Anomalia schermata ricezione chiamata | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di OptimusBlack Android Senior
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Ringraziato 47 volte in 29 post

Anomalia schermata ricezione chiamata

Ciao a tutti,
    sono felice possessore del OB da un mesetto circa. Monto la rom stock 20o (sto resistendo duramente alle tentazioni ma non vedo l'ora che esca una RC dei ragazzi del Cyanogen team...) e mi succede una cosa perlomeno bizzarra . Nulla di inficiante ma comunque strano: quando ricevo le chiamate a volte mi compare la schermata con lo swipe verde per rispondere e quello rosso per rifiutare , mentre altre volte - a casaccio - mi compare il quadratone verde da premere per rispondere e quello rosso per rifiutare!!A qualcun altro è mai successo?? E se sì, avete risolto in qualche modo??
    Seconda domanda: il feedback aptico è possibile (anche tramite app di terze parti) estenderlo a tutto lo schermo e non soltanto ai 4 tasti soft touch?? So che è un consumo di batteria in più, ma io lo trovo molto comodo soprattutto in fase di composizione sms per avere una sensibilità maggiore e "perdere" meno lettere possibile in fase di scrittura.

Grazie per le eventuali risposte!

L'avatar di vlad_bragoi Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    Per la prima domanda.. La funziona slide/bottoni è tipica di android. Funziona in questo modo: se hai lo schermo bloccato ti compaiono gli slide; se stai lavorando o comunque hai lo schermo sbloccato allora ti compaiono i bottoni. Non so se ho reso l'idea.
    Per la seconda domanda... Il feedback c'è. Lo devi settare a ogni impostazione dal menu impostazioni. Ad esempio per la tastiera dei andare in impostazioni-lingua e tastiera e modificare le varie impostazioni della tastiera in modo che il cellulare risponda con una leggera vibrazione al tocco (altrimenti installa go keyboard se ti viene difficile o l'opzione non è presente). Per il resto devi andare in Impostazioni-audio..

Tutto su LG Optimus One
    Regolamento del forum

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte

3. I seguenti utenti hanno ringraziato vlad_bragoi per aver trovato utile questo post:

OptimusBlack (17-04-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    esatto giustissimo... unica cosa, la vibrazione puoi metterla solo per la tastiera, non ogni volta che tocchi lo schermo...

5. I seguenti utenti hanno ringraziato angio91 per aver trovato utile questo post:

OptimusBlack (17-04-2012)

Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Ecco, lo sapevo: ho fatto la solita figura barbina... !! :-)
    Sono al mio primo android, abbiate pazienza...
    Comunque non sono un utente entry level, nel senso che nella vita mi occupo di reti tlc e sono uno smanettone per passione... ma ho tantissimi anni di symbian sulle spalle da smaltire ed un'esperienza (esasperante..) di alcuni mesi con Bada da cancellare...
    Non mi ero accorto che l'elemento di congiunzione del "fenomeno" delle chiamate in ingresso fosse il blocco/sblocco del cell..
    Grazie pure per la dritta sul feedback aptico sulla tastiera.. Speravo ci fosse per tutte le icone in genere del dispaly, ma anche così già è meglio di niente...
    Invece non riesco ancora a credere che nessuno abbia mai risolto - pure con un'app esterna - il problema della sveglia a telefono spento... visti i consumi del sistema android , ottimizzare la batteria spegnendolo di notte non sarebbe cosa da poco..
    Le app che accendono il cell secondo me sono quasi inutili, perchè hanno come vincolo la messa sotto alimentazione esterna del telefono e a quel punto di ottimizzare l'uso della batteria non mi importa più nulla...
    Eppure è una cosa che riescono a fare anche feature phone da 30 euro....
    Come diceva qualcuno: siamo andati sulla luna con un commodore64 ed oggi con un quadcore a malapena ci riusciamo a far girare qualche gioco... qualcosa non torna!! :-)
    Comunque grazie ancora per le risposte!!

L'avatar di LG Mobile Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Per quanto riguarda la sveglia a telefono spento, è proprio Android che non lo permette... :-)

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    probabilmente è proprio per una questione di risparmio batteria che non è possibile fare ciò... è poi solo una supposizione! cmq a me di notte cala dell'1% massimo 2% lasciandolo acceso con i dati disattivati... si può anche fare...

L'avatar di vlad_bragoi Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    Quote Originariamente inviato da angio91 Visualizza il messaggio
    probabilmente è proprio per una questione di risparmio batteria che non è possibile fare ciò... è poi solo una supposizione! cmq a me di notte cala dell'1% massimo 2% lasciandolo acceso con i dati disattivati... si può anche fare...
    Meglio ancora se in modalità aereo. Se non sbaglio sul market si trovava una sveglia particolare che poteva far "resuscitare" il telefono se spento.. Il nome purtroppo non me lo ricordo.. Se si fa una ricerca su google la si potrebbe trovare.. è pure stata recensita più volte se non sbaglio..

Tutto su LG Optimus One
    Regolamento del forum

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte

10. I seguenti utenti hanno ringraziato vlad_bragoi per aver trovato utile questo post:

OptimusBlack (20-04-2012)

Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    si Vlad, conosco quell'app (o almeno penso sia quella che ho trovato io..) ma richiede che il cell sia sotto carica, cioè con il caricabatteria inserito... praticamente è inutile: se ho il cell in carica che me ne faccio di un'ottimizzazione della batteria?? :-)
    Comuqnue grazie della risposta!

Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Quote Originariamente inviato da LG Mobile Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la sveglia a telefono spento, è proprio Android che non lo permette... :-)
    Si certo!Non volevo imputare la cosa all'Optimus Black per carità...
    (sono altre le pecche di questo seppur splendido terminale... :-) )