Android ICS... - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Android ICS...

L'avatar di simone14000 Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy Nexus & LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    87
    Ringraziato 51 volte in 49 post

R: Android ICS...

Quote Originariamente inviato da robylone Visualizza il messaggio
    Beh, oggi quasi come fermacarte in effetti.
    Essendo domenica ed essendo a casa l'ho usato principalmente come telefono (4 o 5 chiamate, qualche sms e un paio di foto). Non ho usato alcuna connessione se non 2 minuti per la sincronizzazione meteo etc...
    Comunque, anche con un uso da fermacarte, 7 punti percentuali in 8 ore direi che sono ottimi, o no?
    Dipende, se lo usi come fermacarte (uso = zero) dovresti perdere 1/2 punti percentuali ogni 8 9 ore. Nel tuo caso va bene

Galaxy Nexus CM10.1
    Samsung Galaxy Nexus [ROM] [JB] CyanogenMod 10
    LG Optimus Black [ROM] [JB] CyanogenMod 10

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da simone14000 Visualizza il messaggio
    Dipende, se lo usi come fermacarte (uso = zero) dovresti perdere 1/2 punti percentuali ogni 8 9 ore.
    Forse disattivando tutto e inserendo la modalità aereo, ma penso che la tua sia una proiezione un po' troppo ottimistica.

In questo momento (ore 23) sono al 19%, quindi in 14 ore è scesa di 18 punti percentuali.
    Stanotte lo caricherò e tutto domani avrò connessione dati e sincronizzazione attiva, quindi vi terrò aggiornati sul consumo batteria.

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post

...con tutti questi "punti percentuali" mi sembra di essere in borsa a Milano!

Cmq,si,bhe,rispetto al drain "classico" si questa v30B,non è niente male come risultato!

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

L'avatar di simone14000 Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy Nexus & LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    87
    Ringraziato 51 volte in 49 post

Forse disattivando tutto e inserendo la modalità aereo, ma penso che la tua sia una proiezione un po' troppo ottimistica.

In questo momento (ore 23) sono al 19%, quindi in 14 ore è scesa di 18 punti percentuali.
    Stanotte lo caricherò e tutto domani avrò connessione dati e sincronizzazione attiva, quindi vi terrò aggiornati sul consumo batteria.
    La notte in modalità aereo perdi 1 2 punti percentuale senza toccare niente. Se perde 6 8 percento, c'è qualcosa che non va bene :-). Parlo dell'optimus black e stessa cosa sul mio Galaxy Nexus con Cyano10.1

Galaxy Nexus CM10.1
    Samsung Galaxy Nexus [ROM] [JB] CyanogenMod 10
    LG Optimus Black [ROM] [JB] CyanogenMod 10

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Come vi avevo detto, stamattina ho acceso il telefono completamente carico con connessione dati e sincronizzazione attiva, ho effettuato circa 30 minuti di chiamate e inviato un paio di sms. In questo momento (ore 14:20) la batteria è al 93%, quindi direi che anche non usandolo come fermacarte il consumo risulta molto ridotto, considerando anche che la batteria ha già un anno e mezzo di vita.
    Con lo stesso utilizzo, con Ginger sarebbe stata almeno all'88%.
    Ultima modifica di robylone; 31-12-2012 a 15: 26

