Nexus 4 morto. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Nexus 4 morto.

  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Nov 2013
    Residenza
    Bari
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    7
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Nexus 4 morto.

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum quindi scusatemi se creo casini vari...
    Vi pongo il mio problema: A giugno ho acquistato da Mediaworld il tanto adorato Nexus 4 e finora, a parte vari problemi più o meno comuni a tutti, tutto bene. Stanotte prima di addormentarmi ho messo in carica l'N4 e dopo poco che stava caricando, l'ho spento. Ci tengo a precisare che è stata una delle poche volte in cui l'ho tenuto sotto carica da spento (forse è stata la terza volta in tutto!). Fatto sta che stamattina mi sveglio pieno di energia e tento di accendere il cell... Tento, perché non c'è stato niente da fare. Ripeto, niente. Non da nessun segno di vita, ho provato a scollegarlo dalla presa e a ricollegarlo, ho provato a cambiare cavo, a cambiare presa, l'ho collegato al pc e non lo riconosce, o provato varie combinazioni di tasti e ho provato anche a dare un colpetto in corrispondenza della batteria come ho letto in altre discussioni, ma niente. Niente di niente, lo schermo è spento ed è rimasto sempre spento, senza Red led of death. Sono disperato... Non mi va di mandarlo in assistenza e confido in voi. Aiutatemi.

  2. #2
    L'avatar di PicciuZ Android Senior
    Registrato dal
    Dec 2011
    Residenza
    Fano
    Dispositivo
    Motorola XT720, LG Optimus SOL, Samsung Nexus, LG Nexus 4, Motorola Moto G (2014)
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    390
    Grazie!
    37
    Ringraziato 40 volte in 36 post
    Hai provato a tenere il tasto power premuto più a lungo del normale? Scusa ma è l'unica cosa che mi può venire in mente :/
    Comunque ti vorrei far notare che il modo migliore per caricarlo è da spento, non da acceso. Io lo carico sempre e comunque da spento. Quindi non è sicuramente quello che ha causato qualche problema.

    ROM: Stock [4.4.4 KitKat]

  3. #3
    L'avatar di eWrite Android Master
    Registrato dal
    Apr 2012
    Residenza
    Vienimi a Cercare
    Dispositivo
    ****
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Messaggi
    3,266
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Ciao, non riesci neanche ad entrare in recovery mode? - Tasto power + volume giù contemporaneamente - se ci riesci fai un reset da li!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

    Sei un Pagliaccio!?




  4. #4
    Baby Android
    Registrato dal
    Nov 2013
    Residenza
    Bari
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    7
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho risolto. L'ho lasciato riposare un po' e poi ho premuto tasto di accensione + volume giù (l'avevo già fatto senza risultati) e poi mi è partito normalmente... Con l'unico problema che si è avviato con il 29% di batteria e ne ha persa il 15% in 20 minuti. Quindi se capitasse a qualcun altro può provare anche così... A VOLTE basta un po' di pazienza. Grazie comunque a tutti.
    Per quanto riguarda la batteria ora devo fare qualcosa o credete che stia bene? Tipo la calibrazione, boh... Ditemi.

  5. #5
    L'avatar di eWrite Android Master
    Registrato dal
    Apr 2012
    Residenza
    Vienimi a Cercare
    Dispositivo
    ****
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Messaggi
    3,266
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Cmq c'è qualcosa che non va, al posto tuo farei un reset, ora se stato fortunato, inseguito non possiamo saperlo!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

    Sei un Pagliaccio!?




  6. #6
    Android Master
    Registrato dal
    Jun 2012
    Residenza
    Montanaso Lombardo
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    2,859
    Grazie!
    76
    Ringraziato 151 volte in 130 post
    Ho letto ciò che ti è capitato e, se è in garanzia (nel senso di ROM/root o cose varie ) ti consiglio comunque di mandarlo in assistenza perché ci potrebbe essere un problema con la batteria

    Tapatalkato con il mio Galaxy Nexus®

  7. #7
    Baby Android
    Registrato dal
    Nov 2013
    Residenza
    Bari
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    7
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    In effetti hai ragione...
    Ma posso fare un reset anche senza perdere i dati... Vero?
    Per la batteria invece? La tratto normalmente come ho fatto finora?

    Croc97, sì è in garanzia, ho tutto stock, ma non mi va di mandarlo in assistenza... Non saprei come sopravvivere nell'attesa... Certo è che se capita di nuovo, lo manderò (quasi) sicuramente.
    Ultima modifica di Robxus; 03-11-2013 a 15: 03

  8. #8
    Android Master
    Registrato dal
    Jun 2012
    Residenza
    Montanaso Lombardo
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    2,859
    Grazie!
    76
    Ringraziato 151 volte in 130 post
    L'hard reset senza perdere i dati è un po' improbabile nel senso che ti cancella tutti i dati... Ovviamente prima di farlo ti puoi backuppare tutto Comunque per la batteria continua come hai fatto. Magari se lo lasci a caricare la notte spegnilo dato che non credo che ti serva Comunque il problema potrebbe essere la batteria che non fa bene contatto o che è difettata.

    Tapatalkato con il mio Galaxy Nexus®

  9. #9
    L'avatar di eWrite Android Master
    Registrato dal
    Apr 2012
    Residenza
    Vienimi a Cercare
    Dispositivo
    ****
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Messaggi
    3,266
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Il reset porta il device come quando è stato acquistato!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

    Sei un Pagliaccio!?




  10. #10
    L'avatar di giometal Android Guru
    Registrato dal
    Feb 2011
    Residenza
    milano - munchen
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    24,633
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    pulisci anche i contatti della batteria
    per aspera ad astra

    OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester








123 »

Discussioni simili

  1. Nexus 4 Morto o Altro?
    Da lillo9546 nel forum LG Nexus 4
    06-08-2013
    10Risposte
  2. Mi è morto il Nexus...help!!!
    Da who83 nel forum LG Nexus 4
    28-05-2013
    3Risposte
  3. caricatore nexus 7 morto
    Da pakygold90 nel forum ASUS Nexus 7
    04-04-2013
    1Risposte
  4. E' morto il mio samsung galaxy nexus
    Da peppenexus nel forum Samsung Galaxy Nexus
    12-03-2013
    7Risposte
  5. Nexus One morto definitivamente
    Da eLar nel forum Nexus One
    25-01-2013
    1Risposte

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1