assistenza lg - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione assistenza lg

L'avatar di Yisheng Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post

assistenza lg

Facevi prima a brickare il telefono con un kernel/Rom di un altro telefono, mandarlo a riparare dicendo che non si è più riacceso dopo averlo ricaricato/aggiornato...

Inviato dal mio iPad/P500 via Topatalk HD2
    Premi in basso a sinistra "Grazie!" se ti sono stato d'aiuto

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Ringraziato 40 volte in 39 post
    a saperlo, io avevo la zeus 7, allora visto che dovevo andare alla cittadina dove c'e' l'assistenza lg, ho pensato di rimetterci la 10a(quella che c'era quando ho comprato il cell.) che e' stata linkata apposta per questi casi da Gyn, sara' sfiga ma mentre le altre volte dopo quelle 8-10 ore entrvo in recovery, questa volta ho messo la 10a con smart flash, il cell. si doveva riavviare in recovery ma non l'ha fatto nemmeno dopo 12 ore, allora ce l'ho portato cosi', con la 10a che si e' installata ma col telefono che non etrava in recovery, poi c'e' anche il fatto della tastiera(batto la t e mi scrivettttttt, batto la a e scrive aaaa, insomma scrive a mitraglia, se mi fa' un buon lavoro in finale 15€ ci possono pure stare, quello che mi ha dato fastidio e' che subito ha chiesto 60€ e poi piu' mi incavolavo e piu' lui scendeva, se non lo portavo a lui, chissa' dove dovevo spedirlo, chissa' quanto dovevoaspettare(son 2 giorni e gia' non resisto senza il mio cell.), eppoi me lo fa' per lunedi' perche' io lunedi devo ritornare in quella cittadina per altro senno' me lo avrebbe fatto entro 24 ore(poi calcola che questi son giorni festivi o di ponte), ripeto la cosa importante e' che mi rida' il cell. funzionante al 100%.

ps; non credevo che mi sarebbe mancato cosi' tanto il cell.(almeno quel cell.), non so' sembra sempre che mi manca qualcosa, meno male che lunedi non e' lontanissimo,

L'avatar di hesediel Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    LEggo che sei di Ragusa. Che mi risulti i centri ufficiali di riparazione LG, ovvero quilli a cui vengono spediti i telefoni per essere aggiustati in garanzia sono tutti al nord, e sono solo un paio, tipo a milano e lì nelle vicinanze. Non mi risulta che telefoni vengano spediti in sicilia. Anche altri siciliani che hanno avuto problemi è stato spedito a milano, cos' come a me dalla sardegna spedito a milano.
    A me sembra che qui ci sia un tentativo di disonestà del venditore...nel senso cerca di ripararti il telefono a pagamento spacciandoti come non ci sia niente gestibile in garanzia quando così non è.

Chiaramente LG ripara il telefono moddato solo se non èstato causa del problema. Per esempio: overclocko il processore a 2ghz: mi si frigge il processore e lo mando in assistenza, in questo caso se lo scoprono ovviamente non sarà in garanzia.
    Altro discorso: ti si frigge il processore per altri motivi, o scoprono altri problemi del telefono: il cel rimane in garanzia. Se il telefono avesse avuto difetti anche di fabbrica e fosse stato modificato la garanzia decadeva uguale, prima dell'annuncio di LG.
    Comunque da quanto letto hanno praticamente riparato in garanzia quasi tutti i problemi anche derivati da brick durante il modding....alla fine non ti riparano quando notano ossidazioni quindi il telefono ha preso acqua o cadute quindi qualcosa di fisicamente rotto.

Tornando al problema: per la tastiera avevi provato a metterne un altra? Così potevi vedere se il problema era software o magari fisico del touch.

Comunque il mio consiglio è questo: siccome ai centri di raccolta ci sono spesso dei grandi ignoranti (esperienza personale), ma non diteglielo nemmeno a loro che il telefono è moddato. Dite solo: si riavvia, ha problemi col touch, ecc..
    Ultima modifica di hesediel; 03-11-2012 a 11: 33

Dispositivo LG G2 & LG G3

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Ringraziato 40 volte in 39 post
    ho provato con varie tastiere, mi e' successo con la smartkeyboard pro, poi l'ho tolta e ho impostato quella di default, ma il risultato non e' cambiato, ne ho provate altre 2 la swift(non ricordo tutto il nome) ed e' stato uguale e un'altra scaricata dallo store di amazon(un'apps gratis al giorno), quindi il problema e' che si sara' rotto qualcosa dentro, per la garanzia, senza dirgli nulla, ho fatto accendere il cell. da lui (dell'assistenza) e non si accendeva, logo lg sullo schermo e i 4 softkey che lampeggiavano, magari se non gli dicevo nulla, pero' gli ho detto che stavo riavviando il cell. dalla recovery, allora lui ha detto che la garanzia e' stata invalidata' perche' non dovevo entrare in recovery(fatto strano)............come e' strano il fatto che quando gli ho chiesto "e se non e' in garanzia quanto vado a spendere?" lui subito, 60€, gli ho detto di ridarmi il cell., cosi' e' sceso a 50, fino a 25, ma gli ho offerto al max 15€ lui diceva che non poteva e me ne sono andato, la sera l'ho chiamato e dopo avergli detto che ero tentato di fare un rapporto a lg italia mi ha detto che van bene anche 15€, il fatto e' che io non me la son sentita di fargli rapporto, ma ho inviato lo stesso una mail a lg italia, questa venerdi(perche' giovedi' era festivo e il cell. l'ho portato mercoledi) mi ha risposto, chiedendomo l'imei del telefono e l'indirizzo nome cognome ecc. dell'assistenza cui l'ho portato............sinceramente non gli ho inviato nulla, ormai ho detto che non lo denunciavo e poi non me la sento(anche se mi ha fregato e intendeva fregarmi di piu', 4 volte di piu') non me la sento di denunciarlo.....................lunedi'(domattina) il cell. dovrebbe essere pronto, io gli dico anche del fatto che ho contattato lg italia ma senza dirgli ne il punto di assistenza e neanche l'imei del mio telefono................................infine perche' dici che lg assistenza non c'e' in sicilia, guarda che ce ne sono tanti per ogni provincia, solo che 1 solo e' centro assistenza gli altri sono raccolte,a ragusa ce ne sono molti ma solo uno e' assistenza autorizzata, cmq non dico dove sono andato(magari in una citta' vicino), per tutelare la privacy del tipo dell'assistenza, voglio vedere prima il suo comportamento domani e cmq e' un centro autorizzato, c'e' scritto anche sulla vetrina della porta d'ingresso.

informazione; dal sito lg italia che ora ti linko, puoi vedere quanti centri di raccolta ci sono(hanno il logo lg rosso) tra i tanti ce n'e' uno con logo grigio, quello e' il centro assistenza, cmq e' scritto tutto nella pagina, puoi vedere anche nella tua provincia(cmq non sto' ammettendo che io sono andato proprio li, almeno fino a domani.

vai qui

se te sei di cagliari hai sbgliato due volte a spedirlo a milano, visto che a cagliari di centri di assistenza ce be sono ben 2, oltre a quelli di raccolta, puoi vedere

qui
    Ultima modifica di colonnello; 04-11-2012 a 13: 37

prima« 12