[Thread ufficiale] Pareri da chi lo ha acquistato - Pagina 29 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Le mie impressioni su Nexus 4, dopo un giorno di prova.

Il terminale è di pregevole fattura, lo si nota nei dettagli e nella qualità dei materiali; un toccasana per chi, come me, veniva dai leggeri ma plasticosi Samsung Galaxy.
    Appena acceso risalta agli occhi la qualità del display, la tecnologia IPS non fa rimpiangere Amoled/super Amoled e la cosa che mi ha colpito di più è il fatto che sembra quasi di toccare le icone con le dita.
    Il touchscreen risponde PERFETTAMENTE, il che vuol dire nè troppo (come Apple, a mio parere), nè poco (vedi Galaxy Gio o comunque cellulari di bassa fascia).

Inutile spendere parole per il comparto Hardware, il meglio che c'è in commercio, arrivando a competere con smartphone da 699€ come Note 2 e One X+. Il ben che minimo lag!
    Per la parte software, venendo prima da un ICS e poi dai una Cyanogenmod 10, all'inizio mi sono sentito a casa, ma dimenticavo che cose stupide come la percentuale batteria e la modifica del drawer erano cose da "permessi di root" e "cyanogen": nulla di trascendentale.

Adesso arriviamo alla nota dolente. Premetto che non sono un fotografo, nè tanto meno pretendo chissà che da uno smartphone, però devo dire che in questo caso LG-Google mi hanno un po' deluso. Naturalmente utilizzo spesso nei viaggi come in generale anche lo smartphone per fare foto al volo e il mio Galaxy S 2 mi ha sempre garantito belle figure agli occhi dei miei amici "iphonARI" . Facendo ieri alcune foto tra casa-lavoro-locali ho notato che questo smartphone non mi garantiva le stesse performance dello smartphone di casa Samsung. Lo notavo nella camera posteriore, dato che al buio l'immagine mi sgrana molto di più e alla luce del sole i filtri LG (a mio parere) non fanno un ottimo lavoro. Lo notavo soprattutto nella camera anteriore, quando gli amici (chi non ne ha di così) hanno iniziato a fotografarsi con la frontale. Foto di qualità pessima.

Per il resto, tralasciando il comparto fotocamera dove mi sono speso parecchio (perché dovevo trovare un difetto a questo mostro eh, specifichiamo!) è, almeno a mio parere, il miglior smartphone in commercio gareggiando con Note 2, One X+ e forse con il nuovo Experia di casa Sony (che però, a differenza degli altri, non ho avuto modo di provare).

2. I seguenti utenti hanno ringraziato lucagian_stf per aver trovato utile questo post:

lurik (17-02-2013)

Android Pro
    Dispositivo
    IDont Know
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 55 volte in 54 post
    quanto è grande lo schermo precisamente levando la barra dei soft touch?

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    90 x 62 mm circa

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Android Pro
    Dispositivo
    IDont Know
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 55 volte in 54 post
    dico 4,5 pollici?

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Anche meno.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    Visto che l'avete presto quasi tutti online, quanto vi è pesato tutto il pacco?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    in questa discussione l'argomento è: Nexus 4 pareri da chi lo ha acquistato!
    quindi dovete scrivere i vostri pareri, non sono ammesse domande
    i prossimi off topic riceveranno un'infrazione

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da lucagian_stf Visualizza il messaggio
    Le mie impressioni su Nexus 4, dopo un giorno di prova.

Il terminale è di pregevole fattura, lo si nota nei dettagli e nella qualità dei materiali; un toccasana per chi, come me, veniva dai leggeri ma plasticosi Samsung Galaxy.
    Appena acceso risalta agli occhi la qualità del display, la tecnologia IPS non fa rimpiangere Amoled/super Amoled e la cosa che mi ha colpito di più è il fatto che sembra quasi di toccare le icone con le dita.
    Il touchscreen risponde PERFETTAMENTE, il che vuol dire nè troppo (come Apple, a mio parere), nè poco (vedi Galaxy Gio o comunque cellulari di bassa fascia).

Inutile spendere parole per il comparto Hardware, il meglio che c'è in commercio, arrivando a competere con smartphone da 699€ come Note 2 e One X+. Il ben che minimo lag!
    Per la parte software, venendo prima da un ICS e poi dai una Cyanogenmod 10, all'inizio mi sono sentito a casa, ma dimenticavo che cose stupide come la percentuale batteria e la modifica del drawer erano cose da "permessi di root" e "cyanogen": nulla di trascendentale.

Adesso arriviamo alla nota dolente. Premetto che non sono un fotografo, nè tanto meno pretendo chissà che da uno smartphone, però devo dire che in questo caso LG-Google mi hanno un po' deluso. Naturalmente utilizzo spesso nei viaggi come in generale anche lo smartphone per fare foto al volo e il mio Galaxy S 2 mi ha sempre garantito belle figure agli occhi dei miei amici "iphonARI" . Facendo ieri alcune foto tra casa-lavoro-locali ho notato che questo smartphone non mi garantiva le stesse performance dello smartphone di casa Samsung. Lo notavo nella camera posteriore, dato che al buio l'immagine mi sgrana molto di più e alla luce del sole i filtri LG (a mio parere) non fanno un ottimo lavoro. Lo notavo soprattutto nella camera anteriore, quando gli amici (chi non ne ha di così) hanno iniziato a fotografarsi con la frontale. Foto di qualità pessima.

Per il resto, tralasciando il comparto fotocamera dove mi sono speso parecchio (perché dovevo trovare un difetto a questo mostro eh, specifichiamo!) è, almeno a mio parere, il miglior smartphone in commercio gareggiando con Note 2, One X+ e forse con il nuovo Experia di casa Sony (che però, a differenza degli altri, non ho avuto modo di provare).
    Perfettamente d'accordo con te in particolare sul comparto fotocamera...ma confido nei geni di XDA...

Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    dopo quasi un mese di utilizzo posso dire che un grandissimo telefono ma ha qualche lacuna che non mi sarei mai aspettato. Qualità dell' audio in primis, onestamente sia in ear sia in vivavoce nelle frequenze alte noto una piccola distorsione, non posso stare con il volume al massimo. In più un'altra pecca è la fotocamera nonostante gli 8mpx non fa delle foto eccellenti come è lecito aspettarsi.l' atra sera in discoteca ho fatto un video e l'audio era pessimo.
    Il touch è buono non eccellente

Vengo da un iPhone 4 dove nelle cose di cui sopra è sempre stato una spanna sopra tutti

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Quote Originariamente inviato da FiloGTI Visualizza il messaggio
    dopo quasi un mese di utilizzo posso dire che un grandissimo telefono ma ha qualche lacuna che non mi sarei mai aspettato. Qualità dell' audio in primis, onestamente sia in ear sia in vivavoce nelle frequenze alte noto una piccola distorsione, non posso stare con il volume al massimo. In più un'altra pecca è la fotocamera nonostante gli 8mpx non fa delle foto eccellenti come è lecito aspettarsi.l' atra sera in discoteca ho fatto un video e l'audio era pessimo.
    Il touch è buono non eccellente

Vengo da un iPhone 4 dove nelle cose di cui sopra è sempre stato una spanna sopra tutti
    Non riscontro distorsioni audio.
    Per il resto quoto tutto,sopratutto il discorso del touch,molto buono ma non a livelli di iPhone.

prima« 26272829303132 »