"Errore fotocamera- impossibile collegarsi alla fotocamera" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation "Errore fotocamera- impossibile collegarsi alla fotocamera"

Ciao a tutti,
    ho il cellulare da circa una settimana e da 2 giorni mi appare questo messaggio ogni qualvolta apro l'applicazione ovviamente questo accade anche se la apro attraverso whataspp o qualsiasi altra applicazione che utilizzi la fotocamera. Ho provato a cancellare i dati e la cache ma niente. ho provato anche a disinstallare gli aggiornamenti, a installare altre applicazioni simili, a resettare il cellulare e ad accedere in modalità recovery e a pulire la partizione della cache ma niente.
    Risolvo il problema solo riavviando il cellulare ma dopo qualche ora di utilizzo il problema ricompare nuovamente. Su internet ho trovato lo stesso problema ad altri nexus 5 ma con nessuna soluzione. A voi è mai capitato? Avete qualche consiglio?
    grazie

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Assistenza, il modulo della fotocamera probabile sia difettoso.

Se lo hai preso da poco, puoi chiederne la sostituzione direttamente al negozio.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Se l'ho ordinato da internet come posso fare?

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 505 volte in 481 post
    ciao, hai una rom originale o custom?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Una ROM originale

L'avatar di eLar Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 72 volte in 69 post
    a me a volte è capitato con delle custom rom, basta chiudere la fotocamera e tutto riparte... se capita sempre e sei stock, assistenza

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    OK allora lo manderò in assistenza

- - - Aggiornato - - -

OK allora lo manderò in assistenza
    Graziee

L'avatar di Fulvio Testa Baby Android
    Dispositivo
    QHD T 908
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da domdoom Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho il cellulare da circa una settimana e da 2 giorni mi appare questo messaggio ogni qualvolta apro l'applicazione ovviamente questo accade anche se la apro attraverso whataspp o qualsiasi altra applicazione che utilizzi la fotocamera. Ho provato a cancellare i dati e la cache ma niente. ho provato anche a disinstallare gli aggiornamenti, a installare altre applicazioni simili, a resettare il cellulare e ad accedere in modalità recovery e a pulire la partizione della cache ma niente.
    Risolvo il problema solo riavviando il cellulare ma dopo qualche ora di utilizzo il problema ricompare nuovamente. Su internet ho trovato lo stesso problema ad altri nexus 5 ma con nessuna soluzione. A voi è mai capitato? Avete qualche consiglio?
    grazie

Android cinesino T 908 idem, andare su fotocamera impostare impostazioni predefinite fotocamera. Non sarà facile pazientare. Probabilmente come nel mio caso abbiamo riempito lo spazio, scaricato tutto sul computer tutto. Ho pazientato e ci sono riuscito il cellulare va come appena comperato ! Prima ancora consiglio di impostazione iniziali di fabbrica. Praticamente cancella tutto, prima di fare questa operazione togliere la Sim del operatore telefonico. Stavo per buttarlo via ... invece va bene.

L'avatar di Fulvio Testa Baby Android
    Dispositivo
    QHD T 908
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Fulvio Testa Visualizza il messaggio
    Android cinesino T 908 idem, andare su fotocamera impostare impostazioni predefinite fotocamera. Non sarà facile pazientare. Probabilmente come nel mio caso abbiamo riempito lo spazio, scaricato tutto sul computer tutto. Ho pazientato e ci sono riuscito il cellulare va come appena comperato ! Prima ancora consiglio di impostazione iniziali di fabbrica. Praticamente cancella tutto, prima di fare questa operazione togliere la Sim del operatore telefonico. Stavo per buttarlo via ... invece va bene.

rieccomi tutto girava bene ho scaricato APP fotocamera per android prima ancora APP cleaner e APP antivirus e la fotocamera repete bloccata impossibile accedere alla fotocamera e alla galleria foto . Ho resettato il cell ho staccato la memoria 8gb, ho staccato la sim telefonica, ho staccato la batteria . Ho lasciato il cellulare così tutta la notte . Il giorno dopo rimetto tutto al suo posto e riaccendo il cellulare. Impossibile accedere alla fotocamera e alla galleria foto nisba di nisba. Poi ci ragiono e disinstallo la app cleaner , disinstallo la app antivirus , disintallo la app fotocamera android . Vado fuori a bevermi un caffè rientro a casa rassegnato provo , e immancabilmente la fotocamera funziona , il blocco precedente uguale le app bloccano la fotocamera.