ARRIVA ICS per LG BLACK - Pagina 22 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung S4 Black&White, [LG P990-in vendita]
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 post
    io ho sia il dual che il 3D non brand, ma tutti e due comprati prima del annuncio che riguarda l'agg.a ics.
    il dual lo preso il 06/06/2011 e il 3D il 01/10/2011 quindi mi attacco al tram.

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Ringraziato 40 volte in 39 post
    La mia era una domanda retorica, senza contare che non so QUANDO lg ha promesso/pubblicizzato questo aggiornamento, ricordo che io lo presi a 199€ con l'offerta tim( cellulare+ sim tim con 5€ di traffico voce+ 1mese di internet.........la sim ancora la devo disimballare) tutto cio' il 20/02/2012.

Inviato da Android Ginger

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung S4 Black&White, [LG P990-in vendita]
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 post
    fonte LG Italia(stanotte ho fatto i compiti)

04/11/2011-la prima volta che promette ICS x Dual
    28/11/2011-riconferma ICS x Dual, Black e 3D
    11/01/2012-riconferma ICS :
    Dual, Prada e Sol nel secondo trimestre
    Black e 3D nel trezo trimestre.

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black, Acer Iconia Tab a500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Hai anche gli screen?

Per quanto riguarda il black brandizzato per me vale la stessa storia: LG mi dice che posso cambiare liberamente firmware, LG mi dice che rilascerà una versione del firmware aggiornata (che sia per no brand è indifferente, perché posso liberamente installarla manualmente), compro il telefono, l'aggiornamento non avviane, chiedo il rimborso.

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Gynlemon per aver trovato utile questo post:

saluri (01-08-2012)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da saluri Visualizza il messaggio
    Hai anche gli screen?

Per quanto riguarda il black brandizzato per me vale la stessa storia: LG mi dice che posso cambiare liberamente firmware, LG mi dice che rilascerà una versione del firmware aggiornata (che sia per no brand è indifferente, perché posso liberamente installarla manualmente), compro il telefono, l'aggiornamento non avviane, chiedo il rimborso.
    Purtroppo per i telefoni band non è la stessa cosa, ma leggermente più complessa.
    È vero che la legge dice chiaramente che le dichiarazioni del produttore (LG) sono vincolanti per i venditori (il negozio dove lo acquisti).

Tuttavia quando lg dichiara l' aggiornamento, fa riferimento al mercato open , quindi no brand (su cui lei decide direttamente i passaggi di versione)
    Per i telefoni brand, è vero che sempre lg provvede agli aggiornamenti, ma questi vengono richiesti dagli operatori di rete.

Anche se spesso accade che l' aggiornamento per i telefoni brand segue quelli no grand, non è assolutamente detto che sia cosi.

Voglio precisare poi che il rimborso non è da parte di lg ma da parte del venditore che poi richiede il rimborso ad lg.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 01-08-2012 a 12: 42

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black, Acer Iconia Tab a500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Sì ma per LG Italia non vi è differenza, in quanto anche se hai un telefono brand puoi ugualmente installare la versione del firmware no brand, la garanzia non decade, quindi a me utente non importa del mancato aggiornamento della versione brand, ma di quella no brand che mi è stata promessa, consapevole di portene usufruire anche con un telefono brand.
    Questo è un servizio che LG Italia offre.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da saluri Visualizza il messaggio
    Sì ma per LG Italia non vi è differenza, in quanto anche se hai un telefono brand puoi ugualmente installare la versione del firmware no brand, la garanzia non decade, quindi a me utente non importa del mancato aggiornamento della versione brand, ma di quella no brand che mi è stata promessa, consapevole di portene usufruire anche con un telefono brand.
    Questo è un servizio che LG Italia offre.
    Non è importante, poiché la dichiarazione è specifica, quindi riguarda solo il mercato open.

Non poi sostenere, come dice la legge, che hai acquistato il bene solo perché veniva aggiornato.
    Nel caso di telefoni brand non c'è nessuna dichiarazione e quindi non puoi sostenere la cosa.

Poco importa se puoi fare il root e mettere un firmware no band, il tuo telefono rimane sempre un band, anche se sbrandizzato, il tuo firmaware ufficiale rimane sempre quello brand

La garanzia commerciale è diversa dalla garanzia legale

Ultima modifica di crimescene; 01-08-2012 a 12: 56

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    no..
    perchè LG ti dice.. te la devi vedere con il tuo operatore.. dipende da esso..

Io ( LG) ho promesso ICS ai terminali Open Market.. e forse qui è la speranza, a differenza della situazione Canadese.
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Non è importante, poiché la dichiarazione è specifica, quindi riguarda solo il mercato open.

Non poi sostenere, come dice la legge, che hai acquistato il bene solo perché veniva aggiornato.
    Nel caso di telefoni brand non c'è nessuna dichiarazione e quindi non puoi sostenere la cosa.

Il discorso per logica di cose è coerente con la legge...

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    C'è inoltre un altro fattore per i telefoni brand.

Infatti la legge specifica i casi in cui il venditore può non essere vincolato

Un caso è ovviamente se il venditore riesce a dimostrare che vi è stata una corretta informazione

Il secondo è che, se in buona fede, questi non poteva venire a conoscenza della cosa con "l'ordinaria diligenza"

Mentre per il mercato no brand le notizie, oltre che dal produttore ovviamente, hanno un grosso risalto in rete nei siti e blog del settore, per i brand, almeno nel mercato italiano non succede...

prima« 19202122232425 »