assistenza lg | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione assistenza lg

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Ringraziato 40 volte in 39 post

assistenza lg

domani al 99% porto il cell. in assistenza(lg black), c'avevo la zeus 7, adesso sto' cercando(beh da stamattina presto) di riportarlo alla 10a, ma a quanto pare questo cell. di riavviarsi in recovery non ne vuol sapere, speriamo che per domattina ce la faccio senno' ce lo porto cosi'(con il tel che dovrebbe entrare in recovery ma non entra)...........detto cio', io ricordo che sulla pagina ufficiiale lg di fb, si diceva che la garanzia non sarebbe decaduta neanche se si installava una rom non ufficiale, ne sapete qualcosa voi di questa storia? dicono che fanno cosi' visto i continui ritardi degli aggiornamenti ufficiali, io di spendere altri soldi vicino a questo black non ne ho proprio voglia(anche perche' se lo vendi, per immacolato che sia ti ci danno pochissimo), ma almeno lo vorrei vendere funzionante in todo.

fayemi sapere

Sat
    Sat non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black P970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Re: assistenza lg

Ma non ti conviene ripristinare da smart flash tool e mettere la v20 stock? Su xda ci sono un sacco di guide

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post
    Quote Originariamente inviato da Sat Visualizza il messaggio
    ...Su xda ci sono un sacco di guide
    Perché, qui no?!?! http://www.androidworld.it/forum/mod...-lgp970-39849/
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Android Senior
    Dispositivo
    LG P970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    15
    Ringraziato 26 volte in 24 post

R: assistenza lg

Colonnello ma sei riuscito poi a risolvere il problema della doppia digitazione della tastiera?

Sat
    Sat non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black P970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Re: assistenza lg

Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Grande, non avevo tempo di cercare il topic

Sent from my LG-P970 using Tapatalk 2

L'avatar di hesediel Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post

I telefoni lg moddati sono coperti da garanzia. Salvo che la modifica non sia essa stessa causa del problema

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Dispositivo LG G2 & LG G3

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    non so' se sono io che non capisco oppure quelli di lg assistenza fanno i furbi, siccome il primo problema e' che il telefono non mi si riavviava in recovery(se non dopo almeno 8-10 ore), ho sempre tralasciato, adesso si e' messo anche il problema della tastiera, se batto una s me ne scrive almeno 2 senno' anche 5-6, quindi il cell. e' diventato ingestibile, stamane sono andato all'assistenza ma con 24 ore non sono riuscito a rimettera la 10a(versione originale) anziche' la v7 zeus, ho flashato la 10a e' andato tutto bene, ma stavolta non e' entrato in recovery neanche dopo 20 ore.............quindi ho detto a quelli dell'assistenza che avevo messo una rom alternativa visto che e' proprio lg che in un comunicato sulla sua pagina ufficiale di fb ha detto che cosi' facendo non si perde la garanzia(l'avran detto per tenerci buoni, visto i continui ritardi degli aggiornamenti), il tipo dell'assistenza mi ha detto che e' tutto vero, solo che se poi succede qualcosa perche' hai una rom non ufficiale la garanzia decade, questo non lo capisco, allora la garanzia e' valida solo se il cell. non si guasta............vabbe' dopo una litigata, gli ho detto anche della tastiera, lui ha fatto due conti e mi ha detto che ci vogliono circa 60€ per rimetterlo a posto, cosi' mi sono inca**to veramente che si son voltati tutti i clienti, allora il tipo mi ha detto, guarda ti vengo incontro, mi dai 40€ e ti rimetto il cell. a posto, io non ho accettato allora e' sceso prima a 30 e poi a25€, siccome mi ero rotto e non avevo piu' voglia neanche di rispondergli, gli ho detto che vado lunedi a riprenderlo e che gli daro' al max 15€(e gia' son troppe), lui mi ha assicurato che per lunedi il cell. e' pronto e per il prezzo mi ha detto "vedremo, ti faro' il prezzo piu' basso possibile, io non ci voglio guadagnare ma neanche rimetterci", beh sono andato via chiedendomi che garanzia e' quella che puoi usare tutte le rom che vuoi senza perderla(la garanzia), ma nel caso hai un guasto la garanzia decade se non hai una rom ufficiale, allora e' solo una presa in giro quella della validita' della garanzia anche con rom non ufficiali(vale solo se il cell. non si guasta)...........cmq lg ogni giorno mi delude sempre di piu' e dopotutto per 15€ si puo' fare, ma solo perche' ha incontrato me, se c'era un ragazzetto, si faceva pagare 60€(forse piu')..........io sono molto tentato di denunciare il fatto a lg italia, ma credo che non lo faro'(non chiedetemi il perche', visto che non lo so neanche io)

questa e' la garanzia lg con rom alternative, e' valida solo se il cell. non si rompe(a me sembra piu' una barzelletta)............poi come ha fatto a scendere da 60€ a 25€ in meno di un minuto lo sa solo lui, eppoi mi ha detto vedremo anche alla mia offerta(minacciosa) di pagare al max 15€.
    cmq credo che gli daro' ache 20€, augurandomi di non aver piu' niente da spartire con lg e la sua assistenza.

