Android ICS... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Android ICS...

Android
    Dispositivo
    telefono
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Android ICS...

Salve,ho scoperto oggi che finalmente anche lg optimus black si puo aggiornare alla versione ICS..Mi potete gentilmente spiegare come e se realmente conviene questo aggiornamento? Grazie

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post

R: Android ICS...

Aggiornare conviene sempre

giometal mobile
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

Android Senior
    Dispositivo
    LG P970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    15
    Ringraziato 26 volte in 24 post

Dare prima un'occhiata alla sezione modding prima di postare no, eh?

Android
    Dispositivo
    telefono
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio

giometal mobile
    Vabbene,grazie

Si puo chiudere!

Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Dare prima un'occhiata alla sezione modding prima di postare no, eh?
    Non capisco tutta questa arroganza..aprendo qst topic ti ho forse creato un problema,vero? bha....

Android Senior
    Dispositivo
    LG P970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    15
    Ringraziato 26 volte in 24 post

Quote Originariamente inviato da Darakum Visualizza il messaggio

Non capisco tutta questa arroganza..aprendo qst topic ti ho forse creato un problema,vero? bha....
    Non è arroganza credimi, ma il fatto che trovo inopportune certe domande quando sono stati aperti già da tempo un migliaio di post a riguardo.
    È la saggia buona abitudine di leggersi i topic prima di postarne altri uguali, regola fondamentale per qualsiasi forum in internet

Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 16 volte in 11 post
    Quote Originariamente inviato da Darakum Visualizza il messaggio
    Salve,ho scoperto oggi che finalmente anche lg optimus black si puo aggiornare alla versione ICS..Mi potete gentilmente spiegare come e se realmente conviene questo aggiornamento? Grazie
    Lascia stare.. il lavoro svolto da LG è pessimo..

La rom è lenta e in più ci sono vari bug, l'assenza di widget e la non implementazione dei led blu.

Aspetta a passare.. magari (ma ci spero poco) esce qualche altra versione di ICS più accettabile...

Ciao

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio

giometal mobile
    Assolutamente superficiale come risposta.. in questo caso, poi, è falsissima.

Ciao

Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS BLACK WHITE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Idem come dice Lordrey......
    Autonomia batteria dimezzata, pochi, brutti e inutili widget (mancano alcuni che io avevo sempre sott'occhio come batteria e traffico dati; widget meteo sostituto da quello di yahoo pessimo), tasti blu sempre bianchi (ciò che era una peculiarità e particolarità di questo telefono!), visualizzazione del menù non modificabile, impossibilità di cancellare le "tele" che in ics non esistono più!

Le cose che mi piacciono invece sono la nuova tastiera con relativo suono, la possibilità di bloccare lo sfondo quando passi da una pagina all'altra e non di spostarlo automaticamente com'era prima quando cambiavi tela, e il blocco schermo che puoi impostare un'immagine da trascinare e si apre sulla home come una lente di ingrandimento e le scorciatoie dal blocco schermo.

Ma con la batteria ci faccio a mala pena 8h....anche dopo la calibrazione....sono costretta a impostare reti 2g quando non devo navigare.

L'avatar di LG Mobile Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Quote Originariamente inviato da LordRey Visualizza il messaggio
    Lascia stare.. il lavoro svolto da LG è pessimo..

La rom è lenta e in più ci sono vari bug,
    Ci spiace, ma non siamo d'accordo. Non troviamo che la ROM sia lenta, anzi: forse ICS l'ha svegliata un pochino di più... Inoltre, a quali bug ti riferisci?

P.S.: hai fatto un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'upgrade? Non è che hai qualche app che "sporca" la stabilità/velocità?

Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 16 volte in 11 post
    Quote Originariamente inviato da LG Mobile Visualizza il messaggio
    Ci spiace, ma non siamo d'accordo. Non troviamo che la ROM sia lenta, anzi: forse ICS l'ha svegliata un pochino di più... Inoltre, a quali bug ti riferisci?

P.S.: hai fatto un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'upgrade? Non è che hai qualche app che "sporca" la stabilità/velocità?
    Non scrivo a scopo diffamatorio.. mi piacerebbe poter dire che la rom è veloce, stabile e funzionale, ma purtroppo non è così.

Quando dico "lenta", intendo quanto segue :

- Poca fluidità del launcher, specie nel drawer applicazioni; ho anche cambiato launcher, ma persiste una certa lentezza. Problemi con i driver grafici ?
    - Lentezza della SD; ci mette una vita all'avvio ma anche durante le normali operazioni di lettura / scrittura non è un fulmine;
    - Reattività : spesso tra il compimento di un'azione e la relativa reazione, intercorre un tempo ingiustificato;
    - Multimedialità : molti dei video che vanno bene sulla V20S, scattano con il player stock, e vanno comunque più lenti con MXPlayer;
    - Intasamento memoria / Gestione chiusura processi : si nota sempre una gestione al limite per quanto riguarda la chiusura processi e il ripristino di essi.
    - Applicazioni 2d e 3d più lente.

Bug riscontrati :

- Led blu non presenti (ma pare sia una feature... beata pigrizia);
    - Alcuni SOD;
    - Unmount improvviso e immotivato della SD, che costringe al riavvio;
    - Battery Drain esagerato.

Mancanze :

- Widget

In conclusione, davvero un brutto lavoro.. che spero possa essere migliorato in futuro. Abbiamo aspettato tanto per avere ICS sul Black, ma se mi avessero detto che sarebbe stato così, avrei preferito magari aspettare un altro mesetto o 2 ed avere qualcosa di molto più performante e completo.

Si, ho fatto il wipe di tutto e provato più volte.. con i medesimi risultati.

Buona serata.
    Ultima modifica di LordRey; 27-12-2012 a 22: 01 Motivo: Aggiunta periodo

L'avatar di mauro68 Android Senior
    Dispositivo
    S7/ tablet Samung S2 8"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    29
    Ringraziato 12 volte in 12 post

Personalmente ti ringrazio per le informazioni che hai fornito, non ho ancora avuto modo di fare l'aggiornammento ad ICS ma credo proprio che dopo queste tue considerazioni, di cui non ho motivo di dubitare, aspetterò momenti migliori. Mi spiace solo che tu ti ritrovi con un os non performante e so quale frustrazione si prova nell'aver effettuato un aggiornamento tanto atteso e poi pentirsi di averlo fatto. Sono daccordo con te, meglio aspettare ancora mesi e avere un sistema stabile, in questo caso non vale il detto: "meglio piuttosto che niente". Buona serata, e grazie ancora

Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2

123 »