Problema aggiornamento 4.4.2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4; Samsung Galaxy Next; Samsung Galaxy Tab
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 8 volte in 6 post

Problema aggiornamento 4.4.2

Salve ragazzi, ho riscontrato un problema con l'aggiornamento via ota da 4.4 a 4.4.2 .
    Quando mi è spuntata la notifica l'ho ignorata per circa una settimana o poco più perché potevo perdere il root che mi serve. Successivamente mi sono finalmente deciso ad aggiornare, ma quando l'ho fatto e si è riavviato mi ha dato errore e la versione è rimasta la 4.4 .
    Ho provato anche con lo zip flashabile dell'articolo del sito ma anche qui mi ha dato errore.
    Qualcuno sa come aiutarmi o l'unica soluzione è flashare la factory image? E se sì, tra diverse versioni posso ripristinare lo stesso backup dei dati?
    Grazie a tutti.

P.S. Queste sono le specifiche:
    LGE Nexus 4
    Bootloader sbloccato
    Root + Busybox
    ClockWorkMod Recovery 6.0.4.3
    Franco Kernel r197
    Android 4.4 KRT16S

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 123 volte in 105 post
    l'OTA da 4.4.0 a 4.4.2 esegue una patch sui file di sistema e aggiorna anche radio e kernel.

Tu hai un kernel modificato, busybox in system e forse qualche modifica a file di sistema: per installare l'aggiornamento dovresti prima rimettere stock la partizione system e probabilmente anche il kernel.
    Potresti prendere i file img di system e boot (il kernel) dalla factory image 4.4.0 e flasharli:
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash boot boot.img
    a questo punto l'aggiornamento si dovrebbe installare.
    Altrimenti puoi flashare la factory image completa versione 4.4.2, eventualmente omettendo di flashare "userdata" se vuoi conservare applicazioni e contenuto della "sd" interna.

Il backup dei dati (intendi le applicazioni e i loro dati immagino) dalla versione 4.4 alla 4.4.2 in teoria è ripristinabile, andrebbe fatto comunque almeno il wipe di cache e dalvik (l'ideale, in ogni caso, sarebbe di non ripristinare in modo da partire con un sistema pulito)