[Thread ufficiale] Pareri da chi lo ha acquistato - Pagina 11 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Pixel 2 XL
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    46
    Ringraziato 12 volte in 10 post
    Qua arriva a tutti tranne che a me!!!

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    devo riconoscere che la luminosità automatica su Nexus 4 funziona egregiamente, molto meglio che su Galaxy S III. A differenza di quest'ultimo, il display non appare mai troppo scuro e a volte ci si dimentica che sia effettivamente "oscurato" a causa della luminosità automatica. e il risparmio energetico ne giova tantissimo, il display consuma meno del sistema android, cosa che sull'S3 non notavo..

non ho ancora avuto modo di perdere un po' di tempo con la fotocamera, ma la prima impressione non è eccellente, almeno per le condizioni di scarsa luminosità. il sensore fatica un po' a mettere a fuoco in maniera ottimale rispetto al galaxy, ma sono solo considerazioni preliminari. devo provarlo meglio.
    di certo c'è il comparto fotografico è più completo a livello di funzioni su S3, ma si difende molto bene anche il N4..

dovrei acquistare un adattatore per poter sfruttare il caricabatterie originale del N4 (ha spina inglese), ma sono un po' frenato dal fatto che caricabatterie e adattatore insieme diventerebbero un po' ingombranti.. ma non trovo caricabatterie da 1.2A compatibili.. qualche idea? in ogni caso non è un grosso problema, ho quelli del galaxy a 1.15A che dovrebbero essere comunque ok..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android
    Dispositivo
    Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    devo riconoscere che la luminosità automatica su Nexus 4 funziona egregiamente, molto meglio che su Galaxy S III. A differenza di quest'ultimo, il display non appare mai troppo scuro e a volte ci si dimentica che sia effettivamente "oscurato" a causa della luminosità automatica. e il risparmio energetico ne giova tantissimo, il display consuma meno del sistema android, cosa che sull'S3 non notavo..

non ho ancora avuto modo di perdere un po' di tempo con la fotocamera, ma la prima impressione non è eccellente, almeno per le condizioni di scarsa luminosità. il sensore fatica un po' a mettere a fuoco in maniera ottimale rispetto al galaxy, ma sono solo considerazioni preliminari. devo provarlo meglio.
    di certo c'è il comparto fotografico è più completo a livello di funzioni su S3, ma si difende molto bene anche il N4..

dovrei acquistare un adattatore per poter sfruttare il caricabatterie originale del N4 (ha spina inglese), ma sono un po' frenato dal fatto che caricabatterie e adattatore insieme diventerebbero un po' ingombranti.. ma non trovo caricabatterie da 1.2A compatibili.. qualche idea? in ogni caso non è un grosso problema, ho quelli del galaxy a 1.15A che dovrebbero essere comunque ok..

Penso sia il problema di tutti noi che lo abbiamo preso nel play store uk. Per me poi, è il primo smartphone in assoluto per cui non ho altri caricabatterie.. Cmq io penso che intanto prenderò un adattatore per le prese italiane. Poi non so se vendono dei caricabatterie compatibile 1.2 A per il nexus 4, voi che dite? si trovano?

Android Senior
    Dispositivo
    Pixel 2 XL
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    46
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    ....................CUT

Vanno benissimo quelli! Al massimo visto che ha 0.05A ci metterà 40 secondi in più a caricarsi!!

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    dunque... per il momento la fotocamera mi delude. avevo visto qualche scatto e sinceramente credevo fosse meglio, ma la messa a fuoco è terribile e l'immagine risulta spesso poco nitida e poco definita. per ottenere uno scatto degno di 8 megapixel è molto dura.. naturalmente parlo confrontandomi con quella dell's3 che avevo prima.. rendeva sicuramente meglio.. ma di parecchio.. farò altri tentativi, ma per il momento non ci siamo. non che debba fare chissà cosa con la fotocamera di un cellulare, ma mi ha un po' deluso.. spero di ricredermi nel tempo, ma sarà dura..

e aggiungo che secondo me è una questione di ottimizzazione software, perchè durante la messa a fuoco si vede che può arrivare a risultati migliori, poi però si stabilizza sempre un passo prima di ottenere il meglio.. secondo me google dovrebbe pensare di migliorarla significativamente nei prossimi update..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android Senior
    Dispositivo
    Pixel 2 XL
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    46
    Purtroppo Android non ha mai goduto di ottima fama per il comparto fotografico, e Nexus in particolare.
    E come hai detto tu, è una questione di ottimizzazione software.

Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Razr
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Arrivato anche a me l'n4. Il vetro mi fa impazzire, fluidità spaventosa ed ergonomicità ai massimi livelli.
    Come gia detto la fotocamera è molto buona ma con scarsa luminosità fatica e tende a creare molto rumore.
    Scomparto telefonico molto buono.
    Autonomia non ai massimi livelli, prima con il mio s3 faticavo a scaricarlo in un giorno, ora va giu come l'acqua!!
    Il wifi lo ritengo meno potente sia del gnexus che dell's3.

Ma come tutti i nexus nasce un po acerbo e poi migliora con il tempo!

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    la batteria dovrebbe stabilizzarsi dopo i primi cicli di ricarica..

Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Razr
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Il telefono è arrivato il 5 gennaio. Oggi ho provato a stressarlo in un modo medio...
    Telefono acceso alle 7.30, internet sempre attivo, wifi (2 ore), messaggi(30), mail (20), what's up (10), installazione 3 programmi, nessuna chiamata e nessun gioco, notifiche push sempre attive ed ora sono al 40% di batteria.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    beh, siamo nella norma.. prova a disattivare le funzioni di google now che non ti interessano, dovrebbe cambiare in meglio..

prima« 891011121314 »