Display graffiato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Display graffiato

L'avatar di sgnao Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 post

Display graffiato

Buonasera a tutti.
    Dal titolo avrete già capito. Ebbene si il display del mio 3D si è leggermente graffiato. Leggermerte perchè non è una cosa molto evidente ma perfettino come sono non riesco a vedere quella graffiatina sulla parte bassa del display.
    Il tutto è avvenuto paradossalmente cercando di "proteggerlo"..! Ho aquistato una custodia ad estrazione, quelle con la linguetta per intenderci, ed ecco che la parte finale della linguetta faceva attrito sul display ogni volta che lo estraevo. Ora, lasciando stare i particolari, volevo chiedere se una sostituzione dello schermo mandandolo in riparazione potesse risolvere il tutto e il mio dubbio era relativo alla spesa da effettuare! Magari qualche dettaglio in più da LG Mobile che potrebbe guidarmi meglio.

Grazie

Sgnao

Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    LG P990 Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Scusa ma è un segno profondo ? Riesci a linkarmi una foto ? Mi sembra strano che si sia graffiato solo per colpa di una linguetta da quanto so dovrebbe essere gorilla glass (ma non ne sono molto sicuro)

Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    21
    Non è troppo profondo, ma passandoci su lentamente con l'unghia si può sentire. Più avanti posterò la foto. Me lo chiedo anche io come sia possibile una cosa del genere..

Sgnao

Android Senior
    Dispositivo
    LG P990 Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Domanda superlflua, non avevi nessuna pellicola protettiva ?

Io sul dual cerco sempre di usarla in quanto un lievissimo microsegno è venuto anche me, però è davvero minuscolo e non mi da fastidio piu di tanto

Dopotutto un minimo di usura è normale ed è da preventivare....so che da fastidio ma è come quando si compra un auto nuova (a prezzi decisamente superiori a quelli di un cellulare), a suon di parcheggiarla e a lasciarla nei posti piu impensabili prima o poi il segnetto salta fuori, il piu è fare l'abitudine al primo graffietto "malefico" visto sopratutto i prezzi che fanno certe carrozzerie, avere un'auto immacolata in città è davvero impossibile, figuriamoci un cell che ha un continuo stress sul dislpay...

Prima o poi ti dimenticherai di quel segnetto, da retta a me mandarlo in assistenza ti costerà soldi, tempo e prima o poi un segnetto insignificante potrebbe tornare a saltarti fuori....dopotutto la roba va anche goduta non usata con l'ansia che si rovini sennò diventa uno stress non un divertimento....

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da sgnao Visualizza il messaggio
    Non è troppo profondo, ma passandoci su lentamente con l'unghia si può sentire. Più avanti posterò la foto. Me lo chiedo anche io come sia possibile una cosa del genere..

Sgnao

È una cosa già discussa più volte ed è possibilissima, poiché il gorilla glass è molto resistente agli urti, ma come tutti i materiali, e come tutti i vetri, si graffia se a contatto con certi materiali (soprattutto i minerali) e non si graffia se a contatto con altri (i metalli).
    Purtroppo, i video presenti su gpu tube sono tendenziosi, e portano a credere altro, ma tutti i vetri non si graffiano se ci passi un oggetto in metallo sopra, al contrario, con altro invece...

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    21
    La pellicola non la uso proprio perché facevo affidamento alla custodia! L'O3D rimane sempre li dentro tranne quando lo utilizzo appunto.
    Concordo con te per il fatto dei graffi. Alla fine è il TUO cellulare. Te lo fa sentire sempre più appartenente a te...
    Mi consigli di comprare una pellicola e magari di utilizzare una back cover? Invece di proteggerlo con una cuffietta..

Grazie mille.

Sgnao

Android Senior
    Dispositivo
    LG P990 Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Mah io dopo aver provato varie custodie tra tpu e silicone ho optato per una custodia della case mate (rigida ma con un soft feel favoloso ) e una zagg invisible shield frontale, le altre custodie le ho buttate via, in primis perchè il silicone si sporca e si impelucca da far schifo, e il tpu tende a ingiallire e a sporcarsi troppo facilmente
    usavo le pellicole della celly ma avevano la tendenza a staccarsi facilmente (il display del dual purtroppo è bombato)

Mio parere la case mate è la numero 1 come protezione ! la ho comprata da vinnciann su ebay, tempo 24 h ti arriva a casa comoda comoda (costa un pochino eh ma fidati ne vale davvero la pena) La vendono anche per il 3D

Android Senior
    Dispositivo
    LG P990 Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Hai Pm con info dettagaliate sulle custodie Sgnao

Android
    Dispositivo
    LG Optimus 3D
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    mai avuto custodie sui cell. rovinano troppo l'estetica
    non l'ho messa mai neanche sull'Iphone 4 e non la metto ora sul 3D. Quei piccoli graffietti danno il senso di telefono vissuto, in un certo senso mi piacciono. Sono come le rughe su una bella donna!!

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Ciao, se il graffio causato dà fastidio al normale utilizzo del telefono ti consigliamo di fartelo sostituire in assistenza. Non sappiamo nulla sul prezzo ma ipotizziamo costi qualche decina di euro...

12 »