Recuperare File Cancellati | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Recuperare File Cancellati

Salve a tutti ragazzi,
    ho un problema per quanto riguarda il recupero di alcune foto cancellate erroneamente. Cercando aggiornare ad Android 4.3 il mio LG Nexus 4 tramite aggiornamento OTA ho avuto i soliti problemi su Google Play per il riconoscimento dell'account dovuto alla cancellazione di alcuni file del "Google service framework".
    Dopo aver ripristinato i dati di fabbrica pero mi sono accorto che la sincronizzazione delle foto non era attiva perdendo cosi qualsiasi file presente sullo smartphone. Ho provato con alcuni programmi come DrFoneForAndorid, Easeus Data Recovery Wizard Professional, Recuva ma con ognuno di essi non mi riconosce mai il dispositivo. Ho abilitato il debug USB ma nulla. Per favore come posso fare? Grazie infinite

P.S.= Non ho ottenuto i permessi per il root in quanto non sia un genio.

L'avatar di baol Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 123 volte in 105 post
    Il Nexus 4 non si può collegare in modalità "USB mass storage" (come chiavette e lettori di schede SD), ma soltanto MTP e PTP: i programmi che hai usato probabilmente richiedono la connessione al PC in modalità USB mass storage, non so se ne esista qualcuno che supporti la modalità MTP o PTP.
    (Potresti anche provare a vedere se sul Play Store c'è un'applicazione Android per il recupero dei dati , in questo modo non sarebbe necessario collegare il telefono al PC ma lo faresti direttamente dal telefono)

Il ripristino dei dati di fabbrica , anche fatto dalle impostazioni di Android, viene eseguito attraverso la recovery.
    La recovery stock non si limita a cancellare i file, ma esegue la formattazione dell'intera partizione "Data" (dove c'è anche la parte di memoria montata come SD interna, che contiene le foto): penso che, in ogni caso, difficilmente quelle foto possano essere recuperabili anche trovando un programma di recupero che riesca ad accedere al Nexus 4
    (Se avessi avuto una recovery custom come, ad esempio, la TWRP le foto non sarebbero state cancellate perché di default non formatta tutta la partizione)
    Ultima modifica di baol; 27-07-2013 a 10: 14

3. I seguenti utenti hanno ringraziato baol per aver trovato utile questo post:

angelodist91 (27-07-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ti ringrazio, sei stato molto esaustivo. Sai se ottenendo i permessi per la root è possibile far qualcosa o anche cosi ho la stessa probabilità di non recuperare alcun file?

L'avatar di baol Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 123 volte in 105 post
    Mah... io proverei a vedere se c'è qualche applicazione Android dedicata sul Play store, o magari qualcuno più esperto in materia ha qualche altro suggerimento da dare

L'avatar di lala Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 120 volte in 113 post
    Quote Originariamente inviato da angelodist91 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, sei stato molto esaustivo. Sai se ottenendo i permessi per la root è possibile far qualcosa o anche cosi ho la stessa probabilità di non recuperare alcun file?
    Se hai ottenuto il root, su Play Store trovi, ad esempio, UNDELETE FOR ROOT USERS.
    Ovvio che le probabilità di ritrovare file cancellati per sbaglio, diminuiscono proporzionalmente se tu nel frattempo hai memorizzato altro.

EDIT

chiarisco:
    se hai cancellato erroneamente alcuni file, come hai detto, con UNDELETE hai probabilità di riattivarli.
    Se però hai fatto ripristini o format della /data ritengo impossibile che tu possa ritrovare qualcosa.

sent by Galaxy S3, brand Vodafone, root, no mods
    Ultima modifica di lala; 27-07-2013 a 11: 29

L'avatar di desert_eagle Android Vip
    Dispositivo
    Nexus 4 - Samsung Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    39
    Ringraziato 356 volte in 274 post
    Purtroppo mi sa c'è non c'è nulla da fare... Undelete for root users supporta solo il file system FAT32, quello delle schede SD, dunque non può recuperare nulla dalla memoria interna del Nexus che non è in FAT. Mi spiace
    Vado a sincronizzare subito tutto su Google+, non si sa mai...
    CM9 beta by lupohirp + ClockworkMod 5.0.2.7
    Alice PPPoE connect connettiti ad internet dal tuo Android:

In avatar: Zombie art by Jack Larson
    desert_eagle's blog

L'avatar di Paoliz Android VIP
    Dispositivo
    Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    276
    Ringraziato 696 volte in 530 post
    io oltre alla sincronizzazione su g+, ti consiglierei anche di fare un backup da tenere sul pc

SlimSaber 5.1.1
    TWRP Recovery
    AK Kernel