Quali cuffie o auricolari? - Pagina 5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    LG G3, LG Nexus 4, Sony Tablet S 3G
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 27 volte in 27 post
    Qualsiasi segnale venga amplificato, oltre al suo contenuto "utile", viene amplificato anche il contenuto "non tanto utile", chiamato anche rumore. Nei video e nelle foto si vede sotto forma di sabbia (alza l'ISO della tua fotocamera e vedrai da solo), in audio sotto forma di distorsione (esempio chitarra elettrica + amplificatore con il gain troppo elevato = crunch). Il kernel si comporta da amplificatore, e la sua amplificazione può essere solo ed esclusivamente software, visto che di fatto non esistono amplificatori in uno smartphone (ci dovrebbe essere un circuito basato su amplificatori operazionali o transistor fisici, non aria), l'amplificazione (o gain) produce un volume più elevato dove oltre alle frequenze piacevoli, vengono elevati anche i rumori. Per farti un'altro esempio: Se la tua ADSL va male perché cade la connessione e chiami la telecom, il giorno ti ritrovi con la linea stabile ma con velocità ridotta... se poi non sei convinto, googla SNR.

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Proprio adesso sto facendo una prova, sto ascoltando musica dal mio telefono con la cyano, è anche a volume alto si sente bene! Più alto della stock, e non sento distorsioni con delle cuffie da 32ohm. Se alzo in po di più sento le distorsioni e il telefoni emette un suono metallico dovuto sicuramente al telefono, ma non al kernel, bensì un limite del chip audio del mio smartphone. E comunque il volume è un bel po più alto che con la stock e non ho nessuna distorsione.
    È vero, nei telefoni non ci sono amplificatori, ma bisogna vedere anche il limite del chip audio del proprio telefono, che molte volte non viene sfruttato appieno .
    Se attacco gli auricolari da 16 ohm riesco ad ottenere un volume ancora più alto senza distorsioni, arrivo quasi al massimo, ma è un suicidio. Il volume è molto alto e senza distorsioni.
    Se metto al massimo, ovviamente vanno in distorsione. Ma secondo me è un limite del chip audio.

Inviato dal mio L9 con avatar ROM thanks to Alessandro L9

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4, Sony Ericsson Xperia Pro mk16i, ASUS Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 28 volte in 23 post
    Per chi volesse su expansys italia sono in preordine gli auricolari originali per il Nexus 4 (Per intenderci quelli acquistabili dal Play Store o che sono all'interno alla confezione francese del Nexus 4)

Vi incollo qua sotto il link

Google Auricolari a Filo per Google Nexus 4 (Nero, con microfono) #HSS-F400 - EXPANSYS Italia

4. I seguenti utenti hanno ringraziato djbob1990 per aver trovato utile questo post:

Phoenix16 (16-07-2013)

Android
    Dispositivo
    AsusNEXUS 7 3g 32Gb / Lg Nexus 5 / Lg Watch R
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Snappy Visualizza il messaggio
    A me servirebbero degli auricolari in ear, per ascoltare la musica, ma anche e soprattutto per chiamare, quindi devono avere il microfono.
    Non mi servono gli auricoli migliori, mi accontento anche di quelli cinesi, l'importante è che chiamino

Ciao TUCANO COLOR o TUCANO METAL costo 15 euro microfono compatibili con ogni device

Baby Android
    Dispositivo
    LG Nexus 5 32Gb Black
    Operatore
    Altro (Estero)
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ma non c'è un sito in cui acquistarli senza preordine? :s Non trovo nulla neanche di ebay...

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4, Sony Ericsson Xperia Pro mk16i, ASUS Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 28 volte in 23 post
    Quote Originariamente inviato da Isabel Visualizza il messaggio
    Ma non c'è un sito in cui acquistarli senza preordine? :s Non trovo nulla neanche di ebay...
    Io le ho cercate ovunque, ma quello è l'unico posto che al momento le vendono... Tra l'altro su expansys vendono anche la ricarica wireless originale del nexus 4

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    Ti sbagli, da quello che so io l'impedenza non incide sulla potenza ma sul "consumo" di energia... il volume è invece dato dai decibel che le cuffie possiedono... ma son due cose diverse...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Quote Originariamente inviato da stefpac Visualizza il messaggio
    Ti sbagli, da quello che so io l'impedenza non incide sulla potenza ma sul "consumo" di energia... il volume è invece dato dai decibel che le cuffie possiedono... ma son due cose diverse...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
    Se un dispositivo emette una Potenza in uscita di x, con delle cuffie da 16 Ohm, il volume sara più alto che con delle cuffie da 32 ohm, che hanno bisogno di più potenza per generare lo stesso volume.
    Se due cuffie hanno gli stessi decibel ad esempio 100, una cuffia da 16 Ohm, con una potenza di 50, avrà un volume più sostenuto di una cuffia da 32 Ohm, anche sè le due cuffie hanno gli stessi decibel massimi.
    Per esempio la cuffia da 32 Ohm per sviluppare lo stesso volume di quella da 16 Ohm avrà bisogno di una potenza di 70 invece che 50.

inviato dal mio LG L9 con dragurom thanks to AlessandroL9

Android
    Dispositivo
    AsusNEXUS 7 3g 32Gb / Lg Nexus 5 / Lg Watch R
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao a tutti una solo 3 suggerimenti per gli auricolari :

BUDGET BASSO : SKULLCANDY
    Ink'd 2 - Lime Green/Black w/Mic

BUDGET ALTO : SENNHEISER
    Sennheiser CX 685 SPORTS - Sport headphones in ear - water and sweat resistant - for running, jogging, workouts, gym, aerobic

BUDGET ASTRONOMICO : BOSE
    Cuffie Bose MIE2 Mobile | Bose

Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD, Samsung Galaxy S, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy S Advance
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    68
    Ringraziato 25 volte in 23 post
    Scusatemi ma mi aggiungo alla discussione :-)
    In definitiva quali sono le migliori cuffie in ear per un audiofilo come me?
    Budget Max 30-39€???

prima« 2345678 »