Con quale logica le app si avviano? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Ringraziato 13 volte in 12 post

Con quale logica le app si avviano?

Vorrei sapere con quale logica le app si avviano da sole....

Mi spiego.....

Accendo il telefono, inserisco il PIN e controllo con l'app manager e non ci sono app in esecuzione...

Non toccando nulla....dopo un po' invece mi ritrovo una marea di apps che sono in esecuzione e che mi succhiano parecchia RAM......

Come mai? Sono tutti quei permessi che richiedono di avere al momento dell'installazione che si attivano?? (conreollo sim, gps, internet, ecc...)

Spero poi che il sistema chiuda a seconda dell'esigenza di memoria quelle che non servono.....

P.s. Prima di disinstallare una app, vado nelle impostazioni e cancello i dati, ma ho notato che a volte restano le directory....lo so che non comporta spreco di spazio, ma mi piace essere ordinato....c'è un modo di individuare ed eliminare le directory vuote ed inutilizzate?

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Ciao, sicuramente c'è qualche app per la gestione delle task... cerca nel forum e/o nel market

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    la logica è quella di Android che deve essere sempre connesso e quelle applicazioni servono per avere i servizi attivi.
    comunque il multitasking di android tiene le app aperte in background e se c'è bisogno di ram le chiude in base alle esigenza.
    puoi capire meglio la logica leggendo queste guide
    http://www.androidworld.it/forum/gui...k-killer-9846/
    http://www.androidworld.it/forum/gui...ler-2-a-24155/
    http://www.androidworld.it/forum/gui...atteria-30434/

Quote Originariamente inviato da pezzenteinglesee Visualizza il messaggio
    P.s. Prima di disinstallare una app, vado nelle impostazioni e cancello i dati, ma ho notato che a volte restano le directory....lo so che non comporta spreco di spazio, ma mi piace essere ordinato....c'è un modo di individuare ed eliminare le directory vuote ed inutilizzate?
    prima di disinstallare le app cancella anche i dati, puoi fare entrambe le operazioni andando in impostazioni/applicazioni/gestisti/tutte clicki sull'app e vedrai che puoi cancellare i dati e disinstallare, oltre che spostare su sd e cancellare i predefiniti
    Ultima modifica di saveAW; 03-12-2011 a 23: 54

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Prima di tutto è sbagliato dire che le applicazioni su Android di "avviano da sole"...

Messina applicazione si avvia da sola se l'utente prima non l'ha configurata, quindi esegue semplicemente ciò che gli è stato chiesto di fare dall'utente stesso.

Diverso il concetto nel fatto che l'applicazione deve ovviamente rimanere aperta per fare ciò che gli è stato chiesto di fare.

In secondo luogo, se apri il task manager di Windows quanti processi hai aperto? Quanti di sistema e quanti avviati dall'utente?

Se su Windows o qualsiasi altro sistema operativo non ti chiedi a che serve e perché ogni singolo processo deve rimanere aperto, perché su Android te lo chiedi? E perche dovrebbe essere diverso?

Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS 3D
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Con quale logica le app si avviano?

