dove inviare il prodotto regolarmente acquistato magari semplificando non la riparazione ma la spedizione.
    Troppo simile al lavarsene le mani dire semplicemente: non lo riconosco, veditela con chi te lo ha regolarmente venduto con ricevuta fiscale!
    Che poi sia possibile e che 'funzioni così '... Non significa che debba o possa piacere e giacché il cliente sceglie... Non credo neanche sia vantaggioso per lg....
    Cmq io ho solo 2 condizionatori lg italia che fungono e quando ho avuto i vostri tecnici in casa sono sempre stati gentili e disponibili e non credo solo perché erano marchiati lg italia. Per il resto sono solo opinioni personali
    Buon w/e a tutti Norrin

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Ultima modifica di norrin60; 14-01-2012 a 23: 16

L'avatar di Miciozza Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    ----Off Topic-----

Scusate l'off topic!! Devo comprare un Nokia domani, garanzia europa. Nokia si comporta in questo caso come Lg quindi in caso di malfunzionamento lo devo mandare al paese di origine? e come dovrei fare, non esistono punti raccolta o qualcosa del genere?

-----sorry.-----

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Miciozza Visualizza il messaggio
    ----Off Topic-----

Scusate l'off topic!! Devo comprare un Nokia domani, garanzia europa. Nokia si comporta in questo caso come Lg quindi in caso di malfunzionamento lo devo mandare al paese di origine? e come dovrei fare, non esistono punti raccolta o qualcosa del genere?

-----sorry.-----
    Dipende dal centro di assistenza..se fa il pignolo o meno.. in ogni caso che io ne sappia avendo un C6-01 appunto Tedesco... l'assistenza me l'accetta..con relativo scontrino fiscale o fattura..Fine OT
    Ultima modifica di Gynlemon; 14-01-2012 a 23: 23

prima« 1234 »