(Guida Installazione) First ICS 4.0.4 Full 3D ROM Ported From SU760 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus 3D
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 post

(Guida Installazione) First ICS 4.0.4 Full 3D ROM Ported From SU760

Prima di tutto dovrete installare i driver e poi il software per flashare la rom sul vostro p920

1. Scaricate il pacchetto dei driver qui : LGUnitedMobileDriver_S4981MAN36AP22_ML_WHQL_Ver_3. 6.exe e INSTALLATELI e riavviate il computer.

2. Scaricate il pacchetto del software LGFlashTool : LGFLASHTOOL_1.2_whit_dll_p920.zip .

3. Scaricate la rom : Dev-Host - bootv21e.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (Attenzione non gioite questa non è la versione di ICS è la versione modificata della versione v21e per installare la v30b )

4. Aprite il file zip "LGFLASHTOOL_1.2_whit_dll_p920.zip" ed aprite il file "Setup_LGFlashTool_1.2.45.921.exe" ed installatelo. Finita
    l'installazione aprite il percorso del programma e inserite il file "LGFlashTool.exe" che trovate nella cartella in cui avete estratto il file "LGFLASHTOOL_1.2_whit_dll_p920.zip"

5. Ora scaricate : http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1350494721 ed estraetelo, poi collegate il vostro p920 senza la batteria inserita e andate in gestione dispositivi e troverete il dispositivo OMAP4430 cliccate col tasto destro e poi su aggiornamento software driver e cercate manualmente nella sotto cartella "usb_drv_windows" della cartella "omap4boot-for_optimus-v1.11"

6. Ora riavviate il computer.

7. Ora aprite il software LG Flash Tool e selezionate la dll che si trova nel file "LGFLASHTOOL_1.2_whit_dll_p920.zip" poi selezionate il file "BOOTV21E_AP.bin"
    che trovate nel file "bootv21e.rar" e premete OK e poi mettetelo da parte xD .

8. Ora aprite il file "start_fastboot.bat" che si trova nella cartella "omap4boot-for_optimus-v1.11" e selezionate l'opzione 2 e lasciatelo cosi come sta.

9. Ora dovete collegare il telefono senza batteria tenendo premuto il tasto del volume piu finche non sentite la vibrazione, il che significa che il computer ha rilevato il dispositivo e quindi dovete inserire la batteria e vedrete che nel prompt dei comandi usciranno diverse scritte che faranno avviare la modalità download mode sul cell

10. A questo punto andate in gestione dispositivi e dovrete cambiare la porta di comunicazione impostandola a 41.

11. Poi scollegare il telefono e togliere la batteria

12. Se avevate chiuso LG Flash Tool riapritelo e riselezionate i file dll e BOOTV21E_AP.bin e cliccate su OK e poi sul pulsante start

13. Tenedo aperto LG Flash Tool aprite di nuovo start_fastboot.bat e selezionate di nuovo l'opzione 2

14. Ora prendete il dispositivo e collegatelo al pc premendo il tasto del volume piu senza batteria e appena sentite che il pc ha rilevato il dispositivo inserite subito la batteria.

15. E ora andate su LG Flash Tool e vedrete che è iniziato il flashing !!

16. Il procedimento si blocchera al 27% quindi dopo che avrà dato l'errore scollegate il dispositivo ... ora accendete il dispositivo e se è andato tutto bene
    vi apparira la clockworkmod allora spegnetelo.

17. Ora per installare ICS bisogna avviare LG Flash Tool e impostare la solita dll e i nuovi file da scaricare qui: Dev-Host - XBSA404.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (Mi raccomando a selezionare prima il file AP e poi quello CP ) poi cliccare sul tasto start e poi collegare il dispositivo tenendo premuto il tasto volume piu (questa volta con la batteria inserita)

QUI IL TOOL PER IL ROOT: http://www.mediafire.com/?jc68t023q85h9da
    E QUI ANCHE IL L'APK PER INSTALLARE LA RECOVERY ATTUALMENTE
    E' L'UNICO METODO (SERVONO I PERMESSI DI ROOT): http://www.mediafire.com/?2gbgv81q5vmbd5r

