[Thread Ufficiale] Batteria - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    24
    Ringraziato 35 volte in 23 post
    ot: non fidatevi troppo dei mah, la qualità della batteria si vede dalla qualità dei suoi componenti più che dai mah,
    è come dire che una scheda video da 2gb è meglio di una da 1gb o come dire che la station wagon corrono di più delle berline.

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 10 volte in 8 post
    Ok, il Nexus ha una batteria da 1750mah e dura mediamente 12 ore se se ne fa un uso aggressivo. l'iphone 4s 2 anni fa, o 3 anni fa? con una 1440 durava 1 giorno.

ok display più piccolo eccetera, l'iphone 4s è peggiorato, ma solo di qualche manciata di minuti!

le cose nel mondo android per quanto riguarda l'autonomia non stanno andando avanti per niente, gli unici terminali che montano componentistica d'eccellenza sono l's3 e il note 2, gli altri hanno delle autonomie da mal di testa in confronto ai mah che hanno le rispettive batterie

Android
    Dispositivo
    LG Optimus Net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quei Benchmark sono dei Fake..inoltre a chi fosse preoccupato della gestione della batteria e all'autonomia vi rimando all'articolo che riguarda la nuova architettura del processore Nuovi processori Qualcomm su architettura Krait - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it "..consumo minore del 47% agli stessi livelli di utilizzo."

Android Vip
    Dispositivo
    Nexus 4 - Samsung Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    39
    Ringraziato 356 volte in 274 post
    Il software incide vero, ma ciò che consuma la gran parte dell'energia in uno smartphone è lo schermo, e questo prescinde da tutte le ottimizzazioni software. L'iphone consumava di meno perchè retroilluminare un display da 3.5'' è molto meno dispendioso rispetto a retroilluminare un display da 4.6''. Tanto è vero che col mio optimus one (quando era nuovo) con display da 3.2'' riuscivo a superare i 2 giorni con un uso moderato, mentre arrivavo a sera col 30% con un uso intenso. Con'iphone 3gs che ha un hardware simile ma display da 3.5 già al pomeriggio eri a secco, pur essendo la differenza di pochi mah.
    In ogni caso molte review concordano che la durata della batteria è simile a quella dell'S3, che è ottima.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato desert_eagle per aver trovato utile questo post:

lurik (03-02-2013)

Android
    Dispositivo
    Htc Wildfire,Samsung Galaxy S2, Asus Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Guardate la video prova di telefonino.net che della batteria ne ha parlato molto bene e si sa Andrea Galeazzi ne sbaglia poche di considerazioni

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 10 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da desert_eagle Visualizza il messaggio
    Il software incide vero, ma ciò che consuma la gran parte dell'energia in uno smartphone è lo schermo, e questo prescinde da tutte le ottimizzazioni software. L'iphone consumava di meno perchè retroilluminare un display da 3.5'' è molto meno dispendioso rispetto a retroilluminare un display da 4.6''. Tanto è vero che col mio optimus one (quando era nuovo) con display da 3.2'' riuscivo a superare i 2 giorni con un uso moderato, mentre arrivavo a sera col 30% con un uso intenso. Con'iphone 3gs che ha un hardware simile ma display da 3.5 già al pomeriggio eri a secco, pur essendo la differenza di pochi mah.
    In ogni caso molte review concordano che la durata della batteria è simile a quella dell'S3, che è ottima.
    ma che paragone è, in ogni caso da questo nexus 4 si aspettavano molto di più tutti quanti, io sto già guardando altrove

Android Senior
    Dispositivo
    Forse Tablet ASUS T201
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post

R: Batteria.

Cosa dovrebbe fare questo nexus 4 in più?? Dovrebbe volare? Un top di gamma con 400-450 euro (importato) con la certezza di essere sempre aggiornato all ultima versione del sistema operativo non mi sembra male. Poi é ovvio,nella hi-tech non si é mai al top,specie in Android che serve decine e decine di costruttori a loro volta sempre alla ricerca del top. Io entro Febbraio prendo il N4 entro i 400 euro. Non so ancora dove e come ma questo cell sará mio e per 3 anni minimo non se ne parlerà piú...

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Dave80 per aver trovato utile questo post:

lurik (03-02-2013)

Android Vip
    Dispositivo
    Nexus 4 - Samsung Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    39
    Ringraziato 356 volte in 274 post
    Quote Originariamente inviato da mArCo1928 Visualizza il messaggio
    ma che paragone è, in ogni caso da questo nexus 4 si aspettavano molto di più tutti quanti, io sto già guardando altrove
    È un paragone normale, lo schermo è la cosa che consuma di più a prescindere da tutte le ottimizzazioni possibili e immaginabili. L'Optimus One che ha un hardware simile al 3GS ha una durata della batteria migliore, pur essendo iOS in teoria super ultra iper ottimizzato.
    Poi non so cosa ti aspettassi di più da questo Nexus a 349€, se proprio vuoi prenditi un S3 che fa le stesse cose a 100€ in più e con 1GB di ram in meno

11. I seguenti utenti hanno ringraziato desert_eagle per aver trovato utile questo post:

lurik (03-02-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 4, Nexus7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 14 volte in 10 post

R: Batteria.

Lo uso da qualche giorno, sto soggiornando in Colorado. Ho postato qualche impressione sulla batteria nel topic "IL NUVOO NEXUS...". Non ho ancora trovato nulla di cui lamentarmi a parte il pessimo servizio del Google Play Store al lancio del device, gente che dopo due giorni dall acquisto si è vista arrivare la notifica di backorder con 3 settimane di attesa... Ma sul device di per se bisogna spaccare il capello per non esserne soddisfatti, vedrete...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di supercolli; 24-11-2012 a 07: 25

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    salve, ho il n4 da una settimana, il terminale è bellissimo in tutto!!!! veloce, reattivo ,ecc... ma sul fatto batteria delusione max :-( è arrivo dall iphone 4 xcio' e tutto dire,
    cmq usandolo nello stesso modo ,facebook, girare su internet, giochi ecc...al max dura 4 ore x essere buono, invece con iphone arrivavo quasi al doppio delle ore, un altra cosa che mi ha deluso è la ricezione, in campo aperto perfetto dentro casa o al coperto in generale perde facilmente la rete o al max 1\2 tacchette.... speriamo in una aggiornamento che sistemi tutto

prima« 12345 »