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Come vi avevo detto, stamattina ho acceso il telefono completamente carico con connessione dati e sincronizzazione attiva, ho effettuato circa 30 minuti di chiamate e inviato un paio di sms. In questo momento (ore 14:20) la batteria è al 93%, quindi direi che anche non usandolo come fermacarte il consumo risulta molto ridotto, considerando anche che la batteria ha già un anno e mezzo di vita.
    Con lo stesso utilizzo, con Ginger sarebbe stata almeno all'88%.
    Non carico il telefono dalla mattina del 31 Dicembre e attualmente la batteria è al 21%! Il tutto con un uso medio: dati e sync attivi, autoaggiornamento meteo ogni 3 ore, un bel po' di foto (anche panoramiche), telefonate e sms per gli auguri, spento di notte.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini, LG Optimus Black, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve, vorrei scrivere due righe anche io sul mio LG Optimus Black e l'aggiornamento a ICS.
    LG ci ha messo mesi e mesi e mesi per aggiornare questo ottimo terminale a Gingerbread e ha aspettato altrettanto per portarlo, finalmente ad Ice Cream Sandwitch... e questo è, a mio giudizio, una grave pecca, perché questo smartphone merita molta più attenzione, nonostante abbia già un po' di storia alle spalle.
    Ma veniamo ai difetti di ICS: la durata della batteria è effettivamente peggiorata, non arriva più a sera, ma sono costretto al primo pomeriggio a dare una nuova carica; il launcher che spesso riavvia la home; ottima la funzione "spengi e riavvia" ma la lettura della SD è aumentata troppo; il widget meteo non si aggiorna se non si sincronizza (!!!); manca la griglia nella gestione fotocamera; e ahimè, manca la simpatica illuminazione blu dei tasti touch in basso.
    La gestione batteria mi ha lasciato davvero di stucco: gli smartphone sono delle piccole sanguisughe in termini energetici, e quindi o si cerca di ottimizzare al massimo le batterie da 1500 mAh o si fanno batterie più capienti.

Quote Originariamente inviato da Brunetta46 Visualizza il messaggio
    Idem come dice Lordrey......
    Autonomia batteria dimezzata, pochi, brutti e inutili widget (mancano alcuni che io avevo sempre sott'occhio come batteria e traffico dati; widget meteo sostituto da quello di yahoo pessimo), tasti blu sempre bianchi (ciò che era una peculiarità e particolarità di questo telefono!), visualizzazione del menù non modificabile, impossibilità di cancellare le "tele" che in ics non esistono più!

Le cose che mi piacciono invece sono la nuova tastiera con relativo suono, la possibilità di bloccare lo sfondo quando passi da una pagina all'altra e non di spostarlo automaticamente com'era prima quando cambiavi tela, e il blocco schermo che puoi impostare un'immagine da trascinare e si apre sulla home come una lente di ingrandimento e le scorciatoie dal blocco schermo.

Ma con la batteria ci faccio a mala pena 8h....anche dopo la calibrazione....sono costretta a impostare reti 2g quando non devo navigare.

L'avatar di AndRobyn Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black P-970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 15 volte in 14 post
    Ciao, ho provato anche io come consigliato da 'robyleone' QUI.
    Leggete anche i commenti dell'App da lui consigliata. Sembra sortire buoni effetti. Ho eseguito la procedura da un giorno e vedo già miglioramenti.
    Ringraziamenti a robyleone dovuti..
    Ciao
    Ultima modifica di AndRobyn; 09-01-2013 a 01: 42

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus Black P970
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, avrei alcune domande da niubbo .

1) Ma la fotocamera è peggiorata con ICS? (ho letto delle lamentele in un altro forum)

2) Sul mio telefono ho Froyo (2.2) se aggiorno con LG suite a ICS lo posso fare direttamente o devo passare da GB? E se non sono soddisfatto posso ritornare facilmente al Froyo?

Grazie

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post

Ciao,allora,riguardo la fotocamera,personalmente, non ti so dire...non ho provato ICS stock...

Riguardo l'aggiornamento,puoi farlo in modo "ufficiale" (quindi con i programmi di Lg) SOLO se il tuo telefono è un OPEN MARKET cioè senza alcuna brandizzazione fin dal momenti dell'acquisto... Altrimenti puoi aggiornare per vie "ufficiose" con Smart Flash Tool come spiegato al primo post. In entrambi i casi (aggiornamento ufficiale o meno) puoi passare direttamente da FroYo 2.2.2 a ICS 4.0.4... Il downgrade invece lo puoi fare solo in modo non ufficiale (basta usare il firmware Frigo invece che ICS)... Oppure tramite il flash in recovery di un tuo precedente nandroid backup...

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

prima« 123