[Thread Ufficiale] Batteria - Pagina 103 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P20 Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    33
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Sarà che il double tap ti wake consuma un infinità se è sempre attivo. Provate a consultare il thread di DRAGUSDRAKE riguardante un app che permette di disattivarlo in alcune situazioni (come in tasca o a telefono capovolto (situazioni nelle quali se non funziona è meglio ed eviti che si accenda a caso).
    In alternativa utilizza qualche programma/kernel/ROM che permetta l'accensione con il bilanciere del volume in modo da non intaccare la batteria con il doppio tocco. Per spegnere invece puoi impostare delle gesture nel launcher (tipo nova prime o apex (non a pagamento)) in modo da spegnere lo schermo senza schiacciare nessun tasto.

Inviato dal mio Nexus 5

Scusa dove trovo il il thread di DRAGUSDRAKE? Ho Nova Launcher e non c'è nessuna gesture che permette di spegnere il cell. magari ci fosse!

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Usa cerca e cerca l'utente dragusdrake non è una brutta bestia il tasto cerca, poi visualizzi gli ultimi thread aperti e li leggi
    Per nova launcher come ho scritto serve la versione prime cioè quella a pagamento. Poi per esempio associ ad una gesture un applicazione che spenga lo schermo come "screen off and lock" e quando fai il doppio tap sulla home (in un punto senza widget e icone ovviamente) ti si spegnerà lo schermo!
    Analogamente le gesture sono supportate anche nella versione gratuita di apex launcher se non ricordo male (e non penso sia il caso )

Inviato dal mio Nexus 5

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

3. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

prato06 (23-10-2014)

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P20 Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    33
    Usa cerca e cerca l'utente dragusdrake non è una brutta bestia il tasto cerca, poi visualizzi gli ultimi thread aperti e li leggi
    Per nova launcher come ho scritto serve la versione prime cioè quella a pagamento. Poi per esempio associ ad una gesture un applicazione che spenga lo schermo come "screen off and lock" e quando fai il doppio tap sulla home (in un punto senza widget e icone ovviamente) ti si spegnerà lo schermo!
    Analogamente le gesture sono supportate anche nella versione gratuita di apex launcher se non ricordo male (e non penso sia il caso )

Inviato dal mio Nexus 5
    Ok, tutto chiaro..Mi è veramente piaciuta quella di "screen off and lock" per spegnere lo schermo...anche se basta creare il collegamento della stessa in home, cliccarci su e spegnere lo schermo; dico ciò perchè non vedo l'utilità dell'impiego di Nova launcher prime per questa operazione.
    Voglio dire che la gesture di Nova apre semplicemente l'app che resta comunque attiva in background.
    E se volessi un app per fare il contrario, cioè svegliarlo senza usare il pulsante di accensione, magari con un doppio tap? Vorrei togliere il kernel Semaphore e rimettere il kernel stock ed associare una gesture di Nova per questa operazione. E' proprio necessario un kernel custom? Puoi consigliarmi qualcosa?
    Ultima modifica di prato06; 23-10-2014 a 19: 17

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Per comodità io ho già nova prime e mi costa poco associare la gesture, anche perché avendo un G2 e un G3 la trovo una cosa comodissima dato che entrambi si accendono con il doppio tocco di default e perderlo solo per avere un launcher differente da quello stock mi sembra un po' inutile.
    In ogni caso l'app non "gira in background" ma viene solamente lanciata quando premi l'icona o fai la gesture (puoi volendo associare altre app ad altri gesti)
    Per accenderlo non ci sono app che tengano, ma deve rimanere in "stanby lo schermo". Serve un kernel che lo supporti e per disattivare la funzione per non drenare la batteria ti ho consigliato l'app di dragusdrake che non credo tu abbia ancora consultato. I kernel custom in ogni caso su un dispositivo come nexus 4 sono molto consigliati perché tutto come esce di fabbrica non si hanno risultati particolarmente brillanti, anzi sia come prestazioni che come batteria.
    Esistono un infinità di kernel per questo dispositivo.. In alternativa come mi sembrava di aver scritto potresti installare xposed e tramite quello (necessita dei permessi di root ma già che hai le mani in pasta io un tentativo lo farei) puoi selezionare che con i bilanciere del volume si accende lo schermo cosi da non consumare la batteria col doppio tocco e allo stesso tempo non consumando il tasto di accensione ma utilizzando quelli del volume..

Inviato dal mio Nexus 5

6. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

mirmiri (05-11-2014), prato06 (23-10-2014)

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P20 Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    33
    Per comodità io ho già nova prime e mi costa poco associare la gesture, anche perché avendo un G2 e un G3 la trovo una cosa comodissima dato che entrambi si accendono con il doppio tocco di default e perderlo solo per avere un launcher differente da quello stock mi sembra un po' inutile.
    In ogni caso l'app non "gira in background" ma viene solamente lanciata quando premi l'icona o fai la gesture (puoi volendo associare altre app ad altri gesti)
    Per accenderlo non ci sono app che tengano, ma deve rimanere in "stanby lo schermo". Serve un kernel che lo supporti e per disattivare la funzione per non drenare la batteria ti ho consigliato l'app di dragusdrake che non credo tu abbia ancora consultato. I kernel custom in ogni caso su un dispositivo come nexus 4 sono molto consigliati perché tutto come esce di fabbrica non si hanno risultati particolarmente brillanti, anzi sia come prestazioni che come batteria.
    Esistono un infinità di kernel per questo dispositivo.. In alternativa come mi sembrava di aver scritto potresti installare xposed e tramite quello (necessita dei permessi di root ma già che hai le mani in pasta io un tentativo lo farei) puoi selezionare che con i bilanciere del volume si accende lo schermo cosi da non consumare la batteria col doppio tocco e allo stesso tempo non consumando il tasto di accensione ma utilizzando quelli del volume..

Inviato dal mio Nexus 5
    Esauriente risposta, valutero' l'app di Dragusdrake. Per il resto uso già xposed...e non avrei capito cosa centra con il bilanciere del volume da settare per l'accensione; voglio dire che xposed gestisce i moduli e l'unico in questione è Knock Code ( While screen on) che credo serva a sbloccare il cell. ma solo quando è già acceso. Come si setta il bilanciere del volume?

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Sicuramente c'è qualche modulo anche di base per risvegliare il telefono tramite volume rockers... Non uso xposed da un po' ma sono quasi certo ci fosse dal principio nelle impostazioni

Inviato dal mio Nexus 5

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P20 Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    33
    Salve...secondo voi perché continuo ad avere un consumo di batteria, da parte dello schermo, cosi alto?
    Icone allegate Icone allegate uploadfromtaptalk1414449271504.jpg   uploadfromtaptalk1414449290559.jpg  

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4 / Nexus 7 2012 / Nexus 10
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    69
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Ciao a tutti! Mi date un parere? Il mio n4 da qualche giorno si spegne da solo e rimane spento per diversi minuti senza possibilità di accenderlo... Potrebbe essere un problema di batteria?

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

prima« 100101102103