Problema processo mm-qcamera daemon - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Mmm secondo me non c'entra quello prova ad aprire la fotocamera scatta una foto e richiuderla del tutto anche dal multitasking il processo ci sara ma in percentuale accettabile tipo 3-4% è un processo normale che indica l.utilizzo della.fotocamera non credo che quest ultima non consumi per niente la batteria

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 10 post
    Ma hai letto tutto il thread o solo il titolo?

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Si si l ho capito non volevo far alterare nessuno

Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 5 32 gb white
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Stamane mi è ricomparso di nuovo dopo due giorni...ho provato di tutto ora effettuo un hard reset sembra l'unica soluzione

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    a me (per fortuna) non è più ricomparso.
    ma avevi cancellato i dati delle app che usano la fotocamera oppure stavi solo sperando?

comunque si, se ricomparisse anche a me, farei anche io un reset

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da icefusion Visualizza il messaggio
    Stamane mi è ricomparso di nuovo dopo due giorni...ho provato di tutto ora effettuo un hard reset sembra l'unica soluzione

Questo processo mi aveva lasciato in pace qualche giorno, invece ieri ed oggi è ritornato (pur avendo cancellato i dati della cache)...facendomi scendere la batteria vertiginosamente e ricaricandola iper lentamente.
    Tra l'altro sto avendo anche grandissimi problemi con il GPS che non va (o meglio, una volta su 30 forse va). Considerando che ero a Berlino mi sono trovato abbastanza nei cazzi.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Pulire la cache non basta. Bisogna cancellare i dati di tutte le app che usano la fotocamera. Nel mio caso il problema era con whatsapp e non è più tornato.
    Comunque google ha finalmente preso in carico il bug, noto da settembre.

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da salb Visualizza il messaggio
    Pulire la cache non basta. Bisogna cancellare i dati di tutte le app che usano la fotocamera. Nel mio caso il problema era con whatsapp e non è più tornato.
    Comunque google ha finalmente preso in carico il bug, noto da settembre.

Buono che finalmente google ha preso in carico la cosa...per cancellare i dati delle app che usano la fotocamera come si fa? (tra l'altro sono praticamente tutte :O)
    Grazie!

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da alessandrocar88 Visualizza il messaggio
    Buono che finalmente google ha preso in carico la cosa...per cancellare i dati delle app che usano la fotocamera come si fa? (tra l'altro sono praticamente tutte :O)
    Grazie!
    Impostazioni -> App -> Whatsapp (oppure Skype, oppure Fotocamera, ...) -> Termina -> Cancella dati

Il bug è vero che può essere stuzzicato da tante app, però probabilmente è la stessa app che lo causa sempre.
    Nel mio caso era whatsapp, e me ne sono accorto così, quasi per caso: sabato mattina, ero sveglio da due ore. Ho preso il telefono ed mi sono accorto che era diventato caldo, sono andato nelle proprietà della batteria e ho visto che il processo mm-qcamera-daemon era attivo da 40 minuti. Non avevo usato quasi per nulla il telefono quel giorno: avevo letto le mail appena sveglio, ed avevo risposto ad un messaggio su whatsapp (mi era stata inviata una fotografia!) appunto 40 minuti prima. Mi sono chiesto se fosse stata proprio whatsapp. Ho fatto ripartire il telefono, fatto un backup delle conversazioni (con smsbackup+) e delle foto di whatsapp (copiando la cartella delle foto nella cartella della fotocamera, in modo da farla uploadare automaticamente su google plus), e ho cancellato i dati di whatsapp dopo averla terminata. Il processo non si è più ripresentato!

Dunque ho capito per caso, perché essendo sabato mattina avevo usato solo due volte, una volta per gmail e una seconda volta per whatsapp, fino a quel punto.

Prova a ricordarti che app hai usato quando si è creato il problema. Magari è una app che usi spesso.. la mia cartella di whatsapp era pienissima appunto.
    Skype non l'ho toccato, in effetti lo uso poche volte. Tuttavia su internet ho visto che a qualcuno il bug è stato stuzzicato da skype. In altri casi si parla di una app differente, snapchat. Guarda caso sono tutte app di messaggistica, soggette dunque ad un uso intenso.

Per questo dico di provare a intervenire su quella che usi più spesso, o che hai usato il giorno in cui si è verificato il problema.
    Personalmente, ho preferito tentare comunque con due app (ho cancellato i dati di Fotocamera e Whatsapp) piuttosto che fare un reset di fabbrica: probabilmente risolve comunque, ma prende più tempo e magari mi perdo qualcosa di importante se dimentico di fare il backup.

Buona fortuna!

10. I seguenti utenti hanno ringraziato salb per aver trovato utile questo post:

alessandrocar88 (07-03-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da salb Visualizza il messaggio
    Impostazioni -> App -> Whatsapp (oppure Skype, oppure Fotocamera, ...) -> Termina -> Cancella dati

Il bug è vero che può essere stuzzicato da tante app, però probabilmente è la stessa app che lo causa sempre.
    Nel mio caso era whatsapp, e me ne sono accorto così, quasi per caso: sabato mattina, ero sveglio da due ore. Ho preso il telefono ed mi sono accorto che era diventato caldo, sono andato nelle proprietà della batteria e ho visto che il processo mm-qcamera-daemon era attivo da 40 minuti. Non avevo usato quasi per nulla il telefono quel giorno: avevo letto le mail appena sveglio, ed avevo risposto ad un messaggio su whatsapp (mi era stata inviata una fotografia!) appunto 40 minuti prima. Mi sono chiesto se fosse stata proprio whatsapp. Ho fatto ripartire il telefono, fatto un backup delle conversazioni (con smsbackup+) e delle foto di whatsapp (copiando la cartella delle foto nella cartella della fotocamera, in modo da farla uploadare automaticamente su google plus), e ho cancellato i dati di whatsapp dopo averla terminata. Il processo non si è più ripresentato!

Dunque ho capito per caso, perché essendo sabato mattina avevo usato solo due volte, una volta per gmail e una seconda volta per whatsapp, fino a quel punto.

Prova a ricordarti che app hai usato quando si è creato il problema. Magari è una app che usi spesso.. la mia cartella di whatsapp era pienissima appunto.
    Skype non l'ho toccato, in effetti lo uso poche volte. Tuttavia su internet ho visto che a qualcuno il bug è stato stuzzicato da skype. In altri casi si parla di una app differente, snapchat. Guarda caso sono tutte app di messaggistica, soggette dunque ad un uso intenso.

Per questo dico di provare a intervenire su quella che usi più spesso, o che hai usato il giorno in cui si è verificato il problema.
    Personalmente, ho preferito tentare comunque con due app (ho cancellato i dati di Fotocamera e Whatsapp) piuttosto che fare un reset di fabbrica: probabilmente risolve comunque, ma prende più tempo e magari mi perdo qualcosa di importante se dimentico di fare il backup.

Buona fortuna!
    Grazie mille per la spiegazione! proverò allora! (se cancello i dati della fotocamera devo fare il backup di tutte le foto vero?).
    Anche io me ne sono accorto sentendo il telefono molto caldo...e il processo maledetto era attivo da 43 min. Ho tentato di capire il perchè, ma non ne avevo idea...anche perchè essendo a Berlino senza 3g, e facendo le foto con la macchina fotografica, avevo usato il telefono solo per un'app di mappe. Proverò ad indagare e tenere d'occhio la questione
    Grazie!

prima« 23456 »

LinkBacks (?)

1. 02-03-2014, 06: 52