consigli per evitare il brick! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    xperia arc/play/optimus 3d
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post

consigli per evitare il brick!

salve a tutti sono in procinto di cambiare rom e ho scelto la cyano 7 in attesa della 9 o la 10 :P vorrei sapere da qualcuno di voi sicuramente più esperto come evitare brick nell'installare la nuova rom dato che ho solo questo cellulare al momento XD ho letto che se non si cambia baseband o kernel non ci sono rischi ma è vero?e installando la cyano vado a modificare questi due fattori?altra domanda importante è quando esce ics ufficiale posso installarlo comunque?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung S4 Black&White, [LG P990-in vendita]
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 post
    ciao. suppongo che sei già a conoscenza dei bug presenti nella cm7.2.
    per quanto riguarda cm9/10...lascia perdere non credo che ci sarà così presto come pensi(hanno provato con la cm9 ma non ha l'audio...e il 3D).
    io avevo provato la cm7.2, anche l'ultima(cm-7-20120923-NIGHTLY-p920.zip).ma non mi ha convinto.
    quale rom hai ora?
    io quando ho provato la 7.2, più vecchia, avevo la 21E e con quella ultima,avevo cambiato baseband a 20P(x me ha migliorato la parte telefonica:segnale e audio) e non ho avuto nessun problema.
    prima di tutto fai un backup dalla recovery(se non sei contento fai restore e tutto ritorna come era al momento del backup), fai tutti i wipe e poi installi la rom.
    cambiare il kernel non è mai stato un problema di brick, se quel kernel era per lo stesso telefono...al massimo si blocca al avvio oppure non prende il segnale(ritorni in recovery e installi un altro kernel, oppure sempre dalla recovery vai in restore/advance restore/scegli backup/ e poi boot e ti ripristina il kernel originale(quello che avevi quando hai fatto il backup)).

3. I seguenti utenti hanno ringraziato speedyranger per aver trovato utile questo post:

ivano444 (04-10-2012)

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    no,di che bug parli? XD cmq ora ho la rom stock v21e versione kernel 2.6.35.7+ hai qualche rom alternativa alla cm 7.2 da consigliarmi?ti ringrazio per la spiegazione ^^

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Quote Originariamente inviato da ivano444 Visualizza il messaggio
    no,di che bug parli? XD cmq ora ho la rom stock v21e versione kernel 2.6.35.7+ hai qualche rom alternativa alla cm 7.2 da consigliarmi?ti ringrazio per la spiegazione ^^
    a dire la verità non ho approfondito tanto: già che non ha il 3D, secondo me non ha senso di esistere ma c'è gente che rinuncia al 3D. io avevo comprato proprio per questo.
    avevo provato(non per più di 30minuti) giusto per curiosità.
    beh delle rom ci sono: Acura, Thiaiz e Promethius e anche altre ma non mi pare che siano al altezza di queste 3 appena dette.
    ti fai un bel backup e le provi.
    se nessuna fa x te basta che fai restore del backup e stai come a prima, quando hai fatto il backup.
    in bocca al lupo!

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da speedyranger Visualizza il messaggio
    a dire la verità non ho approfondito tanto: già che non ha il 3D, secondo me non ha senso di esistere ma c'è gente che rinuncia al 3D. io avevo comprato proprio per questo.
    avevo provato(non per più di 30minuti) giusto per curiosità.
    beh delle rom ci sono: Acura, Thiaiz e Promethius e anche altre ma non mi pare che siano al altezza di queste 3 appena dette.
    ti fai un bel backup e le provi.
    se nessuna fa x te basta che fai restore del backup e stai come a prima, quando hai fatto il backup.
    in bocca al lupo!
    ritorno nel topic allora ho installato la acura team ma apparte che non mi piace non funziona più la rete...non so perche ma non prende in nessun modo al momento ho la cm 7.2 che però non va ne hdmi ne 3d poco male perche non li usavo in quanto l'ho comprato usato a buon prezzo e non ricercavo tali funzioni...ci sono rom in stile ics?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13

R: consigli per evitare il brick!

ritorno nel topic allora ho installato la acura team ma apparte che non mi piace non funziona più la rete...non so perche ma non prende in nessun modo al momento ho la cm 7.2 che però non va ne hdmi ne 3d poco male perche non li usavo in quanto l'ho comprato usato a buon prezzo e non ricercavo tali funzioni...ci sono rom in stile ics?
    Che bandbase hai?

Inviato con S3

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    l'avevo aggiornato all'ultima disponibile che se non erro è la v21e sbaglio?ora con la cyano riporta sempre v21e...una cosa strana e che non riesco a overclokkare il processore,mio fratello con il suo lg p350 e la cyano 7 ci riesce questo rimane bloccato a 1ghz invece

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13

R: consigli per evitare il brick!

l'avevo aggiornato all'ultima disponibile che se non erro è la v21e sbaglio?ora con la cyano riporta sempre v21e...una cosa strana e che non riesco a overclokkare il processore,mio fratello con il suo lg p350 e la cyano 7 ci riesce questo rimane bloccato a 1ghz invece
    Giusto.l'ultima è la 21E oppure 20P, questa ultima, a mio avviso è meglio.
    L'occ dipende dal kernel.
    Ecco perché p350 lo puoi oc...il kernel lo permette.vedi se trovi qualcosa su xda.su cm Non mi sono mai informato.

10. I seguenti utenti hanno ringraziato speedyranger per aver trovato utile questo post:

ivano444 (12-10-2012)

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    eccomi di nuovo dopo varie rom sono giunto a questa:Rom Max Line Ics V. 3

- Base v. 21e/v. 21d (Acura 3D Max V. 2)
    - Launcher Xperia & Widgets Xperia
    - Oc 1.2 Ghz
    - Kernel Acura 3D Max V. 2
    - Eliminati apk Lg e apk inutili
    - Aggiunti giochi
    - Aggiunti apk ( SetCpu , Titanium Backup , Rom Manager...)
    - Max Line Theme Ics
    - Icone modificate in stile Ics
    - FaceLock
    - Nuovo sfondo Samsung Galaxy S III
    - Nuovi sfondi in stile Ics (Solo se si installa il Lg Home MaxLine V. 1)
    - Fotocamera migliorata-----------------------

basata sulla stock mi trovo benissimo è fluida e la batteria dura parecchio la consiglio a tutti in più ha uno splendido tema stile ics in attesa che lg faccia qualcosa in merito ^^

12. I seguenti utenti hanno ringraziato ivano444 per aver trovato utile questo post:

ny65 (24-10-2012)