Problema caricabatteria Nexus 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Pier88 Android Pro
    Dispositivo
    Google Nexus 5X - Google Nexus 4 - Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 31 volte in 31 post

Problema caricabatteria Nexus 4

Salve, ho un problema al caricabatteria, alle volte mentre il Nexus 4 è sotto carica vedo che è come che si scollegasse dalla corrente (il simbolo del fulminetto sparisce). Stamattina al mio risveglio ho acceso il cell e ho visto che la carica era appena al 21% e che il simbolo di ricarica non c'era (andando a vedere nelle impostazioni ho visto che ha ricaricato 15 o 20 minuti massimo).

Ho appurato che il cavo USB funziona bene perché attaccandolo al computer non ho problemi, secondo voi può essere l'adattatore per la spina inglese che mi ha fornito gli Stockisti?

Comunque una prova voglio farla e nel pomeriggio vado a comprare un adattatore nuovo, deve avere delle specifiche particolari o vanno bene più o meno tutti?

L'avatar di hesediel Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    Vanno bene tutti ovviamente più le caratteristiche si avvicinano a quello originale meglio è. Nel caricabatterie trovi due valori Vol in V e ampere espressi in milliampere Mah

i volt praticamente sono i medesimi per tutti 5V mentre gli ampere cambiano. Questi ultimi ti indicano la quantità di corrente emessa....quindi se il tuo telefono per esempio ha un caricatore da 1A e tu lo attacchi su un caricatore da 0.5 caricherà più lentamente. Ma se i volt sono gli stessi non rischi di guastare il dispositivo, ciao.

Dispositivo LG G2 & LG G3

L'avatar di Pier88 Android Pro
    Dispositivo
    Google Nexus 5X - Google Nexus 4 - Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 31 volte in 31 post
    Quote Originariamente inviato da hesediel Visualizza il messaggio
    Vanno bene tutti ovviamente più le caratteristiche si avvicinano a quello originale meglio è. Nel caricabatterie trovi due valori Vol in V e ampere espressi in milliampere Mah

i volt praticamente sono i medesimi per tutti 5V mentre gli ampere cambiano. Questi ultimi ti indicano la quantità di corrente emessa....quindi se il tuo telefono per esempio ha un caricatore da 1A e tu lo attacchi su un caricatore da 0.5 caricherà più lentamente. Ma se i volt sono gli stessi non rischi di guastare il dispositivo, ciao.
    Grazie per la spiegazione esaustiva!

Comunque ho comprato un nuovo adattatore per la presa inglese, se non va allora è il caricabatteria difettoso, in caso contatterò gli Stockisti per farmene mandare uno nuovo.