Nexus 5 bootloop | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Nexus 5 bootloop

Android Senior
    Dispositivo
    LG Google Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 post

Nexus 5 bootloop

Salve, non cominciate a dirmi "premi il tasto cerca11!" perchè non ho trovato nessuno nella mia stessa situazione.
    Avevo installato la paranoid android, volevo tornare alla stock 4.4.4 ho flashato lo zip, ma non ricordo di aver fatto il wipe della dalvik, allora è andato in bootloop, ho cercato di fare wipe data e factory reset, ma si è bloccato alla scritta google, ho provato con tutte le combinazioni di tasti, ma o si riavviava o si spegneva, allora ho provato ad installare i driver del toolkit, ma il pc non rileva in telefono perchè ovviamente non entra ne in recovery ne in download mode, quindi ho provato con adb, ho fatto "adb reboot recovery" ma mi diceva che non trovava il dispositivo, non so cosa fare, non entra ne in recovery ne in download, cosa devo fare?Se lo porto in assistenza e pago una certa cifra fanno qualcosa?
    Ultima modifica di bikeforever4; 02-09-2014 a 17: 21

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    cerca meglio perché in diverse discussioni nella sezione firmware e modding si spiega come risolvere.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android Senior
    Dispositivo
    LG Google Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Potresti linkarmelo?Sai com'è, saranno 200 pagine...
    Edit: L'ho trovato, ma non ha risolto il problema, mi aiutate senza dire "qui c'è la guida xdxd11!"?
    Ultima modifica di bikeforever4; 02-09-2014 a 17: 48

Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    Hai un comportamento decisamente insolente e provocativo. Non lamentarti se nessuno ti aiuta.

Inviato da Sony Xperia SP

Android Senior
    Dispositivo
    LG Google Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ok, lasciate stare, questo forum non mi aiuta decisamente, passerò ad altri siti.

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Hai ancora la recovery: spegni il nexus e accendilo premendo tutti i tasti insieme. Si apparirà il robottino e sopra delle scritte. Muoviti con i tasti del volume fino alla voce "recovery" e selezionala con il tasto power.
    Una volta in recovery fai i wipe (cache dalvik data system) e poi installa di nuovo la paranoid Android. Dopo averla installata schiaccia reboot system. Il nexus partirà di sicuro!

Inviato da LG G3

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

7. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

bikeforever4 (02-09-2014)

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Prova a cambiare pc. Il consiglio è sempre lo stesso: se non sei in grado lascia perdere. Mai nessuno ha avuto così tanti problemi a moddare un nexus. Mai nella storia. Maledetto il giorno che i nexus sono diventati disponibili per tutti. Stare su un forum non significa che devono per forza aiutarti. Nella sezione ci sono post a riguardo, c'è anche la funzione cerca nel thread quindi non devi leggere necessariamente 200 pagine. Se non sei i grado non è affare di nessuno. Faresti perdere la pazienza ai santi. Sei insolente, provocatorio, non rispetti il regolamento e a chi credi di nuocere con le minacce di abbandonare il forum? Ti avviso, al prossimo post così insolente provvedo personalmente a infrazionarti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    LG Google Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Minacce di abbandonare il forum?Quali minacce?Se decido di abbandonare il forum sono affari miei e di nessun altro, vi gioverebbe solo, il forum è fatto per aiutare, ma se non leggi il primo post non capisci, questo forum non fa per me, troppe discussioni e nessun aiuto, vi lascio alle vostre fantasie, io me ne vado. E se continui ad insultare non avrai mai ragione.

- - - Aggiornato - - -

Ok, non so come mai prima non funzionava, ma è vuoto, non ho dati avendo fatto un wipe prima, come faccio a trasferire un file?Con adb?Se faccio "adb devices" mi dice "devices attached" e dopo non c'è nulla.
    Ultima modifica di bikeforever4; 02-09-2014 a 20: 28

Android Pro
    Dispositivo
    Moto G LTE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    54
    Ringraziato 43 volte in 41 post
    Quote Originariamente inviato da bikeforever4 Visualizza il messaggio
    Minacce di abbandonare il forum?Quali minacce?Se decido di abbandonare il forum sono affari miei e di nessun altro, vi gioverebbe solo, il forum è fatto per aiutare, ma se non leggi il primo post non capisci, questo forum non fa per me, troppe discussioni e nessun aiuto, vi lascio alle vostre fantasie, io me ne vado. E se continui ad insultare non avrai mai ragione.

- - - Aggiornato - - -

Niente da fare, il nexus non va in recovery, resta spento.
    Scusa la franchezza ma a me pari proprio "incapace" di eseguire certe operazioni dopotutto facilissime! Basta seguire una benedetta guida, passo per passo. Se non hai dimestichezza non ti buttare, ora rischi di buttare via un Nexus da 300 euro...

Concordo con Brunello, in Nexus era meglio restassero prodotti di nicchia se no vanno a finire nelle mani sbagliate.

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Se non riesci ad accendere il cell, lascialo caricare del tutto, e fai un factory reset, perderai i dati:
    http://www.androidworld.it/forum/sho...d.php?t=142206

123 »