Nexus 5 appena ordinato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Nimalus Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    62
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Nexus 5 appena ordinato

Salve ieri ho ordinato dagli stockisti il Nexus 5 16 gb nero garanzia europea, siccome arrivo dal mondo windows phone avrei un bel po' di domande.
    prima di tutto vorrei sapere se c'è qualcuno che come me ha acquistato il nexus da questo sito e come si è trovato. Avendolo ordinato ieri mi sorge spontanea una domanda cioè se mi arriverà la nuova versione con fori delle casse più grandi ecc. dopo il primo avvio quali app mi consigliate di scaricare utili per avere performance migliori del sistema ed infine
    vorrei sapere se cambiando la rom si invalida la garanzia.
    se avete consigli sono bene accetti grazie.

Android
    Dispositivo
    Hammerhead
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Si ti arriva quella vecchia, no non devi scaricare niente(al massimo guru battery ma te lo sconsiglio) e si invalida la garanzia ma se lo metti di nuovo aposto non hai problemi con la granzia

L'avatar di talme94 Android Pro
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    18
    Ringraziato 31 volte in 30 post
    1) Su gli stockisti non ho mai acquistato niente quindi non saprei dirti ma da qualche parte nel forum c'è un thread dedicato (se lo trovo te lo linko).
    2) è un po' un'incognita perché nei n5 fabbricati in novembre (311k) ci sono i fori degli altoparlanti più grandi ma negli ultimi nexus fatti in dicembre (312k), come il mio, nonostante sia la rev 11 ha i fori piccoli.
    3) in rete si trovano diversi articoli sulle app più utili per android e anche sul sito di androidworld c'è una rubrica chiamata "le 5 migliori app per..." che dà consigli utili sulle app da scaricare (link: http://www.androidworld.it/tag/5-app-per/)
    4) sì, per cambiare ROM devi avere il bootloader sbloccato che comporta la perdita della garanzia. Comunque basta ribloccarlo e la garanzia ”torna”.
    Spero di esserti stato di aiuto

EDIT: ecco il thread http://www.androidworld.it/forum/showthread.php?t=39054

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di talme94; 26-12-2013 a 23: 38

4. I seguenti utenti hanno ringraziato talme94 per aver trovato utile questo post:

Nimalus (27-12-2013)

Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    62
    Grazie per l'aiuto, girando nel forum ho notato alcune persone che hanno avuto dei problemi di riavvii o problema con pixel non funzionanti!! Sperò che non mi capiti anche a me

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    18
    Si parla comunque di poche unità

Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    62
    Dato che ho notato che possiedi un N5 a parer tuo come ti trovi? La fotocamera è male come dicono o con gli aggiornamenti sono riusciti a migliorarla ? Stessa cosa per l'audio dalla cassa ?

Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    18
    Mi trovo bene. La fotocamera non è la migliore mai vista ma si difende bene, prima dell'aggiornamento non saprei dirti com'era perché mi è arrivato venerdì scorso e l'ho aggiornato subito. Anche l'audio mi sembra abbastanza potente e buono, non certo così disastroso come dicevano nelle prime recensioni

9. I seguenti utenti hanno ringraziato talme94 per aver trovato utile questo post:

Nimalus (27-12-2013)

Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    62
    Ok grazie. Un' altra incognita grande che ho e cosa è l' NFC a cosa serve come si utilizza ecc. so solo che serve per i pagamento tramite smartphone ma ho letto anche qualcosa che riguarda i tag e poi non ci ho capito più niente...

Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    18
    NFC= near field communication. È un chip presente in quasi tutti gli ultimo smartphone e serve, oltre a pagare con lo smartphone negli esercizi commerciali (per ora in pochissimi si può fare), anche per trasmettere dati tra 2 smartphone solamente facendogli toccare la cover posteriore. Poi, dopo aver stabilito una connessione tramite l'nfc mi sembra che si scambino i dati tramite il WiFi direct. Si possono scambiare ad esempio foto, video, contatti, link...

Ah sí, poi esistono anche i tag NFC che sono delle ”placchette” da appoggiare dove vuoi e sono programmabili. Ad esempio, se quando torni a casa vuoi che si attivi il WiFi nello smartphone, lo passi sopra questo tag e il cellulare, riconoscendolo, attiva il WiFi

Ultima modifica di talme94; 27-12-2013 a 00: 44

12. I seguenti utenti hanno ringraziato talme94 per aver trovato utile questo post:

Nimalus (27-12-2013)

Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    62
    Aah grazie mille per l'aiuto

12 »