CREDITI A xbsall (xda developer) CHE HA EFFETTUATO IL FATICOSO PORT DALLA VERSIONE KOREANA ALLA VERSIONE EUROPEA DEL NOSTRO DISPOSITIVO
    Thared originale : [ROM][ICS][P920] First ICS 4.0.4 Full 3D ROM Ported From SU760 - xda-developers
    Ultima modifica di fabersantucci; 29-10-2012 a 22: 13

L'avatar di speedyranger Android Senior
    Dispositivo
    Samsung S4 Black&White, [LG P990-in vendita]
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 post
    ---->bye bye LG
    se ti ho aiutato: non me ne frega niente del Thanks, importante è che hai risolto il tuo problema!

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s wifi 5.0 , smartpad 810c
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question aiuto x favore

non mi riesce il punto 9 sul telefono nada e sul promp usboot non è riconosciuto come comando interno o esterno vi prego aiutatemi

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Quote Originariamente inviato da Dubo99 Visualizza il messaggio
    non mi riesce il punto 9 sul telefono nada e sul promp usboot non è riconosciuto come comando interno o esterno vi prego aiutatemi
    prova con la batteria inserita

- - - Aggiornato - - -

Mod batteria: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=33431558&postcount=660
    ---->bye bye LG
    se ti ho aiutato: non me ne frega niente del Thanks, importante è che hai risolto il tuo problema!

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus 3D
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Hai installato i driver OMAP4430 e quelli di LG e poi riavviato il pc ??

cmq se gia li hai installati devi prima aprire il tool per mandarlo in fastboot mode selezionare l'opzione 2 e nel frattempo collegare senza batteria il telefono TENENDO PREMUTO il tasto del volume piu finche non senti la vibrazione del telefono

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    ragazzi sono disperato ho fatto l'aggiornamento pero quando istallo un app sul google play mi esce che sto accedendo con un lg su760 e non con l'lg p920 anche se nelle informazioni di sistema mi esce che ho un lg p920... aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho provato anche a cambiare la build.prop ma niente...aiutooooo grazieee

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus 3D
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da matt12 Visualizza il messaggio
    ragazzi sono disperato ho fatto l'aggiornamento pero quando istallo un app sul google play mi esce che sto accedendo con un lg su760 e non con l'lg p920 anche se nelle informazioni di sistema mi esce che ho un lg p920... aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho provato anche a cambiare la build.prop ma niente...aiutooooo grazieee
    Ora il dipositivo è a tutti gli effetti un SU760 !! E dove sta il problema ?? Spiegati meglio ... non ti fa installare le app ??

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s wifi 5.0 , smartpad 810c
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da fabersantucci Visualizza il messaggio
    Hai installato i driver OMAP4430 e quelli di LG e poi riavviato il pc ??

cmq se gia li hai installati devi prima aprire il tool per mandarlo in fastboot mode selezionare l'opzione 2 e nel frattempo collegare senza batteria il telefono TENENDO PREMUTO il tasto del volume piu finche non senti la vibrazione del telefono
    Il problema é che il cell non da segnali quando lo collego al computer non sentoniente di niente non da segnali

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus 3D
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Il problema é che il cell non da segnali quando lo collego al computer non sentoniente di niente non da segnali
    non so che dirti ...al massimo cambia il cavetto... che sistema operativo usi ?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    quando collegi il cavetto al pc non ti esce la schermata: USB connection type? dovresti scegliere Mass Storage.

controlla in settings/connectivity se hai spuntato Ask on connection(spuntala se non lo è). da Usb connection type puoi scegliere.
    ---->bye bye LG

12 »

LinkBacks (?)

1. 13-02-2018, 07: 02
  2. 04-01-2014, 14: 40
  3. 07-12-2013, 01: 13
  4. 09-11-2013, 19: 10
  5. 03-11-2013, 12: 58
  6. 28-09-2013, 21: 09
  7. 14-09-2013, 01: 40
  8. 12-08-2013, 19: 50
  9. 26-07-2013, 23: 30
  10. 15-07-2013, 16: 38