accuount e sincronizzazione | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Ringraziato 40 volte in 39 post

accuount e sincronizzazione

dal black; applicazioni/account e sincronizzazioni, c'e' la voce attiva dati in background che la trovo sempre flaggata, intendo con qualsiasi rom, se tolgo la spunta quindi disabilto questi dati in backgrond cosa accade? dicono ce consumi molta batteria, pero' magari e' utile, di quali dati si parla? forse per connettersi alla rete con l'operatore che usiamo o in wifi?

grazie

L'avatar di Giordy Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 post
    Probabilmente serve per sincronizzare i dati in automatico.. Se ad esempio hai i contatti sincronizzati con gmail, appena aggiungi un nuovo contatto, in presenza di wifi o di rete 3g, sarà aggiunto direttamente su gmail.. mentre se lo hai disattivato dovrai sincronizzarlo manualmente..

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post
    "Dati in background"...lo dice la parola: una sorta di "dati...dietro le quinte"...

Sono quegli scambio dati che ti consentono l'aggiornamento (ad esempio) del meteo sulla home o di altre applicazioni che richiedono aggiornamenti automatici all'accensione del display esempio o cmq in base alle impostazioni delle app stesse... Ciò che "più consuma" è la "sincronizzazione automatica" che prevede la continua sincronizzazione di calendario,rubrica,Gmail e tutti i componenti legati al tuo account Google... Quello si che consuma...senza dati in background non potrebbe funzionare la sinc...al contrario puoi togliere la sinc autom come faccio io e tenere i dati in background attivi... Tale opzione deve essere selezionata anke solo x utilizzare il GPlay Store...che deve riconoscere il tuo account e quindi scambiare i dati...senza ciò non funzionerebbe...idem x altre app... Prova a toglierla...non esplode il cell, tranquillo..
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    l'ho tolta ma non ho ho notato cambiamenti, tranne che per entrare in google play, per il resto ho quasi(almeno quelli che conosco) tutti gli aggiornamenti manuali, il meteo lo aggiorno manualmente(per fare un esempio), per le altre cose non saprei, il calendario non lo uso(ma credo che si aggiorni in automatico senno' come fa' a cambiare ora --giorno--mese?? insomma molte cose anche se non le uso credo che devono lavorare in background, dovrei fare una prova piu' duratura, di almeno un giorno(24 ore).

adesso voglio vedere se better battery saver mi da' ancora 2-3 voci con la scritta alarm, dal sito xda dicono che e' un bug della zeus 7 ma solo per chi ha tolto alarmdroid e reinstallato la sveglia normale di lg, io l'avevo fatto, adesso ho disinstallato la sveglia di lg e iniettato di nuovo(tramite tweaks) alarmdroid, devo vedere se ancora mi da' quelle voci che non dovrebbe e che impediscono anche al cell. di andare in sonno profondo(deep sleep)

parere personale: qndroid e' davvero troppo incasinato.
    Ultima modifica di colonnello; 07-09-2012 a 10: 41

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post
    Ma no...il calendario si aggiorna ovviamente in automatico,ma indipendentemente da una connessione ad internet! Quella servirebbe x la sincronizzazione degli eventi con Google Calendar... Come poi funziona con Gmail...!... Se aggiorni tutto in manuale allora ok...io utilizzo solo il meteo di Fancy Widget con aggiornamenti ogni 3 ore...x il resto solo sincronizzazioni ed aggiornamenti manuali da me voluti... Vedi tu... RIguardo la durata, se nulla richiede la connessione in background, non credo possa migliorare così significativamente...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Anche questo è vero, se aggiorno manualmente i dati in background lavorano solo per quelle apps che sono in automatico.
    È quando uno si fissa per qualche cosa che non vede che il problema in realtá non è un vero problema....scusa la ripetizione della parola

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2