[Thread Ufficiale] Batteria - Pagina 82 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Pier88 Visualizza il messaggio
    Buona domanda... Se qualcuno sa rispondere
    Comunque penso che mettere la luminosità fissa su un valore (non alto ovviamente) sia meglio per la batteria, con la luminosità automatica si attiva il sensore e penso che anche quello consumi.
    Non è uva domanda che ha molto senso, in quanto dipende.

La funzione della luminosità autonatica è uva funzione utile, tanto utile che permette tranquillamente di rispondere o svolgere operazioni in qualsiasi condizione di luminosità, anche in piena estate con il sole a picco.

Quindi sovvuene subito il secondo questiso.

Ha senso rinunciare ad uva funzione molto utile per un risparmio cge alla fune può essere considerato minimo oppure nullo?

Secondo me no.

Molti utenti hanno una sorta di fissazione sulla batteria, spesso ingiustificata, non ha alcun senso il "risparmio energetico" nel momento in cui uva persona USA lo smartphone, non ha alcun senso avere una filosofia di "risparmio energetico costante" nella pratica vera e propria.

Il "risparmio energetico " è una funzione che DEVE essere utilizzata solo in particolari situazioni, avere uva filosofia di "costante" risparmio è assurdo oltre che controproducente.

È assolutamente inutile spendere 300 euro e poi cercare di togliere tutte le funzioni di uno smartphone per poter avere alla fune un ora o due in più di batteria, meglio comoerarsi un nokia, da 30 euro, hai le stesse funzioni e lo ricarichi uba volta alla settimana.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 24-09-2013 a 15: 37

2. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Paoliz (24-09-2013)

Android Pro
    Dispositivo
    Google Nexus 5X - Google Nexus 4 - Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 31 volte in 31 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Non è uva domanda che ha molto senso, in quanto dipende.

La funzione della luminosità autonatica è uva funzione utile, tanto utile che permette tranquillamente di rispondere o svolgere operazioni in qualsiasi condizione di luminosità, anche in piena estate con il sole a picco.

Quindi sovvuene subito il secondo questiso.

Ha senso rinunciare ad uva funzione molto utile per un risparmio cge alla fune può essere considerato minimo oppure nullo?

Secondo me no.

Molti utenti hanno una sorta di fissazione sulla batteria, spesso ingiustificata, non ha alcun senso il "risparmio energetico" nel momento in cui uva persona USA lo smartphone, non ha alcun senso avere una filosofia di "risparmio energetico costante" nella pratica vera e propria.

Il "risparmio energetico " è una funzione che DEVE essere utilizzata solo in particolari situazioni, avere uva filosofia di "costante" risparmio è assurdo oltre che controproducente.

È assolutamente inutile spendere 300 euro e poi cercare di togliere tutte le funzioni di uno smartphone per poter avere alla fune un ora o due in più di batteria, meglio comoerarsi un nokia, da 30 euro, hai le stesse funzioni e lo ricarichi uba volta alla settimana.

Grazie per la risposta esauriente. Ovviamente sono d'accordo con te nella seconda parte del tuo discorso.
    La domanda era comunque lecita, ora almeno il dubbio non c'è più spero

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Pier88 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta esauriente. Ovviamente sono d'accordo con te nella seconda parte del tuo discorso.
    La domanda era comunque lecita, ora almeno il dubbio non c'è più spero
    Ripeto è uva domanda cge non ha sensi e dipende da come uno usa il terminale.

Se metti una luminosità bassa, consumi meno, ma sotto al sole non ci vedi, e rischi di non riuscire a fare operazioni molto semplici.

uba luminosità alta da consumare di più, e può essere anche fastidiosa se si usa il telefono in zone di penombra o al buio.

La luminosità autonatica e uva funzione che serve, fa risparmiare batteria quando c'è poca luce, consuma di più quando la luce è elevata, non ha sensi donabdardi se è meglio toglierla, è meglio averla, in quanto facilita l'uso dello smartphone.

Ci si può domandare se è meglio attivare o disattivare uva funzione che non si usa mai, e che non viene usata dallo smartphone, na non una che viene usata in continuazione, e che e molto.utile.

Ultima modifica di crimescene; 24-09-2013 a 16: 10

Android Master
    Dispositivo
    LG Optimus Pro, LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    Ringraziato 219 volte in 183 post
    Da domani mattina in test Pure Speed eXperiment 7.1 e Hells Core 3.8

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    Come promesso e detto sopra, ecco i risultati, domani non mi dispiacerebbe superare le 5h di schermo. Fino a l'una e mezza quasi sempre in 2g, circa mezzora in 3g, bluetooth attivo per circa un'ora, due ore e passa di musica e una mezzora di video tra YouTube e galleria, una ventina di minuti di gioco e lo stesso di browser. Non mi posso lamentare dire

Icone allegate Icone allegate uploadfromtaptalk1380574306815.jpg   uploadfromtaptalk1380574315416.jpg  

Baby Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Sergente...forse sei collegato alla 220...suvvia ancora a decantare le performance "batteristiche" del nexus 4...è eccezionale ma va costantemente ricaricato.

Inviato da Nexus 4

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    Quote Originariamente inviato da spalucio Visualizza il messaggio
    Sergente...forse sei collegato alla 220...suvvia ancora a decantare le performance "batteristiche" del nexus 4...è eccezionale ma va costantemente ricaricato.

Inviato da Nexus 4
    Penso che ogni smartphone che venga usato dalle 4 alle 5 ore al giorno vada costantemente ricaricato, sto cercando di dare la mia opinione su quale combo mi trovo meglio in tarda serata arriveranno i secondi risultati della combinazione psx e hells core, non riesco a far scendere la batteria ahahahaha

Android VIP
    Dispositivo
    Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    276
    Ringraziato 696 volte in 530 post
    Devo dire che oggi si è comportato abbastanza bene....15 ore con 4 di schermo

Inviato dal mio Google Nexus 4

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    Not bad

Icone allegate Icone allegate uploadfromtaptalk1380664699008.jpg   uploadfromtaptalk1380664707617.jpg  

Baby Android
    Dispositivo
    nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao ragazzi, torno più o meno sempre con lo stesso problema.

Allora, il mio nexus alterna giorni fantastici in cui la batteria non scende mai, a giorni infelici in cui cala molto velocemente.
    Ho imparato a controllare periodicamente su CPUSpy e il responsabile è sempre questo maledetto deepsleep che certi giorni non si attiva mai.

In particolare, se la mattina stacco il cellulare dalla carica e lo trovo a una percentuale di batteria piuttosto bassa (93-95%, mentre di solito è sempre al 98-99%) so già che durante quella giornata il deep sleep non si attiverà.

Questo succede ogni 3 o 4 giorni, sia se di notte lascio il cellulare acceso in mod. aereo, sia se lo carico da spento.

Di solito poi il deepsleep si rimette a funzionare normalmente dopo un paio di spegnimenti/riaccensioni.

Non è un problema insopportabile, ma vorrei capire come mai succede e soprattutto se c'è un modo per evitarlo.
    Grazie a tutti

prima« 79808182838485 »