La Storia Infinita (Nexus 4 - Problema Multitasking) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Android
    Registrato dal
    Oct 2013
    Residenza
    Modena
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    84
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

    Angry La Storia Infinita (Nexus 4 - Problema Multitasking)

    Tutto iniziò un normalissimo giorno. Il cellulare si blocca (pensavo fosse un freeze della ROM flashata), riavvio, e puf!
    Magicamente i tasti del multitasking (home, recent apps, back) hanno smesso di funzionare.
    A quel punto ho iniziato a fare i vari wipe, ho flashato la ROM stock, ma niente. Pure entrando in recovery, i tasti non funzionavano.
    Cercando (in inglese) su Google il mio problema, vidi una discussione, nella quale un utente rimandava ad un app (questa) che per un po' mi ha salvato e ha reso il cellulare utilizzabile "normalmente".
    Essendo il cellulare acquistato dal sito GliStockisti (quindi garanzia Europea 2 anni) decisi di provare a mandarlo in assistenza, tramite il centro di raccolta autorizzato. Dopo aver compilato il modulo della riparazione, il tizio mi disse: "tra 15-20 giorni vieni a riprendere il cellulare" (riparazione in garanzia, ovviamente).
    Tutto contento torno a casa, mi faccio prestare il cellulare da un amico, e aspetto impazientemente.
    Dopo 15 giorni, ancora nulla. Decisi di chiamare il centro LG, e mi comunica che stanno aspettando le parti di ricambio del cellulare per procedere con la riparazione. Mi disse, inoltre, di richiamare tra 1 settimana. E così feci.
    Richiamai 1 settimana dopo esatta, e ancora il cellulare risultava sempre in attesa delle parti di ricambio.
    Al ché, decisi di controllare sul sito LG lo stato della riparazione del mio cellulare, specificando nell'apposita pagina il codice IMEI.
    Mi trovo davanti una bella scritta: Stato riparazione: Fuori garanzia.
    Alquanto preoccupato, mi accinsi a richiamare nuovamente il centro, chiedendo spiegazioni in merito sia alla durata della riparazione (ormai era passato 1 mese), sia al perché risultava non in garanzia.
    La sua risposta è stata: "signore, sicuramente se non è in garanzia vuol dire che hanno trovato qualcosa causato da lei. Tra 1 settimana mi arriverà tramite l'e-mail il preventivo e la motivazione".
    Aspettai non 1, ma bensì 2 settimane. NIENTE. Nessuna chiamata, nessuna email, NIENTE.
    Richiamai nuovamente il centro, ormai era passato 1 mese e mezzo.
    La risposta è stata: "è strano non riesco nemmeno più a trovare il suo cellulare nel database, tra 10 minuti la richiamo io".
    Aspettai 10 minuti, e arrivò stranamente la chiamata: "ho provato a contattare tramite email l'LG, adesso dobbiamo aspettare una risposta".
    Estenuato dalla situazione, decisi di contattare io stesso tramite email l'LG (perché telefonicamente la chiamata si paga). Alla prima email mi hanno risposto di comunicare il codice seriale o l'IMEI del mio cellulare per effettuare verifiche. Così feci, e dopo quel giorno, nessuna risposta. Ho provato nuovamente a ricontattare l'LG tramite lo stesso form nel sito (specificando ancora l'IMEI del mio cellulare) e ancora non mi hanno risposto.
    L'ultima chiamata al centro LG risale a giovedì scorso (30 ottobre 2014) con la seguente risposta: "guardi, non è possibile questa situazione, siete in 3 persone attualmente che si stanno lamentando, se questi si degnassero di una risposta procederemmo alla spedizione del cellulare, ma a quanto pare non ne vogliono sapere".
    Premetto che ovviamente prima di dare il cellulare al centro, ho formattato tutto, tolto root, bloccato bootloader e flashata la ROM stock.
    A questo punto mi e vi chiedo:
    COSA POSSO FARE? COME FACCIO A RIAVERE IL MIO CELLULARE?
    Devo per forza chiamare direttamente l'LG (chiamata a pagamento) e insistere dandogli soldi per una riparazione che sembra una cosa impossibile?
    Grazie per le risposte.

  2. #2
    Android Senior
    Registrato dal
    Sep 2011
    Residenza
    piemonte
    Dispositivo
    samsung galaxy s i9000
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    106
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    eh mi sa di si... mi pare che tu le abbia provate tutte ormai... il mio consiglio personale è comunque quello i iniziare a risparmiare e magari comprarti un bel nexus5... non te lo dico per sfiducia, ma se iniziano a dire che è fuori garanzia c'è poco da fare, il massimo che puoi ottenere e di fartelo tornare indietro non riparato... pagare per la riparazione non ne vale la pena

  3. #3
    Android
    Registrato dal
    Oct 2013
    Residenza
    Modena
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    84
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Renevas Visualizza il messaggio
    pagare per la riparazione non ne vale la pena
    Non è che pagare per la riparazione non ne vale la pena.
    Se non ci avessero messo 2 mesi e se il preventivo non fosse stato di €200, magari ci potevo fare un pensierino.
    Come minimo DOVREBBERO ripararmelo gratis a questo punto.

