Batteria non si ricarica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Optimus 3D
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Batteria non si ricarica

Intanto salve a tutti... spero di non violare nessuna regola del forum aprendo quasi subito un topic.... ma ho un problema che non riesco a risolvere... ve lo spiego subito:
    Ho preso un Optimus 3D usato che aveva android 2.2.2 e funzionava bene. Ho aggiornato all'ultima versione (però forzandolo perchè dal software lg non lo trovava) alla versione ufficiale 21a (2.3.5) e ora la batteria non viene + riconosciuta. Cioè il telefono funziona solo sotto carica o cavo usb dal computer. Visto il difetto ho rimesso una versione vecchia 10k (2.2.2) e niente la batteria ha lo stesso difetto. Dopo quasi un giorno di smanettamento ho ri-installato la 21a (2.3.5) rootata e installato un programmino tramite il quale faccio Battery Calibration e mi disattiva il controllo della batteria e il cell funziona ma non posso vedere la batteria.
    Nella prima installazione della 2.3.5 ho provato anche a montare la rom che c'è qui (king rom 2.3) ma niente quella neanche parte. Forse ho scaricato il file corrotto :/

Per spiegarvi bene cosa fa.... in poche parole se attacco il cell spento alla corrente... il cell si accende e si vede la batteria vuota lampeggiare e non fa nient'altro.
    Alla fine la batteria si carica perchè se faccio il giochino del battery calibration il cellulare non si spegne... però continuo a non poter vedere lo stato di ricarica

Stavo pensando.... quando ho aggiornato forzandolo.... ho impostato "paese Italia" e "lingua Italia" però di default mi dava "paese Korea" e "lingua da scegliere" non è che non riconosce la batteria per questo motivo? forse il cell è tipo koreano di default e si incavola con la batteria se si imposta un'altro paese?

Rispondo subito alle domande ovvie
    No la batteria non è rotta e si ho provato a cambiarla con una nuova
    Firmware installato sempre originale 21a e 10k.
    il software lg per aggiornare mi ha sempre detto che per aggiornare dovevo chiamare l'assistenza tecnica
    Ultima modifica di mecripper; 05-01-2012 a 11: 11

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Scusa, ma ti consiglio di rimettere il firmaware ufficiale LG.
    Se hai constatato che non è un problema hardware, allora è sicuramente colpa del firmaware che ha qualche bug

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Optimus 3D
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao grazie per la risposta veloce....
    però forse non mi sono spiegato male Il firmware montato è originale sia la 21a (ufficiale) che la 10k (ufficiale) hanno lo stesso problema.
    Il software LG mi dice che non posso aggiornare o ripristinare il cellulare e devo chiamare l'assistenza.
    Stavo pensando.... quando ho aggiornato forzandolo.... ho impostato "paese Italia e lingua Italia" però di default mi dava "paese Korea e lingua da scegliere" non è che non riconosce la batteria per questo motivo?

Aggiornato post inziale con risposta alla tua domanda così se qualcuno ha lo stesso problema magari riusciamo a risolvere
    Ultima modifica di mecripper; 05-01-2012 a 11: 12

DyD
    DyD non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus 3D
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Prima dell'aggiornamento avevi fatto un nandroid backup? Cioè tu, quando sei tornato alla 10k l'hai reinstallata ex novo o con backup?
    Se hai un nandroid proverei quello... Altrimenti prova a vedere se riesci a ripristinare la rom ufficiale.
    EDIT: Ooops... Scrivevo mentre rispondevi...

Baby Android
    Dispositivo
    Optimus 3D
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da DyD Visualizza il messaggio
    Prima dell'aggiornamento avevi fatto un nandroid backup? Cioè tu, quando sei tornato alla 10k l'hai reinstallata ex novo o con backup?
    Se hai un nandroid proverei quello... Altrimenti prova a vedere se riesci a ripristinare la rom ufficiale.
    EDIT: Ooops... Scrivevo mentre rispondevi...
    Purtroppo da newbo ho installato sopra l'aggiornamento... la versione iniziale era tipo 08j che non sono riuscito a trovare in giro... non ho più la rom ufficiale "mia" originale :/
    La versione 10k che ho montato l'ho trovata in giro ma c'era scritto Rom Ufficiali.

DyD
    DyD non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus 3D
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Allora ascolta, non so se ho capito bene, ma proverei il Flash dei kdz files. Con questa procedura perdi root e recovery ma è l'unica cosa che mi viene in mente... Magari aspetta ancora un po a vedere se qualcuno più esperto ti venga in aiuto...

Baby Android
    Dispositivo
    Optimus 3D
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da DyD Visualizza il messaggio
    Allora ascolta, non so se ho capito bene, ma proverei il Flash dei kdz files. Con questa procedura perdi root e recovery ma è l'unica cosa che mi viene in mente... Magari aspetta ancora un po a vedere se qualcuno più esperto ti venga in aiuto...
    Bhè ho sempre usato i kdz per fleshiare... perchè l'applicazione lg mi dice che non posso fleshiare e devo chiamare l'assistenza anche quando ho provato dall'originale 08j.
    Grazie cmq... vediamo se qualcun'altro mi può aiutare

Android
    Dispositivo
    Lg P920
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    anche io ho dovuto forzare l'aggiornamento ufficiale, e anche io ho cambiato le impostazioni di lingua e paese, il telefono mi sembrava funzionasse perfettamente, anche se dopo 10 min avevo già la king rom.
    Io escluderei il fatto di paese e lingua.
    Se hai ancora la rom ufficiale mandalo in assistenza

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S II
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao anche io ho lo stesso problema, tu hai risolto?