Applicazioni aperte in background | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Applicazioni aperte in background

Ciao a tutti, ho acquistato ieri questo bellissimo smartphone e devo dire che sono veramente soddisfatto.
    Ho però una domanda. Quando apro un applicazione e successivamente ritorno alla schermata home, questa resta aperta in background o viene chiusa definitivamente? E nel caso in cui resti aperta, come posso fare per chiuderla del tutto? Devo installare un app o c'è il modo di farlo senza? Grazie

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    pure io vedo che ho sempre un sacco di programmi in background, ma quanta ram ti resta anche con i programmi aperti? a me fortunatamente ne resta tra i 150 e i 200mb, poi dice che altri 70-80 sono in uso, ma non erano 512? forse si parla di quelli a disposizione dell'utente che saranno circa 300mb, cmq per ora che non ho praticamente programmi il cell. sembra girare molto velocemente

ho installato ieri la rom 20n tedesca e stamane l'ho cambiata con la 20b indiana, pero' sinceramente non ci sto' a capi' niente

L'avatar di Th3pa Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 38 volte in 33 post
    Senza andare a installare task manager e menate del genere ti/vi consiglio di farvi un collegamento sulla home a "servizi in esecuzione", così da utilizzare il menù di sistema per vedere quali app sono aperte e chiuderle di conseguenza.
    Fai così: tieni premuto in un punto vuoto sulla home>collegamento>impostazioni>servizi in esecuzione (©dragusdrake )
    Cliccando sul collegamento che vai a creare nella prima "facciata" hai i servizi in esecuzione, se clicchi il softkey opzioni ti fa switchare nei processi in background attivi.. Tutto ciò che non ti serve chiudilo senza pietà
    Ultima modifica di Th3pa; 17-02-2012 a 13: 17
    Samsung GALAXY S2 & Samsung GALAXY TAB 2 10.1 coming soon...

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Th3pa per aver trovato utile questo post:

johnnytiger (17-02-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ok, grazie mille!!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non serve a nulla andare a chiudere i task.
    Android non è windows, chiudendo i task si destabilizza solo il sistema.

Il concetto di "aperto" non è come su windows, tutto è aperto su un sistema come Android (e deve esserlo), Android ha un proprio sistema (automatico) per chiudere le attività che non ci servono, secondo uno schedule ben preciso

L'utente non deve fare nulla.

Un task rimane aperto perché è stato usato di recente (questo non influisce minimamente sulla batteria) na occuperà solo un indirizzo in RAM (che su Android occupata o meno non ha importanza) e potrà essere chiuso quando Android ritiene che sua necessario, o perché non viene usato, o perché c'è bisogno di RAM, o perché ha finito la sua attività.

La chiusura forzata da parte dell'utente, invece, porta sempre ad un consumo.
    perché l'utente non sa se il task è condiviso
    Perché l'utente non sa se sta svolgendo un attività

Perché l'utente potrebbe accedervi di nuovo.

In ogni caso si avrà un consumo maggiore che invece di non fare nulla, e lasciare la decisione al sistema.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 17-02-2012 a 13: 45

7. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

johnnytiger (17-02-2012)

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

9. I seguenti utenti hanno ringraziato giometal per aver trovato utile questo post:

johnnytiger (17-02-2012)

Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Non serve a nulla andare a chiudere i task.
    Android non è windows, chiudendo i task si destabilizza solo il sistema.

Il concetto di "aperto" non è come su windows, tutto è aperto su un sistema come Android (e deve esserlo), Android ha un proprio sistema (automatico) per chiudere le attività che non ci servono, secondo uno schedule ben preciso

L'utente non deve fare nulla.

Un task rimane aperto perché è stato usato di recente (questo non influisce minimamente sulla batteria) na occuperà solo un indirizzo in RAM (che su Android occupata o meno non ha importanza) e potrà essere chiuso quando Android ritiene che sua necessario, o perché non viene usato, o perché c'è bisogno di RAM, o perché ha finito la sua attività.

La chiusura forzata da parte dell'utente, invece, porta sempre ad un consumo.
    perché l'utente non sa se il task è condiviso
    Perché l'utente non sa se sta svolgendo un attività

Perché l'utente potrebbe accedervi di nuovo.

In ogni caso si avrà un consumo maggiore che invece di non fare nulla, e lasciare la decisione al sistema.

Sono d'accordo, ma in parte. La filosofia di android è proprio questa, ma finchè ci saranno applicazioni scritte in modo superficiale non funzionerà mai in questo modo.
    Ti faccio un esempio: se un gioco si blocca o rallenta molto il sistema perchè non riesce a chiudersi che fai? riavvi il telefono? Non mi sembra il caso. Vai tra i processi attivi e lo killi direttamente.
    Ovviamente non mi sogno di andare a interrompere servizi attivi, ma le singole applicazioni che non mi interessano le chiudo senza problemi. Mi evito anche problemi di consumo batteria quando il telefono è inutilizzato, e fin'ora il risultato si è visto
    Tutto questo IMHO, naturalmente

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Le applicazioni scritte in modo "superficiale" vanno disinstallate, o evitate.
    Ve ne saranno sicuramente validi sostituti scritti bene.

È inutile tenere un applicazione scritta male, e un task killer che fa danno, si connettono 2 errori, è molto più semplice invece, mettere ed usare un applicazione che funziona e disinstallare ciò che invece non va.

Ultima modifica di crimescene; 17-02-2012 a 14: 20

Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Infatti ho detto nessun task killer, mai usato e così continuerà! E quando con froyo molto spesso (anche se mi è successo un paio di volte anche con la zeus e con la v20n europea) ti crasha la fotocamera di sistema ne cerchi una scritta meglio? La termini e la riapri.. secondo me ci sono circostante in cui è indispensabile usare il "task manager" integrato in android.

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    partendo dal presupposto che io mi sono fatto un collegamento sulla home dei servizi in esecuzione per vedere nelle varie versioni dell'Optimus Black, moddate e stock, quale gestisse meglio la ram e non per chiudere i servizi o le applicazioni, faremmo da "task killer" e ritorniamo al discorso che è inutile alla luce del fatto che appena termini il servizio/applicazione, si riavvia LOL.
    Ma diciamocelo, crimescene, tu non hai un LG optimus Black , e non puoi capire la famosa Gingerbread V20N tedesca che tutto ha tranne che una buona gestione della ram (o come volete chiamarla, fatto sta che il sistema è LENTO!, e appena usi, ed è d'obbligo con quella versione, un task killer tutto torna a essere pseudo-fluido). Ma come hai detto tu le cose scritte male si arginano,in questo caso parliamo dell'intero sistema, che va cambiato

12 »