  4. #4
    L'avatar di PicciuZ Android Senior
    Registrato dal
    Dec 2011
    Residenza
    Fano
    Dispositivo
    Motorola XT720, LG Optimus SOL, Samsung Nexus, LG Nexus 4, Motorola Moto G (2014)
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    390
    Grazie!
    37
    Ringraziato 40 volte in 36 post
    Orco cane... Non ho il tuo stesso problema ma anche io l'ho comprato dagli stockisti con garanzia europa, e pure io l'ho portato da un centro autorizzato LG della mia zona (il mio problema è un rumore di fondo nella capsula dell'altoparlante che si porta all'orecchio per chiamare, non quello dietro).
    Spero di non passare questa odissea O.O
    Comunque anche io ti suggerirei di chiamare telefonicamente, e rompergli pure le palle abbastanza spesso.
    Eventualmente cerca un'agenzia per la tutela dei consumatori vicina a te e senti se legalmente ti possono aiutare.

  5. #5
    Android
    Registrato dal
    Oct 2013
    Residenza
    Modena
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    84
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ho visto con varie "ricerche" che il mio cellulare è a Milano, ed il pacco è stato firmato da un certo "COMPANY STAM".
    Cercando su internet non trovo praticamente niente di questo "centro", se così si può chiamare...

  6. #6
    Android
    Registrato dal
    Oct 2013
    Residenza
    Modena
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    84
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    AGGIORNAMENTO: dopo 2 mesi e mezzo il mio cellulare è stato riparato, e mi hanno cambiato il display in garanzia, anche se nel sito diceva che l'intervento non sarebbe stato in garanzia...
    Stavo iniziando a perdere le speranze...
    Ultima modifica di davideakc; 29-11-2014 a 19: 42

  7. #7
    Android
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    roma
    Dispositivo
    nexus4
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    40
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da davideakc Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO: dopo 2 mesi e mezzo il mio cellulare è stato riparato, e mi hanno cambiato il display in garanzia, anche se nel sito diceva che l'intervento non sarebbe stato in garanzia...
    Stato iniziando a perdere le speranze...
    facci sapere se va bene ora, io ho il tuo problema è gia da un mese e mezzo che l'hanno loro ma a me dicono che lo vogliono sostituire,,mha
    aspetto una liberatoria con la proposta

  8. #8
    Android
    Registrato dal
    Oct 2013
    Residenza
    Modena
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    84
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da fabiuzzo82 Visualizza il messaggio
    facci sapere se va bene ora, io ho il tuo problema è gia da un mese e mezzo che l'hanno loro ma a me dicono che lo vogliono sostituire,,mha
    aspetto una liberatoria con la proposta
    Lo sono andato a ritirare oggi, mi hanno cambiato il display, e il tasto Power che mi dava qualche problema.

    Tutto funziona bene ora, buona fortuna a quelli che ancora lo aspettano, e non demoralizzate!

  9. #9
    Android
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    roma
    Dispositivo
    nexus4
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    40
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da davideakc Visualizza il messaggio
    Lo sono andato a ritirare oggi, mi hanno cambiato il display, e il tasto Power che mi dava qualche problema.

    Tutto funziona bene ora, buona fortuna a quelli che ancora lo aspettano, e non demoralizzate!

    quindi a conti fatti quanto sei stato senza?
    io il 13 sono a 2 mesi.
    ho firmato la liberatoria per la sostituzione la scorsa settimana

  10. #10
    Android
    Registrato dal
    Oct 2013
    Residenza
    Modena
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    84
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da fabiuzzo82 Visualizza il messaggio
    quindi a conti fatti quanto sei stato senza?
    io il 13 sono a 2 mesi.
    ho firmato la liberatoria per la sostituzione la scorsa settimana
    Sono stato senza il Nexus per 2 mesi e mezzo praticamente...

1234 »

Discussioni simili

  1. 10-07-2013
    0Risposte
  2. Una storia incredibile!
    Da Ciances nel forum Acer Liquid Metal
    08-09-2012
    10Risposte
  3. La storia di Cranky
    Da wolf88 nel forum Giochi
    22-04-2012
    1Risposte
  4. 20-01-2012
    0Risposte
  5. Storia di un Milestone brickato.
    Da ciso nel forum Motorola Milestone
    10-08-2010
    2Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1