lunedi' vedremo-....................intanto solo per andarci ci vanno altri 10€ di benza.

per Pado; e' proprio da li che ho scaricato la 10a, solo che non mi si riavvia in recovery

e cmq son parole sante quelle di Hesediel.
    Ultima modifica di colonnello; 31-10-2012 a 14: 45

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post
    Guarda che LG Italia ha sempre sostenuto che la garanzia rimane valida anche in caso di modding SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se il problema riscontrato non sia riconducibile al modding stesso del telefono... Quindi...hai la ROM "PincoPallino" (metti la Zeus...) e ti si brucia un pixel del cell; ti si guasta il jack delle cuffie o simili (e quindi problemi non riconducibili alla ROM montata) allora la garanzia risponde... Il "non riuscire ad entrare in Recovery", è direttamente riconducibile all'atto del modding, quindi...possono farti storie eccome...!... Poi, il fatto della tastiera te la ricollegano comunque a quello... e quindi dovresti sborsare pure per quello...

Mia personale opinione?!...per come hai descritto tu l'accaduto,quello cerca di fregarti, assistenza ufficiale o meno...come cavolo fanno a fare una stima dell'ammontare delle spese senza neanche testarlo, così, "ad occhio"?! Solitamente lo devono spedire,valutare e poi saperti comunicare della spesa da affrontare...e solo dopo che tu accetti allora ci mettono le mani... E il costo non scala a mò di asta,te lo assicuro,quello è e quello rimane... Per me (mia personale opinione) quello ci ha provato...della serie "questo non ci capisce niente...ha provato a moddarlo ed ora gli spillo il più possibile"...magari per un lavoro da 15 minuti... Poi posso sbagliarmi...ma sono convinto che molti ci mettono le mani, moddando i telefoni e facendo dei gran casini (non è il tuo caso,x carità) e poi l'assistenza ci specula sopra per una lavoro breve e da quattro soldi...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

Quote Originariamente inviato da colonnello Visualizza il messaggio
    non so' se sono io che non capisco oppure quelli di lg assistenza fanno i furbi, siccome il primo problema e' che il telefono non mi si riavviava in recovery(se non dopo almeno 8-10 ore), ho sempre tralasciato, adesso si e' messo anche il problema della tastiera, se batto una s me ne scrive almeno 2 senno' anche 5-6, quindi il cell. e' diventato ingestibile, stamane sono andato all'assistenza ma con 24 ore non sono riuscito a rimettera la 10a(versione originale) anziche' la v7 zeus, ho flashato la 10a e' andato tutto bene, ma stavolta non e' entrato in recovery neanche dopo 20 ore.............quindi ho detto a quelli dell'assistenza che avevo messo una rom alternativa visto che e' proprio lg che in un comunicato sulla sua pagina ufficiale di fb ha detto che cosi' facendo non si perde la garanzia(l'avran detto per tenerci buoni, visto i continui ritardi degli aggiornamenti), il tipo dell'assistenza mi ha detto che e' tutto vero, solo che se poi succede qualcosa perche' hai una rom non ufficiale la garanzia decade, questo non lo capisco, allora la garanzia e' valida solo se il cell. non si guasta............vabbe' dopo una litigata, gli ho detto anche della tastiera, lui ha fatto due conti e mi ha detto che ci vogliono circa 60€ per rimetterlo a posto, cosi' mi sono inca**to veramente che si son voltati tutti i clienti, allora il tipo mi ha detto, guarda ti vengo incontro, mi dai 40€ e ti rimetto il cell. a posto, io non ho accettato allora e' sceso prima a 30 e poi a25€, siccome mi ero rotto e non avevo piu' voglia neanche di rispondergli, gli ho detto che vado lunedi a riprenderlo e che gli daro' al max 15€(e gia' son troppe), lui mi ha assicurato che per lunedi il cell. e' pronto e per il prezzo mi ha detto "vedremo, ti faro' il prezzo piu' basso possibile, io non ci voglio guadagnare ma neanche rimetterci", beh sono andato via chiedendomi che garanzia e' quella che puoi usare tutte le rom che vuoi senza perderla(la garanzia), ma nel caso hai un guasto la garanzia decade se non hai una rom ufficiale, allora e' solo una presa in giro quella della validita' della garanzia anche con rom non ufficiali(vale solo se il cell. non si guasta)...........cmq lg ogni giorno mi delude sempre di piu' e dopotutto per 15€ si puo' fare, ma solo perche' ha incontrato me, se c'era un ragazzetto, si faceva pagare 60€(forse piu')..........io sono molto tentato di denunciare il fatto a lg italia, ma credo che non lo faro'(non chiedetemi il perche', visto che non lo so neanche io)

questa e' la garanzia lg con rom alternative, e' valida solo se il cell. non si rompe(a me sembra piu' una barzelletta)............poi come ha fatto a scendere da 60€ a 25€ in meno di un minuto lo sa solo lui, eppoi mi ha detto vedremo anche alla mia offerta(minacciosa) di pagare al max 15€.
    cmq credo che gli daro' ache 20€, augurandomi di non aver piu' niente da spartire con lg e la sua assistenza.

