Accedere alla memoria (interna o sd) via usb | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LC OPTIMUS C660
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Accedere alla memoria (interna o sd) via usb

Possiedo un LG optimus black.
    Insomma, attivo la modalità debug, connetto il cavo usb al mac e mi sarei aspettato di poter accedere al telefono come se fosse una chiavetta storage usb.
    Vabbeh, forse pretendevo troppo. Allora cerco un programma per accedere al telefono per poterci trasferire un file e trovo syncmate ma.... la funzione per sincronizzare files è a pagamento.
    Io non sono contrario a pagare, ma dover pagare una trentina di dollari per poter trasferire files dal pc al telefono mi sembra TROPPO, piuttosto me li autoinvio via email.
    Allora ho trovato un client samba per android, installato, dal mac si vede il telefono ma non riesco (forse per stupidità mia) ad accedere (accesso negato, neanche mi chiede la password)
    Allora provo a installare DROPBOX (che ho anche già su mac) i files si sincronizzano correttamente ma.... la directory dove vengono messi è introvabile... o meglio l'ho trovata ma è apparentemente vuota!!
    Alla fine risolvo con un server ftp e precisamente eshare che è gratis e funziona ma mi tocca accederci via FTP.

C'e' un sistema piu' semplice e immediato per accedere alla memoria del telefono e alla sdcard da un mac, via wifi o via usb senza doverlo fare via FTP?

Con il vecchio HTC tytn era immediato, appena connesso via usb veniva visto come un hard disk o una chiavetta.

Grazie del consiglio

Android Senior
    Dispositivo
    Optimus Black - TF 101G
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    16
    Ringraziato 20 volte in 20 post
    Lo stesso anche con il Black, quando lo colleghi devi attivare da telefono la connessione mass storage e subito il PC vede la scheda SD

Baby Android
    Dispositivo
    LC OPTIMUS C660
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Trovato, sotto impostazioni - archiviazione. Grazie
    Ultima modifica di calvax; 24-01-2012 a 13: 06