Android ICS... - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Android ICS...

L'avatar di Yisheng Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post

Android ICS...

Mauro io se fossi in te lo farei l'aggiornamento, quando puoi provare di persona niente di impedisce di farlo
    Nel peggior caso torni indietro a gingerbread...

Inviato dal mio iPad via Tapatalk HD
    Premi in basso a sinistra "Grazie!" se ti sono stato d'aiuto

L'avatar di Giordy Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 post

R: Android ICS...

Quote Originariamente inviato da LordRey Visualizza il messaggio
    Non scrivo a scopo diffamatorio.. mi piacerebbe poter dire che la rom è veloce, stabile e funzionale, ma purtroppo non è così.

Quando dico "lenta", intendo quanto segue :

- Poca fluidità del launcher, specie nel drawer applicazioni; ho anche cambiato launcher, ma persiste una certa lentezza. Problemi con i driver grafici ?
    - Lentezza della SD; ci mette una vita all'avvio ma anche durante le normali operazioni di lettura / scrittura non è un fulmine;
    - Reattività : spesso tra il compimento di un'azione e la relativa reazione, intercorre un tempo ingiustificato;
    - Multimedialità : molti dei video che vanno bene sulla V20S, scattano con il player stock, e vanno comunque più lenti con MXPlayer;
    - Intasamento memoria / Gestione chiusura processi : si nota sempre una gestione al limite per quanto riguarda la chiusura processi e il ripristino di essi.
    - Applicazioni 2d e 3d più lente.

Bug riscontrati :

- Led blu non presenti (ma pare sia una feature... beata pigrizia);
    - Alcuni SOD;
    - Unmount improvviso e immotivato della SD, che costringe al riavvio;
    - Battery Drain esagerato.

Mancanze :

- Widget

In conclusione, davvero un brutto lavoro.. che spero possa essere migliorato in futuro. Abbiamo aspettato tanto per avere ICS sul Black, ma se mi avessero detto che sarebbe stato così, avrei preferito magari aspettare un altro mesetto o 2 ed avere qualcosa di molto più performante e completo.

Si, ho fatto il wipe di tutto e provato più volte.. con i medesimi risultati.

Buona serata.
    Molte cose a volte sono soggettive.. ad esempio ho visto persone con smartphones laggosi al massimo dire che il loro telefono era un fulmine.. bah.. comunque sono d'accordo con te su tutti i punti..
    Vengo da un samsung Wave e questo aggiornamento di LG sembra quello fatto da samsung su bada da 1.2 a 2..

Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS BLACK WHITE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ieri sono ritornata a GB v20s e subito si nota la differenza nei consumi batteria...direi vitale!
    Ho riscontrato a volte anche spegnimento del telefono senza che nessuno l'avesse toccato. Lo prendevo e chiedeva il Pin.

Ics l'ho trovata abbastanza fluida (questa v20s mi sembra scattosa al momento) ma troppe le mancanze e quindi....go back to the start!

Aspettiamo miglioramenti.

P.S. Rivogliamo il widget meteo accuweather e i tastini blu!!! Oltre a tutti gli altri widget!!

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Brunetta46 Visualizza il messaggio
    Ieri sono ritornata a GB v20s e subito si nota la differenza nei consumi batteria...direi vitale!
    Ho riscontrato a volte anche spegnimento del telefono senza che nessuno l'avesse toccato. Lo prendevo e chiedeva il Pin.

Ics l'ho trovata abbastanza fluida (questa v20s mi sembra scattosa al momento) ma troppe le mancanze e quindi....go back to the start!

Aspettiamo miglioramenti.

P.S. Rivogliamo il widget meteo accuweather e i tastini blu!!! Oltre a tutti gli altri widget!!
    A parte i tastini blu, io mi sto trovando benissimo con ICS. Il consumo di batteria sembra quasi dimezzato da quando ho effettuato la procedura per fare attivare il deep sleep ad ogni spegnimento dello schermo. Ora dura molto più di Ginger.

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Ringraziato 40 volte in 39 post
    aggiornato da ginger a ics, son tornato di corsa a zeus, durata batteria 2 ore, widget inesistenti, sinceramente l'avevo aggiornato perche' si diceva che il browser era migliorato di molto, io l'ho trovato peggiorato, i caratteri si leggono dopo qualche secondo da quando fai lo zoom in avvicinamento, prima e' son solo degli ammassi neri.
    dire che speravo davvero in qualcosa di buono, tutti gli altri cell. della classe del black si rivendono a 150€, il black lo devi dar via a 100€ se vuoi venderlo, c'e' chi solo l'anno scorso l'ha pagato 400, percio' caro lg non dire che ics e' stato un aggiornamento azzeccato perche' non ci crede nessuno.