lunedi' vedremo-....................intanto solo per andarci ci vanno altri 10€ di benza.

per Pado; e' proprio da li che ho scaricato la 10a, solo che non mi si riavvia in recovery

e cmq son parole sante quelle di Hesediel.
    Scusa, ma io ti consiglio di andare o rivolgerti a qualcuno altro, anche il negozio dove lo hai acquistato deve fornirti assistenza (anche se on line)

Se ti ha chiesto i soldi per assistenza, il tizio sta cercando di truffarti.

I centri di raccolta non possono chiederti nulla, possono solo inviare il telefono e ridartelo.

Eventuali spese di riparazione, vengono comunicate tramite preventivo, verso i contatti che hai lasciato presso il form di riparazione (e mail telefono ecc.)

Solo dopo che il preventivo è stato direttamente confermato da te, allora puoi procedere al pagamento nei tempi e modi concordati.

In caso di rifiuto del preventivo, il telefono viene rispedito indietro e si pagano solo eventuali spese accessorie.

Potresti anche contattare direttamente lg e segnalare la cosa.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 31-10-2012 a 17: 33

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    non e' un centro di raccolta e' proprio lg assistenza, li aggiustano loro i cellulari, io pure sono convinto(percio' mi sono alterato) che sono dei disonesti, gli ho solo spiegato e neanche tanto bene il problema della recovery(senza ancora dirgli della tastiera), mentre avevo il cell. in mano, poi gli ho detto, ecco controlla te stesso cosa non va', lui l'ha acceso(o meglio ha provato ad accenderlo) ma schermo nero con logo lg e i 4 softkey lampeggianti, mi ha detto, si sicuramente e'(mi sono dimenticato) e cmq la spesa e' sui 60€, gli ho detto, senti non mi voglio inc***re, ridammi il cell. che lo faccio vedere altrove, non spendo 60€ per un cell. che se lo rivendi ce ne rifai 100 al massimo, allora lui e' sceso a 50, io sono rimasto del mio parere e cosi' facendo siamo arrivati a 30, quando ho visto che neanche al mercato si fanno questi "contratti" mi sono in***to veramente, allora lui non sapendo cosa fare a detto, guarda per 25€ te lo faccio, pero' di meno non posso senno' ci rimetto, mi stava sembrando tutto cosi' assurdo, allora gli ho lasciato il cell.(ero a 50 km da casa e cmq ci sono andato perche' avevo altro da fare in citta'), sono uscito dicendo; io torno lunedi, fammi trovare il cell. pronto e forse ti daro' 15€, lui e' sceso dicendo beh almeno 20, non gli ho risposto e sono andato via, ieri sera l'ho chiamato e mi ha detto che per lunedi(visto che devo riandarci per altro, senno' son 15€ di benzina per volta) me lo consegna ma che gli devo dare almeno 20€(pensa e' partito da 60), sul pagamento non ho risposto, ma gli ho semplicemente detto che appena tornato a casa ero indeciso se fargli rapporto a lg italia, per la buffonata che ha messo su', lui mi ha detto che potevo fargli anche rapporto ma sarebbe stato meglio di no, forse s'e' accorto che solo lui aveva da rimetterci(a me non me ne poteva fregare di meno), gli ho detto vabbe' per ora ci passo sopra(perche' per il vero mi dispiacerebbe se gli fanno qualcosa, e' strano ma son fatto cosi), allora lui mi ha detto che van bene anche 15€ visto che faccio 100km e tra benzina e autostrada spendo un po'...................ditemi voi cosa dovrei fare, denunciarlo? ne vale la pena? poi fatti due conti per non pagare 15€ dovrei riprendermi il telefono e spedirlo chissa' dove(e gia' spendo di piu'....................si lo so' che potrei "farla" una questione di principio, ma credetemi dall'arroganza iniziale di chiedere 60€ fino a scendere a 15€ e mentre che scendeva lo vedevo sempre piu' un piccolo verme mi ha ripagato piu' di mille denuncie, per far cosa poi? per (forse) far passare dei guai a lui(un ragazzo sui 30) e il padre sui 65/70.......................ecco perche' ho deciso di dargli i 15€ e non andare avanti con denuncie e rapparti alla casa madre.
    saro' un cuore tenero, ma ripeto vederlo dapprima come il re del mondo, e dopo 10 minuti peggio dell'ultimo barbone mi ha ripagato mille volte i 15€.
    si cmq avete ragione(anche perche' l'ho pensato subito anche io), questo mi vuol fregare.

12 »