Riparazione Nexus 4 in garanzia | Forum Android | AndroidWorld

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  1. #1
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    Riparazione Nexus 4 in garanzia

    Sono un possessore di un Nexus 4 comprato a marzo 2013 sul sito gli stockisti. Fino a qualche mese fa non ho mai avuto problemi.
    Un paio di mesi fa sono iniziati i primi segni di malfunzionamento al touch: la parte inferiore dello schermo digita in continuazione funzioni da sola, si aprono app, partono chiamate rendendo, di fatto, il dispositivo inutilizzabile.
    Decido, quindi, di portare il Nexus in assistenza e proprio mentre consegno il dispositivo al centro di raccolta, il dispositivo presenta il problema e anche la ragazza incaricata del centro vede il problema e lo segnala nella scheda di richiesta intervento. E' il 27/11/2014. Mi dicono che ci vorranno 2 settimane. Passano le due settimane e non ho nessuna notizia. Sul sito LG continua ad apparire in transito verso ARC. Scrivo una mail sia al centro di raccolta che mi risponde che ha sollecitato il reso che al servizio clienti LG dal quale non ricevo nessuna risposta. Passano altri giorni e scrivo nuovamente al servizio clienti LG. Silenzio... Chiamo il servizio clienti a mie spese e, praticamente mi leggono il traking del sito LG.. Incavolato nero riscrivo al servizio clienti minacciandoli di contattare un'associazione dei consumatori. Il pomeriggio stesso ricevo una loro chiamate (casualmente) durante la quale mi specificano che il dispositivo è stato mandato da un riparatore europeo (quale?), che mancano i pezzi di ricambio e che non possono dirmi una data di restituzione, non se la sentono.
    Dopo altre mail di sollecito ignorate da LG, finalmente il 07/01/2015 vengo avvisato che lo smartphone è stato riparato in garanzia e che posso andare a ritirarlo. Dopo averlo ritirato, lo accendo e dopo nemmeno 10 minuti si ripresenta lo stesso identico problema precedente all'invio in assistenza. Furioso contatto ancora il servizio clienti e un'operatrice tutt'altro che professionale a cui racconto tutta la storia mi dice che a lei non risulta niente di quello che le ho detto, che alcune cose me le sono inventate e che l'unica soluzione è di rimandare in assistenza il dispositivo.
    40 giorni in assistenza per non fare niente e per avere il telefono con lo stesso problema?
    Ho mandato una raccomandata A.R. alla sede di LG Italia per sottoporre il mio caso. Aspetto una loro risposta. Se sono un'azienda seria dovrebbero rispondere, ma inizio a pensare che ignoreranno di nuovo il tutto rimanendo in silenzio.

    Questa la mia disavventura con il servizio assistenza di LG.. E leggendo altri post forse mi è andata ancora bene in termini di tempo...

  2. #2
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    A mio avviso avresti avuto meno disavventure se avessi usato la garanzia legale, anche se in garanzia Europea i termini di essa possono essere leggermente diversi.

    Chiedi a sto punto la sostituzione del teminale, in quanto difettoso

  3. #3
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    Sono un possessore di un Nexus 4 comprato a marzo 2013 sul sito gli stockisti. Fino a qualche mese fa non ho mai avuto problemi.
    Un paio di mesi fa sono iniziati i primi segni di malfunzionamento al touch: la parte inferiore dello schermo digita in continuazione funzioni da sola, si aprono app, partono chiamate rendendo, di fatto, il dispositivo inutilizzabile.
    Decido, quindi, di portare il Nexus in assistenza e proprio mentre consegno il dispositivo al centro di raccolta, il dispositivo presenta il problema e anche la ragazza incaricata del centro vede il problema e lo segnala nella scheda di richiesta intervento. E' il 27/11/2014. Mi dicono che ci vorranno 2 settimane. Passano le due settimane e non ho nessuna notizia. Sul sito LG continua ad apparire in transito verso ARC. Scrivo una mail sia al centro di raccolta che mi risponde che ha sollecitato il reso che al servizio clienti LG dal quale non ricevo nessuna risposta. Passano altri giorni e scrivo nuovamente al servizio clienti LG. Silenzio... Chiamo il servizio clienti a mie spese e, praticamente mi leggono il traking del sito LG.. Incavolato nero riscrivo al servizio clienti minacciandoli di contattare un'associazione dei consumatori. Il pomeriggio stesso ricevo una loro chiamate (casualmente) durante la quale mi specificano che il dispositivo è stato mandato da un riparatore europeo (quale?), che mancano i pezzi di ricambio e che non possono dirmi una data di restituzione, non se la sentono.
    Dopo altre mail di sollecito ignorate da LG, finalmente il 07/01/2015 vengo avvisato che lo smartphone è stato riparato in garanzia e che posso andare a ritirarlo. Dopo averlo ritirato, lo accendo e dopo nemmeno 10 minuti si ripresenta lo stesso identico problema precedente all'invio in assistenza. Furioso contatto ancora il servizio clienti e un'operatrice tutt'altro che professionale a cui racconto tutta la storia mi dice che a lei non risulta niente di quello che le ho detto, che alcune cose me le sono inventate e che l'unica soluzione è di rimandare in assistenza il dispositivo.
    40 giorni in assistenza per non fare niente e per avere il telefono con lo stesso problema?
    Ho mandato una raccomandata A.R. alla sede di LG Italia per sottoporre il mio caso. Aspetto una loro risposta. Se sono un'azienda seria dovrebbero rispondere, ma inizio a pensare che ignoreranno di nuovo il tutto rimanendo in silenzio.

    Questa la mia disavventura con il servizio assistenza di LG.. E leggendo altri post forse mi è andata ancora bene in termini di tempo...
    Non penso ti risponderanno mai, a me non hanno risposto dopo aver inviato una raccomandata più di un mese fa. Io ho portato lo smartphone nelle tue stesse condizioni e difetti, il 7/10 qui a Torino. Ad oggi il sito LG dice consegnato! Ma nessuno ne è in possesso, ne il centro qui a Torino, ne il laboratorio a Milano (tra parentesi, è stato inviato dopo due mesi di attesa materiali a Milano, in Polonia). Ti consiglio di rivolgerti ad avvocati o associazioni consumatori. Io attendo ancora la fine di questa settimana, se non avrò news farò (di nuovo) la stessa cosa. Se arriva e come a te, succede che ha lo stesso problema subito dopo, stavolta li denuncio.

  4. #4
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    mi sa che va un po' a fortuna, perchè io ho mandato in riparazione un Nexus 4 in garanzia (capsula auricolare morta), tramite l'ipermercato dove lo avevo acquistato ed è tornato perfettamente riparato nel giro di un mesetto (ma c'era il ferragosto di mezzo, quindi lo reputo un buon risultato).

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