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da colonnello Visualizza il messaggio
    aggiornato da ginger a ics, son tornato di corsa a zeus, durata batteria 2 ore, widget inesistenti, sinceramente l'avevo aggiornato perche' si diceva che il browser era migliorato di molto, io l'ho trovato peggiorato, i caratteri si leggono dopo qualche secondo da quando fai lo zoom in avvicinamento, prima e' son solo degli ammassi neri.
    dire che speravo davvero in qualcosa di buono, tutti gli altri cell. della classe del black si rivendono a 150€, il black lo devi dar via a 100€ se vuoi venderlo, c'e' chi solo l'anno scorso l'ha pagato 400, percio' caro lg non dire che ics e' stato un aggiornamento azzeccato perche' non ci crede nessuno.
    Io invece per ora non posso che ringraziare LG per l'aggiornamento a ICS. Ho installato la v30b stock tramite Smart Flash Tool.
    Ho apprezzato la presenza di molte funzionalità che con ginger dovevo implementare con app esterne (% batteria, attivazione sync da tendina, risparmio energetico,...).
    La batteria dura decisamente di più: stamattina quando l'ho acceso (ore 9) era al 38%, in questo momento (ore 17) segna 31%.
    La navigazione nei menu e nel launcher è più fluida.
    La fotocamera è più completa e performante.
    Unico neo i tasti che non si illuminano di blu.
    Per ora quindi sono molto soddisfatto!

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Ringraziato 40 volte in 39 post

Ma un buon aggiornamento non puó funzionare bene solo su 2/3 device ogni 10, ma dovrebbe funzionare bene per tutti, vedi agg. Samsung nexus i9023, io lg proprio non riesco a capirla, è da un mese che è uscito l'9 con ics ma giá da adesso non si sá se sará aggiornato a jb, come cell. Non sembra male, poi vedi che manca il sensore di luminositá e il led di stato, eppure costa 300€, dimmi come si puó comprare un cell. Del genere(io ci avevo fatto un pensierino), quando è quasi sicuro che morirá nello stesso modo cui é nato, non avrá nessun aggiornamento, eppure non è brutto come cell., ma gli mancano cose che ormai han tutti i cell., no lg non riusciró a capirla,, meglio buttarsi su qualcosa di più sicuro.

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da colonnello Visualizza il messaggio
    Ma un buon aggiornamento non puó funzionare bene solo su 2/3 device ogni 10, ma dovrebbe funzionare bene per tutti, vedi agg. Samsung nexus i9023, io lg proprio non riesco a capirla, è da un mese che è uscito l'9 con ics ma giá da adesso non si sá se sará aggiornato a jb, come cell. Non sembra male, poi vedi che manca il sensore di luminositá e il led di stato, eppure costa 300€, dimmi come si puó comprare un cell. Del genere(io ci avevo fatto un pensierino), quando è quasi sicuro che morirá nello stesso modo cui é nato, non avrá nessun aggiornamento, eppure non è brutto come cell., ma gli mancano cose che ormai han tutti i cell., no lg non riusciró a capirla,, meglio buttarsi su qualcosa di più sicuro.

Concordo in pieno, gli aggiornamenti dovrebbero essere funzionanti su tutti i dispositivi per cui sono previsti. LG non mi sembra bravissima in questo, soprattutto considerando il tempo che ci impiega.
    Ricordo comunque che, per quanto riguarda l'optimus black, al momento dell'acquisto veniva sottolineato il fatto che pur uscendo con Froyo sarebbe stato garantito l'aggiornamento a Gingerbread, quindi quello a ICS è stato probabilmente considerato come un qualcosa di aggiuntivo secondo il loro ragionamento.
    Per curiosità, con ICS avete provato ad effettuare la procedura che si trova in rete per il ripristino del funzionamento del deep-sleep? Lo chiedo perchè subito dopo aver installato ICS ho avuto anche io il problema "batteria", ma effettuando quella facile e innocua procedura ho risolto, ed ora dura anche di più rispetto a Ginger.

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post

Quote Originariamente inviato da robylone Visualizza il messaggio
    ...La batteria dura decisamente di più: stamattina quando l'ho acceso (ore 9) era al 38%, in questo momento (ore 17) segna 31%.....
    Ma lo usi come fermacarte?! :P

Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Ma lo usi come fermacarte?! :P

Beh, oggi quasi come fermacarte in effetti.
    Essendo domenica ed essendo a casa l'ho usato principalmente come telefono (4 o 5 chiamate, qualche sms e un paio di foto). Non ho usato alcuna connessione se non 2 minuti per la sincronizzazione meteo etc...
    Comunque, anche con un uso da fermacarte, 7 punti percentuali in 8 ore direi che sono ottimi, o no?

prima« 123 »