Qualità fotocamera Nexus 4 - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    sì, credo proprio anche io che se google volesse potrebbe migliorarne decisamente le prestazioni..
    Speriamo solo che non ci faccia aspettare troppo...

Android Vip
    Dispositivo
    Nexus 4 - Samsung Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    39
    Ringraziato 356 volte in 274 post
    Oltre al sensore, una parte molto importante la fanno le ottiche, e le ottiche del Nexus 4 non sono certo il massimo (sono fatte da LG).
    Quindi la qualità potrà migliorare in futuro ma non aspettatevi miracoli, d'altronde da un telefono che viene venduto a 350€ che vi aspettavate? Da qualche parte dovevano risparmiare

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4...
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 30 volte in 30 post
    veramente io credo che anche le ottiche siano sony, non vedo il senso di prendere sensore sony e ottica diversa, il risparmio non sarebbe molto e comunque una volta lg metteva ottiche di qualità nei suoi terminali, ora non so...

Android Vip
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    39
    Quote Originariamente inviato da grunt911 Visualizza il messaggio
    veramente io credo che anche le ottiche siano sony, non vedo il senso di prendere sensore sony e ottica diversa, il risparmio non sarebbe molto e comunque una volta lg metteva ottiche di qualità nei suoi terminali, ora non so...
    No no, le ottiche montate sul Nexus 4 sono prodotte da LG Innotek (sottosocietà di LG). Il risparmio c'è in quanto le ottiche sono prodotte in casa e quindi non devono pagare qualche altro produttore. Che io sappia gli unici componenti non LG nel Nexus 4 sono il SoC (Qualcomm), il sensore della fotocamera (Sony) e il vetro Gorilla Glass (Corning)

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4...
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 30 volte in 30 post
    ah ok, addio sogni di gloria
    vabbè che alla fine non mi interessa più di talto la fotocamera (per me le foto si fanno con la reflex analogica o al massimo una fullframe digitale), xò non sarebbe stato male averne una buona per gli scatti occasionali

"The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Anche la fotocamera frontale ha solo il sensore Sony...
    Devo ancora provarla per bene la fotocamera del Nexus 4,ma mi aspettavo qualcosina in piú da un gruppo di 5 lenti retroilluminate...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Android Pro
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    27
    Ringraziato 65 volte in 57 post
    Leggendo qui e li.. sembra che quelli che piu si lamentano delle qualita fotografiche del n4.. provengano per la maggior parte da device samsung.. sopratutto s2 ed s3..

Ora io nn sono un fotografo.. ma mi piace fare foto... e cerco di impegnarmi.. Ho un SGS.. eposso dire che quando avevvo la rom originale samsung.. faceva foto spettacolari.. con la 4.1 le foto sono decisamente peggiorate.. (app originale google) Stesso discorso per il tablet.. che pur 8mpx fa foto tristi..

Quindi penso proprio sia una questione di Applicazione che scatta le foto.. non questione di lenti.. o sw.. semplicemente la fotocamera Jb fa cacare..

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Secondo me è proprio solo una questione di software.. Va beve che le tecnologie cambiano da produttore a produttore, ma alla fine i sensori sono quelli.. La differenza non può essere così evidente, deve essere una mancata ottimizzazione software.. Anche perché capita spesso che quando si prova a scattare un'immagine si nota che la messa a fuoco non viene settata automaticamente nel modo migliore.. Cioè, mentre la fotocamera mette a fuoco si nota per un istante l'immagine come dovrebbe essere, ottima, poi però la fotocamera si ferma a un fuoco non ottimale, segno che il software sbaglia qualcosa.. Boh.. Vedremo con Key lime pie..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android Vip
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    39
    Ho letto che con l'app "LG camera" le cose migliorano... qualcuno vuole provare? Lo farei io ma non ne capisco di fotografia quindi sinceramente non sarei in grado di dire se effettivamente le cose migliorano

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Secondo me è proprio solo una questione di software.. Va beve che le tecnologie cambiano da produttore a produttore, ma alla fine i sensori sono quelli.. La differenza non può essere così evidente, deve essere una mancata ottimizzazione software.. Anche perché capita spesso che quando si prova a scattare un'immagine si nota che la messa a fuoco non viene settata automaticamente nel modo migliore.. Cioè, mentre la fotocamera mette a fuoco si nota per un istante l'immagine come dovrebbe essere, ottima, poi però la fotocamera si ferma a un fuoco non ottimale, segno che il software sbaglia qualcosa.. Boh.. Vedremo con Key lime pie..
    Non sottovalutate le ottiche... le fotocamere compatte ad esempio non hanno dei sensori molto differenti dalle reflex, ma ovviamente essendo gli obbiettivi delle reflex molto migliori le foto non sono nemmeno paragonabili...

Android Pro
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    27
    Ringraziato 65 volte in 57 post
    Quote Originariamente inviato da desert_eagle Visualizza il messaggio
    Ho

- - - Aggiornato - - -

Non sottovalutate le ottiche... le fotocamere compatte ad esempio non hanno dei sensori molto differenti dalle reflex, ma ovviamente essendo gli obbiettivi delle reflex molto migliori le foto non sono nemmeno paragonabili...
    Stai scherzando vero?!

No perche le migliori compatte (vedi s100 canon da 400€) haanno un sensore da 8mm di diagonale.. per 10mpx.. quando una reflex base.. da 6mpx ha un sensore da 24mm di diagonale..

La qualita del sensore e la prima cosa..

CMq il Nexus4 monta la stessa fotocamera (lenti+sensore) dell s3 e del iFon..
    Se le foto sono peggiori e colpa di JB .. perche sul S3 non ce la fotocamera android.. ma la fotocamera samsung.. che ha algoritmi di codifica e interpretazione dati diversa da altre..

- - - Aggiornato - - -

Tutti i telefoni hanno sensori 1/3.2" le compatte economiche anche..
    Le compatte Buone hanno sensori 1/2.5"

Compatte premium.. hanno sensori 1/1.8... (400 e +€)

Le reflex partono dal quattro terzi...

prima« 234567 »