Problema LG L90: Foto e video non risultano nella galleria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG L90
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema LG L90: Foto e video non risultano nella galleria

Salve a tutti! Sono un nuovo utente e chiedo scusa in anticipo se posto tutto ciò nella categoria sbagliata, ma comunque:
    Ho un LG L90 che un paio di mesi fa mi diede dei problemi: dopo aver scattato foto o registrato video, in galleria non risultava alcun file, o meglio, comparivano anteprime di foto e video come se fossero danneggiate o mancanti, e andando avanti nel tempo, il problema si estendeva in più cartelle della galleria. Leggendo un po' di threads su vari forum, scoprii che era colpa di un ben noto virus (ituneshelper.exe).Risolvo il tutto formattando la mia MicroSD, perdendo, purtroppo, mesi di foto e video. Tutto sembrava essere risolto, fino a ieri: registrando un paio di video in HD, scopro che l'ultimo video registrato è assente (compare l'icona del video danneggiato) e che il penultimo è in parte non leggibile. Così succede anche per le foto (ho già provveduto a salvare il tutto su pc). NOn credo sia un problema di memoria, dato il fatto che i video occupano poche centinaia di Mb e la scheda SD è di ben 8 Gb...
    Da cosa è causato tutto ciò? Esistono soluzioni alternative all'hard reset?

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    non ho capito cosa c'entra ituneshelper.exe
    prova ad usare altre app per visualizzare immagini e video o prova a riavviare per vedere se nella galleria trovi immagini e video appena scattati

Baby Android
    Dispositivo
    LG L90
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    (Errore mio per iTunesHelper.exe, virus che danneggiava i file delle USB)...Ho fatto un po' di ricerche e ho letto che il problema potrebbe essere nella MicroSD stessa. Provando a salvare foto e video scattati nell'archivio interno del cellulare, ho scoperto di non avere problemi, così, forse un po' azzardatamente, ho provveduto ad ordinare una nuova Kingston da 8Gb. Incrociamo le dita