Nexus 4 - cause che riducono la durata batteria - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da vrino75 Visualizza il messaggio
    Tanto per darti un paragone
    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Quanto hai di schermo? Uso intenso o medio? Io ho fatto 4 ore di lezioni in cui l'ho usato poco al mattino e altre 2 ore di inutilizzo al pomeriggio (con modalità aereo)..

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post

Oggi utilizzato poco causa giornata in ufficio

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Bhe direi molto meglio di 2 ore e 30! Però alla fine sono al secondo giorno di utilizzo.. Penso di non potermi lamentare.. Niente da dire sulle app in background?! Soprattutto facebook e maps sempre aperti....

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Grossi problemi di gestione delle applicazioni non ne ho mai riscontrati.
    Io lascerei tutto stock.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Quote Originariamente inviato da SysWOW64 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto.

Ieri verso le 14 mi è arrivato il mio Nexus 4 e sono stracontento, vengo da iPhone 3G che era impallatissimo, batteria pessima, prestazioni peggio.. Salto qualitativo enorme direi..
    La batteria mi ha portato a fine giornata e devo dire che - per come l'ho usato - era impensabile prima con il mio iPhone, ma si può fare di meglio..
    Ho letto che nei primi 10 cicli (anche non completi) la batteria è in fase di assestamento e dunque non può dare il meglio, è vero?
    Devo dire che comunque ho fatto 15 ore (quasi) con circa 2 ore e 30 di schermo.. So che si può arrivare tranquillamente a 4/5 ore di schermo, vero?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Vi vorrei anche sottoporre uno screen delle app aperte, perché mi rende perplesso il fatto che siano sempre aperte anche se non le ho usate! Ho installato un task killer (in screenshot), ho fatto bene?!Allegato 20763
    Si la batteria necessita di due/tre cicli di carica/scarica completa prima di dare il massimo.
    Tieni presente che Android ha già il task killer (primo tasto ottico a destra) ed è sconsigliabile usarne altri.
    Le app che vedi ci sono perché hai le sincronizzazioni attive. Vai nei menu delle app e togli la sincronizzazione.....

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da AndyM Visualizza il messaggio
    Si la batteria necessita di due/tre cicli di carica/scarica completa prima di dare il massimo.
    Tieni presente che Android ha già il task killer (primo tasto ottico a destra) ed è sconsigliabile usarne altri.
    Le app che vedi ci sono perché hai le sincronizzazioni attive. Vai nei menu delle app e togli la sincronizzazione.....

A livelli di consumo batteria conviene disattivarli?

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    A livelli di consumo batteria conviene disattivarli?
    Dipende. Se hai bisogno delle notifiche immediate li devi lasciare attivi e consumi batteria se non hai una copertura di almeno tre tacche. Con ottima copertura di rete il sistema operativo si risveglia solo all'arrivo della notifica. Se invece non c'è rete è un massacro per la batteria.
    Se invece le app le consulti manualmente di tanto in tanto conviene disattivare notifiche e sincronizzazioni.

Android Vip
    Dispositivo
    Nexus 4 - Samsung Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    39
    Ringraziato 356 volte in 274 post
    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto.

Ieri verso le 14 mi è arrivato il mio Nexus 4 e sono stracontento, vengo da iPhone 3G che era impallatissimo, batteria pessima, prestazioni peggio.. Salto qualitativo enorme direi..
    La batteria mi ha portato a fine giornata e devo dire che - per come l'ho usato - era impensabile prima con il mio iPhone, ma si può fare di meglio..
    Ho letto che nei primi 10 cicli (anche non completi) la batteria è in fase di assestamento e dunque non può dare il meglio, è vero?
    Devo dire che comunque ho fatto 15 ore (quasi) con circa 2 ore e 30 di schermo.. So che si può arrivare tranquillamente a 4/5 ore di schermo, vero?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Vi vorrei anche sottoporre uno screen delle app aperte, perché mi rende perplesso il fatto che siano sempre aperte anche se non le ho usate! Ho installato un task killer (in screenshot), ho fatto bene?!Allegato 20763
    che le app siano aperte è normalissimo, Android funziona così, d'altronde a che servirebbero 2gb di ram? Riguardo al task killer hai fatto male a installarlo, se cerchi sul forum troverai tutte le spiegazioni sul perché usare un task killer su android è dannoso. Auguri per il nuovo gioiellino!

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da desert_eagle Visualizza il messaggio
    che le app siano aperte è normalissimo, Android funziona così, d'altronde a che servirebbero 2gb di ram? Riguardo al task killer hai fatto male a installarlo, se cerchi sul forum troverai tutte le spiegazioni sul perché usare un task killer su android è dannoso. Auguri per il nuovo gioiellino!
    Ok, quoto solo te ma ringrazio tutti!
    Google Now attivo, consuma? È colpa sua?
    Quello che non capisco è il consumo batteria di Google Maps che non uso mai! Mi sembra sia un problema ampiamente discusso, ma con poca chiarezza.. Sbaglio?

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Ok, quoto solo te ma ringrazio tutti!
    Google Now attivo, consuma? È colpa sua?
    Quello che non capisco è il consumo batteria di Google Maps che non uso mai! Mi sembra sia un problema ampiamente discusso, ma con poca chiarezza.. Sbaglio?
    Hai provato a leggere il post dall'inizio? Il problema dei wakelock é insito in android 4.2.1
    Da quello che si legge tra qualche settimana ci sarà la 4.2.2 che dovrebbe tra l'altro risolvere tale problema.

In ogni modo per una analisi oggettiva del consumo batteria consiglio di installare GSam Battery Monitor (consiglio la versione a pagamento).

prima« 123456 »