LG Optimus 3D schermo nero anche dopo aver premuto il tasto power per riabilitarlo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus 3d
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

LG Optimus 3D schermo nero anche dopo aver premuto il tasto power per riabilitarlo

Spero che qualcuno sa dirmi se vi e capitato questo problema, ho da qualche mese lg optimus 3d, devo dire un gran bel telefono, unico problema e che spesso lo trovo bloccato e quando lo devo utilizzare lo schermo e nero, credo sia spento, se voglio accenderlo non mi da neussuna risposta insomma morto, staccando la batteria e rimettendola il telefono una volta premuto il pulsante di accensione, parte normalmente, questo difetto si presenta quasi ogni 2 o 3 giorni, avevo effetuato il ripristino totale del telefono pensando si trattasse di qualche programma installato, ma nulla dopo la formattazione non ho installato programmi per verificare se il telefono funzionasse ma invece lo strano difetto si ripresenta a distanza di qualche giorno. spero che qualcuno abbia qualche risposta in merito magari avendolo risolto senza portarlo dall'assistenza. vi elenco la versione software del telefono:
    versione android 2.2.2
    versione banda di base: l6260_modem_sic_01_1042.00
    versione kernel: 2.6.35.7Numero Build: FRG83G
    Versione SW: LGP920-V11a-jul-20-2011
    Ultima modifica di fifiddu; 29-09-2011 a 14: 45 Motivo: titolo

2. I seguenti utenti hanno ringraziato fifiddu per aver trovato utile questo post:

iofleo (12-03-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    evo 3d
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ciao prova a fare il root e guarda se con una rom modificata ti da lo stesso problema

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7 EDGE
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 37 volte in 23 post
    mettiuna rom decente, e togli quella brandizzata tim che oltre a dare problemi è anche + pesante,meno performante e anche + bisognosa di batteria...

dnj
    dnj non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus 3d
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    ciao, anke io x oltre 2 mesi ho avuto questi problemi.....per prima cosa ho comprato una nuova batteria ke pensavo fosse quello,dato ke ogni volta ke aprivo il cover posteriore x rimuovere la batteria si sentiva un odore strano propio da li.......ma non era la batteria!!!!!! ho effettuato 2 volte il reset di fabbrica e nn ho risolto niente......ho installato un nuovo firmware ke ho scaricato (non con il telefono) xkè l'ultimo x lui era quello del 20 luglio qualcosa del genere....... ma nn era quello.......... ho aspettato martedi scorso x l'uscita dell'android 2.3 ma una volta installato tempo di 8 ore a incominciato a spegnersi anke una volta l'ora..... dopo un po ho notato ke si poteva evitare di togliere la batteria,praticamente quando ci si trovava con lo skermo nero,basta tenere premuto il tasto sblokka skermo x circa 10 secondi,lasciarlo, per poi premerlo x altri 2 secondi e il cell si accendeva......comunque dopo questi basilari tentativi,alla fine prima ke lo lanciavo addosso a qualke muro mi e venuta la brillante idea ke era il caso di potarlo in assistenza........mi hanno detto di una attesa di circa 10 giorni lavorativi.....adesso sono in attesa ke ritorni,sempre se nn lo cambiano con uno nuovo......scusate se mi sono prolungato troppo,ma un'esperienza cosi' con un cell mai avuta!!!!!!! vi farò sapere dopo qualke giorno del suo rientro...ciao.

6. I seguenti utenti hanno ringraziato dnj per aver trovato utile questo post:

iofleo (12-03-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS 3D (P920)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ciao, mi aggiungo alla lista degli utenti LG insoddisfatti per i vari problemi riscontrati durante l'utilizzo dello smartphone LG Optimus 3D (P920) che possiedo da luglio 2011.
    Tra le varie problematiche del dispositivo, come ad esempio la scarsa durata della batteria e lo sfarfallio del touch con altri caricabatterie, riporto anch'io il problema del blocco totale del cellulare con:
    - schermo nero,
    - impossibilità di utilizzo di qualsiasi tasto (compreso quello d'accensione)
    - rimozione e reinserimeto della batteria quale metodo di sblocco.
    Aggiungo a quanto già detto negli interventi precedenti che ho notato anche un surriscaldamento anomalo della batteria quando avviene questo problema.
    Inoltre, cosa che mi succede praticamente da oggi, dopo il riavvio il cellulare perde anche le impostazioni della data e dell'ora che devo puntualmente andare a risettare dalle impostazioni di android.

Quindi chiedo cortesemente:
    Se nel frattempo qualcuno ha capito da cosa possa dipendere il problema, o meglio ancora come possa essere risolto senza dover mandare il dispositivo in assistenza, se lo può comunicare.
    Infine se dnj, autore del precedente post, sarebbe così gentile da farci sapere come è finita la sua storia con l'assistenza LG, potrei mettermi nell'ottica di seguire il suo esempio se la conclusione ha avuto un lieto fine.
    Ciao e Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    LG P920 3D
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao,
    una volta avevo anch'io il problema dello schermo nero
    ho risolto installando un'altra versione di rom
    il Lancer o come si scrive a volte fa le bizze.

provate a mettere una rom differente cucinata, che poi sicuramente il cel va meglio.

per i caricabatterie ho riscontrato lo stesso problema ma solo con quelli di bassissimo costo, probanilmente non danno una corrente costante.
    bye