aiuto!!! cdc SERIAL! non riesco a connettere il cel al pc! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question aiuto!!! cdc SERIAL! non riesco a connettere il cel al pc!

ciao a tutti!
    da qualche tempo a sta parte il pc (windows Vista) non mi riconosce più il cel!
    quando lo connetto via usb si apre una finestra "installazione driver di dispositivo in corso" e poi "è necessario installare il driver per CDC SERIAL(scelta consigliata)
    al che parte una ricerca all'interno del pc che poi fallisce e alla fine mi viene addirittura richiesto di inserire il cd distrubuito con i CDC serial!
    ma io i driver li ho già scaricati dal sito dell' LG e insieme il programma LG mobile support tools!
    conclusione: non riesco a connettere il telefono ed ho già provato a disinstallare i driver per poi reinstallarli ma niente, ho provato a cambiare porta usb ma niente...insomma lui vuole sti cavolo di CDC serial !! ma come posso fare??
    vi prego non ditemi che non potrò più connetterlo..volevo fare un backup (Che non ho mai fatto) e l'aggiornamento del telefono
    grazie a tutti per l'attenzione spero mi aiuterete!!

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post

R: aiuto!!! cdc SERIAL! non riesco a connettere il cel al pc!

Per il discorso backup ci sono app apposite (che richiedono root e non...). Per il connetterlo...se hai già provato a cambiare porta e reinstallare i drivers... Potresti provare a fare un ripristino di fabbrica...magari non è il computer,ma il cell ad avere "problemi di comunicazione"... Ma tienila come ultima ipotesi...attendi risposte meno radicali...

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Baby Android
    Dispositivo
    Lg optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ah ok! non sapevo esistessero applicazioni per il backup, me ne consiglieresti una?
    domanda stupida: il backup come funziona? salva tutti i dati? messaggi, rubrica, programmi?

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post

R: aiuto!!! cdc SERIAL! non riesco a connettere il cel al pc!

Rubrica meglio sincronizzarla con Gmail... X i backup dei dati (di sistema ed app) ti servono obbligatoriamente i permessi di root e poi l'app Titanium Backup... Altrimenti (senza root) ti si salvano solo le app...prova con Backup & Restore...

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung S3, LG Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Ciao Lallina....in alternativa alla sincronizzazione dei contatti con Gmail...puoi andare in rubrica...tasto opzioni(ultimo a sx in basso)...poi selezioni altro.....inporta/esporta....Esporta su scheda SD ! ti creerà un file con tutta la rubrica che potrai importare quando vuoi e su qualsiasi telefonino Android! Per quanto riguarda la connessione al PC puoi provare a connettere il tel e poi vai in gestione dispositivi di windows e rimuovi il dispoitivo (sia la parte usb che quella modem) eliminando i driver alla richiesta. poi disinstalli il programma LG...riavvii e reinstalli il programma LG con i driver.