Quote Originariamente inviato da pezzenteinglesee Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere con quale logica le app si avviano da sole.... Mi spiego..... Accendo il telefono, inserisco il PIN e controllo con l'app manager e non ci sono app in esecuzione... Non toccando nulla....dopo un po' invece mi ritrovo una marea di apps che sono in esecuzione e che mi succhiano parecchia RAM...... Come mai? Sono tutti quei permessi che richiedono di avere al momento dell'installazione che si attivano?? (conreollo sim, gps, internet, ecc...) Spero poi che il sistema chiuda a seconda dell'esigenza di memoria quelle che non servono..... P.s. Prima di disinstallare una app, vado nelle impostazioni e cancello i dati, ma ho notato che a volte restano le directory....lo so che non comporta spreco di spazio, ma mi piace essere ordinato....c'è un modo di individuare ed eliminare le directory vuote ed inutilizzate?
    Ciao! su impostazioni>servizi in esecuzione è possibile visualizzare appunto tutti i servizi in esecuzione background del nostro telefonino, alcuni sono gestiti direttamente dal so (come ad esempio l'applicazione sms che anche se nn si sta leggendo/scrivendo nessun mess si riavvia dopo poco anche se la si spegne) altri servizi invece sono collegati all'applicazione omonima ed è sufficiente aprirla e cambiare le impostazioni... Ad esempio io avevo attivo sempre goggles (fichissimo programma di google per il riconoscimento delle immaggini), era impostato per monitorare continuamente qualsiasi foto accquisita da fotocamera o semplicemente copiata in memoria con qualsiasi mezzo praticamente h24... per disattivare questa opzione è bastato aprire l'applicazione e cambiare l'impostazione "ricerca da fotocamera" da "attivato" a "disattivato" ed ecco che una volta chiusa scompare anche il servizio in background... Purtroppo non è così per tutto ed applicazioni come ad'esempio Badoo una volta installato nn c'è verso di bloccarli e si avvieranno sempre da soli... E anche se come dice save80 android le chiude automaticamente quando c'è bisogno di + ram troppi servizi in esecuzione possono darti comunque problemi... il + fastidioso capitato a me è registrare i video 3d a scatti per esempio... quindi occhio sempre a ciò che installi e soprattutto a far caso a quanta libertà di personalizzare le impostazioni dell'applicazione il produttore lascia all'utente finale...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da ciso Visualizza il messaggio

Scheda:
    Processor Qualcomm® MSM7201a™, 528 MHz
    Operating System Android
    Memory ROM: 512 MB
    RAM: 192 MB
    Dimensions 113 x 55 x 13.65 mm ( 4.45 x 2.17 x 0.54 inches)
    Weight 118.5 grams ( 4.18 ounces) with battery
    Display 3.2-inch TFT-LCD flat touch-sensitive screen with 320x480 HVGA resolution
    Network HSDPA/WCDMA:

*
    900/2100 MHz
    *
    Up to 2 Mbps up-link and 7.2 Mbps down-link speeds

Quad-band GSM/GPRS/EDGE:

*
    850/900/1800/1900 MHz

(Band frequency and data speed are operator dependent.)
    Device Control Trackball with Enter button
    GPS Internal GPS antenna
    Connectivity Bluetooth® 2.0 with Enhanced Data Rate
    Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/g
    HTC ExtUSB™ (11-pin mini-USB 2.0 and audio jack in one)
    Camera 3.2 megapixel color camera with auto focus
    Audio supported formats AAC, AAC+, AMR-NB, MP3, WMA, WAV, AAC-LC, MIDI, OGG
    Video supported formats MP4, 3GP
    Battery Rechargeable Lithium-ion battery
    Capacity: 1340 mAh
    Talk time:

*
    Up to 400 minutes for WCDMA
    *
    Up to 450 minutes for GSM

Standby time:

*
    Up to 660 hours for WCDMA
    *
    Up to 420 hours for GSM

(The above are subject to network and phone usage.)
    Expansion Slot microSD™ memory card (SD 2.0 compatible)
    AC Adapter Voltage range/frequency: 100 ~ 240V AC, 47/63 Hz
    DC output: 5V and 1A
    Special Features G-sensor
    Digital Compass

Penso che sia un po' il sogno di tutti noi.
    Voi lo comprerete?
    Io si
    Dovete comprendere che su android non esiste il concetto di chiuso o aperto come windows, se si continua a vederla in questa ottica, non si riuscirà mai a comprendere il sistema, e si commette sempre lo stesso errore.

Alcune applicazioni fondamentali per il sistema è un bene e DEVONO rimanere "aperte" il fatto che abbiano un attività che risiede in RAM serve proprio non consumare batteria e a rendere veloce il sistema.
    Cioè l'esatto contrario di ciò che un utente medio crede...

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

7. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

user43 (08-02-2012)